Menu principale

Dilemma Supertrapp - ne sapete niente?

Aperto da St.Louis, Marzo 19, 2006, 04:08:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

St.Louis

Eccomi di nuovo qui.  Allora, ho deciso di dare voce al mio XR650L e voglio sbatterci una supertrapp.  Sono andato su un po' di siti per ordinarla e adesso non ci capisco piu' niente.  Allora, a quanto pare ci sono tre supertrapp che vanno bene sulla mia.  Una e' la solita, con diametro da 4 pollici e dischi visibili (la classica, insomma) chiamata Aluminium Racing Series 4".  Le altre due sono le ISD2 Quiete & Racing Series Slip On.  Hanno i dischi all'interno e una ha la camera dritta, l'altra un po' a llabirinto (per abbassare il rumore....ma dico io....siamo matti??).  I prezzi sono indicati, sul sito supertrapp.com come:

ALUMINUM RACING SERIES 4” External tuneable disc brushed aluminum slip on muffler -        XR650L ‘92-01 813-3601 $235.16

IDS2 QUIET SERIES SLIP ONS 3” Internal tuneable disc brushed aluminum slip on muffler -    XR650L ‘92-03 611-3601 $261.72

IDS2 RACING SERIES SLIP ONS 3” Internal tuneable disc brushed aluminum slip on muffler -  XR650L ‘92-03 613-3601 $232.47

Io mi stavo preparando all'acquisto della solita con i dischi fuori.  Eliminando ovviamente il tipo silenziato (roba da matti....) rimangono quello con i dischi interni e quello con i dischi esterni.  Qual'e' il migliore? Quale e' (importante per me) quello con il suono migliore??  Non mi piacciono lle marmitte rumorose, beninteso, ma il rombo bello pieno di un motore mi fa impazzire (io mi terrei un motore Pratt & Whitney double wasp stelllare a 36 cilindri in salotto...giusto per farlo girare al minimo e ascoltare la sua musica, praticamente l'equivalente di 18 Harley con drag pipes che rumoreggiano zoppicando al minimo.... :-*).  Insomma,vista la modica differenza in esborso patrimoniale ($ 2.69, puoi togliere il genovese da genova ma non puoi togliere genova dal genovese....sempre tirchio sono) devo decidere quale prendere.  Quale e' il responso del forum?? :-[

Saluti,  Paolo

PS: Date anche un'occhiata a questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1,1&item=4621755556&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT

E uguale alla Supertrapp a un terzo del prezzo.
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

St.Louis

Preso da un attacco di sprescia supertrappistica ieri notte alle 3 ho "tirato il grilletto" e preso la marmittazza (ho assuefazione da acquisti in internet...il tipo dell'UPS quando mi vede in giro mi saluta perche' e' venuto cosi' spesso che si ricorda chi sono....detto tutto).  Ho preso la supertrapp classica, con i dischi in vista.  Che getti ci vogliono?  Forse me lo dicono le istruzioni quando me la consegnano.  Gia' che c'ero mi sono acchiappato anche un filtro KN.  Il meccanico locale mi ha dato una serie di getti da 150,152 e 155.  Stavo anche considerando l'abbassamento dello spillo.  Adesso e' alla terza tacca, magari lo metto alla prima o alla seconda.  La menata e' che per cambiare i getti e, ancora peggio, arrivare allo spillo, devi smontare mezzamoto, incluso serbatoio e sella.  Che palle.... :bang01:

Non credevo che il carburatore, con un getto solo 7 punti piu' grande dell'originale potesse causare un difetto cosi' grosso.  La moto va anche senza filtro con sella e fiancatina smontati.  Anche con cosi' tanta aria la miscela sembrerebbe sempre grassa.  Forse forse e' il carburatore che ha qualcosa di congenito.  Ma ho controllato bene e non mi sembra che il massacane che ha avuto la moto prima di me abbia modificato niente li dentro.  Semmai vorra dire che dovro' comprare il mikuni... :banana:
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

Webbo

se non c'è, prenditi anche il deflettore per i gas di scarico..
sennò ti si cuoce il parafango posteriore...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ottima "dritta"! Io quando montai la supertrapp sul 600 in 10 giorni rovinai/colai il parafango posteriore. Subito dopo mi sono costruito un "db-killer" per scaricare dritto, la mia mente poco evoluta non aveva elaborato l idea di una paratia anche perchè all epoca non ne avevo mai viste...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

  ;D quando hai montato e carburato il tutto fai 1 bella recensione personale come faro anche io con la mia appena riesco a carburarla(oggi chiamo in keihin x il carburatore) ci sono poche recensioni dedicate al silenziatore e marmitte complete x il 600 credo che meriti questo ed altro questa fantastica moto... ciao  ;)
gianca charly

ARTIGLIO

io ne ho una per xr 400 dalla foto mi sembra la stessa se vuoi ti vendo la mia  :P sinceramente a me non è piaciuta anzi te la sconsiglio vivamete questo è sempre il mio parere
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

St.Louis


Bella idea, documentero' tutto e faccio un bell'articoletto.  Dove lometto poi? Io un sito web ce l'ho, ma e' uno di quelli gratis che non mi permette molta liberta'.  Se lo volete mettere qui lo posso impaginare secondo lo standard locale.  Fatemi sapere.  Dovrei "operare" una di queste sere (non stasera....devo montare una lampada alla supermoglie).  Faccio anche un bel po' di foto, che aiutano sempre.  Nel frattempo ho comprato una moto "nuova" oggi, metto il post nell'altra rubrica.  Saluti, Paolo
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

St.Louis

Io sull'Xr600 avevo la arrow e mii perdevo sempre il tappo per strada (ottenendo quella che motosprint definirebbe "un'esaltante tonalita' di scarico"
Il supertrapp me l'hanno consigliata in tanti, e ormai l'ho comprata quindi...too bad.

Non sapevo niente della paratia anticalore.  Com'e'?? Come si fa?? Ha il raggio della morte?? 

Grazie per i lumi, saluti,

Paolo
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

gianpivr

E' uno spicchio di lamera piegato che alla base si avvita tra dischi e terminale e la parte laterale copre parzialmente i dischi in corrispondenza del parafango, evitando così che sfiammate e gas eccessivamente caldi lo colino
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-