Menu principale

prima uscita ufficiale

Aperto da ilpaolone, Marzo 19, 2006, 14:33:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi,
ieri sera(dopo sciata e gambe a pezzi) non ho potuto resistere, sono sceso in box e dopo 15' di tentativi la bambina è partita!!!Capite? L'ho accesa io da freddo per la prima volta!!!!!!
A quel punto, incurante che il mezzo credo sfiori l' illegalità(niente revisione da quando è nata ad oggi, niente frecce, niente luci, niente portatarga e marmitta che ha fatto tappare le orecchie al mio babbo che è un pò sordo...), mi sono fatto una sparata in giro per la città.
Finalmente, era da Dicembre che aspettavo questo momento!!!
In settimana cercherò di rendere regolare il mezzo, almeno con la revisione e le luci.
Anche se credo che il pblm luci sia legato ad un fattore di statore nuovo, al minimo la luce va, se do di gas si abbassa; però si mette a funzionare il clacson che invece al minimo non va...........
Ma di questo ho già visto un topic e me lo andrò a leggere.

Sono invece un pò preoccupato per il fumo che fa appena la si accende a freddo ed onestamente mi sembra di sentire odore di olio bruciato quando mi fermo ai semafori ma fumo non ne fa!?!?!?!?

Per lo zioroby: sabato prox non dovrei andare a sciare, magari ci sentiamo per una girata, facile facile.

Grazie ,P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

L0r3n20

anche a me fa delle fumate bianche della miseria :-X :-\ :-X, sopratutto a freddo o cmq quando il motore non è a regime; premetto che la faccio scaldare sempre un paio di minuti (almeno) prima di partire...
Un giorno ti riavrò

Pablo

Citazione di: paolone il Marzo 19, 2006, 14:33:53 PM
A quel punto, incurante che il mezzo credo sfiori l' illegalità(niente revisione da quando è nata ad oggi, niente frecce, niente luci, niente portatarga e marmitta che ha fatto tappare le orecchie al mio babbo che è un pò sordo...), mi sono fatto una sparata in giro per la città.

Non per altro la tua residenza è il PRINCIPATO DI GRATOSOGLIO  :D

Citazione di: paolone il Marzo 19, 2006, 14:33:53 PM
Per lo zioroby: sabato prox non dovrei andare a sciare, magari ci sentiamo per una girata, facile facile.

Mandagli un messaggio privato per sicurezza...  ;)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

antarctica

Citazione di: paolone il Marzo 19, 2006, 14:33:53 PM
Sono invece un pò preoccupato per il fumo che fa appena la si accende a freddo ed onestamente mi sembra di sentire odore di olio bruciato quando mi fermo ai semafori ma fumo non ne fa!?!?!?!?

L'odore di olio bruciato ai semafori può dipendere da qualche trafilaggio leggero o da vapori di olio dal motore. Questo in una moto del 93 (è di quell'XR600 che stiamo parlando vero?) potrebbe essere normale e non c'è da preoccuparsi a meno che non ci sia una perdita evidente.

Per il fumo all'accensione può essere altrettanto normale. Magari sono le guide delle valvole un po' andate e che ci vuoi fare ?

Piuttosto tieni sott'occhio il consumo dell'olio. Da lì capirai in che stato di usura sono certe parti meccaniche e quando è il caso di intervenire per una rinfrescata.

Piuttosto, a proposito di olio e fumo all'accensione, non è che hai l'olio sopra il livello max ?


Get a ride in the wild side !