Menu principale

Finalmente ho visto la nuova Aprilia

Aperto da ARTIGLIO, Marzo 20, 2006, 20:43:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

ieri sono stato a fare un giretto, pista Alberone (UD) e chi ci ho trovato il team "easteam supermotard" alle prese con le prove della svx entrambe le cilindrate mi sono gasato un sacco, in pista sembrano dei cinquantini non fanno alcun rumore, silensiosissime, "erano gli orgazizzatori del campionato nordest supermotard attualmente sospeso per mancanza di iscritti " che stanno cercando di far omologare la pista per poterci girare con le moto che bello magari fosse vero praticamente è dietro casa  ;D tra un mese si saprà se verrà omologata se volete posto un po di foto ovviamente sono da cell quindi pessima qualità
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

Certo che agli assoluti d' italia in sicilia non ha fatto proprio per niente un figurone  :-\ :-\ :-\ :-\ ....... forse hano cannato i piloti dovevano tenersi Passeri il fantino .... il re della guida pulita ..... non è una moto da straccia gas e poi finire come una vaporiera con un pistone solo non è certo una bella pubblicità ...... meditate meditate  ;D ;D ;D un pistone un cilindro una biella no iniezione no centraline del Kaiser = meno problemi tutto quello che non c'è non si può rompere  :P :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 21, 2006, 21:51:30 PM
Certo che agli assoluti d' italia in sicilia non ha fatto proprio per niente un figurone  :-\ :-\ :-\ :-\ ....... forse hano cannato i piloti dovevano tenersi Passeri il fantino .... il re della guida pulita ..... non è una moto da straccia gas e poi finire come una vaporiera con un pistone solo non è certo una bella pubblicità ...... meditate meditate  ;D ;D ;D un pistone un cilindro una biella no iniezione no centraline del Kaiser = meno problemi tutto quello che non c'è non si può rompere  :P :P :P

REGOLARISTA tu sei troppo tradizionalista!!!
Guarda AVANTI!!! Purtroppo si è obbligati...

Sono fiducioso nell'Aprilia... aspetto il MONOCILINDRICO da 250cc... che uscirà a settembre/ottobre... sempre a INIEZIONE!!
Potrebbe essere la moto giusta per l'endurista...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Marzo 21, 2006, 23:23:55 PM
Potrebbe essere la moto giusta per l'endurista...
Pablo

... potrebbe essere la moto giusta per chi vuol cambiare mezzo una volta all'anno !!  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

BASTARDO!!
Ma se ci pensi... il futuro ci proporrà solo moto del genere... e se Aprilia per prima ha iniziato potrebbe davvero essere la moto che a breve avrà più esperienza nel settore...

Lo so che mamma Honda non sbaglia un colpo... e quando uscirà la sua sarà come al solito una cannonata... ma l'esperienza insegna e se Aprilia ha sposato tale progetto... per risollevare anche la propria situazione finanziaria... ci sarà un perchè!!!

Forti dell'esperienza (enduro) del 450/550 sono certo faranno un MONO COMPETITIVISSIMO...  ;)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Fred Krueger

Le moto da off a iniezione le fanno già...gas-gas e sherco, ad esempio. É vero che meno c'è e meno si rompe, ma è anche vero che ci toccherà prendere quello che verrà...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 21, 2006, 23:45:07 PM
Le moto da off a iniezione le fanno già...gas-gas e sherco, ad esempio. É vero che meno c'è e meno si rompe, ma è anche vero che ci toccherà prendere quello che verrà...

... ma finchè si può smanettare con getti e spilli conici ...  8) 8) 8) 8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 21, 2006, 23:46:39 PM
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 21, 2006, 23:45:07 PM
Le moto da off a iniezione le fanno già...gas-gas e sherco, ad esempio. É vero che meno c'è e meno si rompe, ma è anche vero che ci toccherà prendere quello che verrà...

... ma finchè si può smanettare con getti e spilli conici ...  8) 8) 8) 8)

Honda-Razzo.

Io mi tengo la moto a miscela!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Vittorio67

 :)  Io ricomprerei XR!

Ecco perchè scrivo qui!  8)

:P TRADITORI...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

nik


Il Regolarista

#10
La moto più venduta in america YZ 125 ..... meditate meditate gente finchè i numeri resteranno questi il due tempi avrà ancora una fulgida seppur non lunga esistenza  ;)     ....... sia GAS-GAS che Sherco hanno ancora grosse lacune sul sistema iniezione ..... spegnimenti ed ingolfamenti vari ...... e poi che minchia bisogna andare in off con PC magazine ...... in sicilia i piloti avevano una chiave usb con non sò cosa al suo interno  :-[ :-[ :-[ :-[ .... ca**o se tocca a me una cosa del genere devo svangare le palle al Nik ogni cinque minuti  :P :P :P :P .......... forse si stà un pò  esagerando visti anche i costi che si andranno a riversare sull' utente ..... ovvero tagliandi da oltre duecento euri e altro ancora ...... basta pensare che il campionato triveneto motard non si farà per mancanza di iscritti  :-\ :-\ :-\ :-\  dove certamente la rinuncia di molti è stata causata dall' aumento spropositato dei costi di tale disciplina con moto ancora pseudo normali ...... molti divoi già sanno cosa sono aumentate gomme e materiali di consumo ..... forse anche le aziende è meglio che si guardino attorno e capiscano che non è l' utente racing che fà il mercato ma la flotta di appassionati che ogni domenica và in pista sul campo da cross o fuori nel bosco ed è lì ove c'è il consumo di pezzi e mezzi  :) :) :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 22, 2006, 08:31:37 AM
La moto più venduta in america YZ 125 ..... meditate meditate gente finchè i numeri resteranno questi il due tempi avrà ancora una fulgida seppur non lunga esistenza  ;)     ....... sia GAS-GAS che Sherco hanno ancora grosse lacune sul sistema iniezione ..... spegnimenti ed ingolfamenti vari ...... e poi che minchia bisogna andare in off con PC magazine ...... in sicilia i piloti avevano una chiave usb con non sò cosa al suo interno  :-[ :-[ :-[ :-[ .... ca**o se tocca a me una cosa del genere devo svangare le palle al Nik ogni cinque minuti  :P :P :P :P .......... forse si stà un pò  esagerando visti anche i costi che si andranno a riversare sull' utente ..... ovvero tagliandi da oltre duecento euri e altro ancora ...... basta pensare che il campionato triveneto motard non si farà per mancanza di iscritti  :-\ :-\ :-\ :-\  dove certamente la rinuncia di molti è stata causata dall' aumento spropositato dei costi di tale disciplina con moto ancora pseudo normali ...... molti divoi già sanno cosa sono aumentate gomme e materiali di consumo ..... forse anche le aziende è meglio che si guardino attorno e capiscano che non è l' utente racing che fà il mercato ma la flotta di appassionati che ogni domenica và in pista sul campo da cross o fuori nel bosco ed è lì ove c'è il consumo di pezzi e mezzi  :) :) :)

PC magazine??  :hahaha:

In effetti ho notato anche io su una foto in MF questo aggeggio di cui parli tu... MA CHE è?
A che serve??

E cmq... in generale quoto quanto hai scritto...
Ma rimane il fatto che per una questione di inquinamento l'iniezione sarà il futuro!!
E noi saremo le VITTIME se i costi di manutenzione... tagliandi e ricambi in generale non avranno prezzi normali...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

CitazioneLo so che mamma Honda non sbaglia un colpo
beh, non è proprio vero..  di progetti svaniti in una bola di sapone ne hanno fatti tanti anche loro..


Citazionema finchè si può smanettare con getti e spilli conici
l'iniezione ha i suoi pro ed i suoi contro..
alla fine non cambia molto visto che la maggior parte degli utenti NON e capace a ricarburare un carburatore..

per i team ufficiali anche li nessuna differenza.. tanto hanno fior fior di meccanici..

il "brutto" lo vedono i piloti "amatori" .. i meccanici e gli hobbisti..
come per le macchine si passera da un estremo all'altro..

si passerà dall'attura "cambio scarico e filtro e i getti non li tocco prchè va bene così" al "faccio la centraliana perchè vado più forte" (senza cambiare altro)

la verità sta nel mezzo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#13
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 21, 2006, 23:45:07 PM
É vero che meno c'è e meno si rompe, ma è anche vero che ci toccherà prendere quello che verrà...

Il pensiero di Fred è come sempre sintetico ed efficace.

E' naturale che anche le classiche e semplici moto da off risentano del progresso tecnologico che gira loro attorno. Trattandosi cioè di un settore che trae immagine e sostanza dallo sport è inevitabile che novità e complicazioni continuino a riguardarlo.

Mi sembrerebbe corretto rappresentare gli appassionati di moto (off o no) come gente interessata soprattutto all'aspetto "prestazionale" sia dei loro mezzi che di quelli dei...desideri.

Nessuno certo dimentica nelle valutazioni: affidabilità e manutenzione. Tuttavia credo questi ultimi vengano visti come aspetti un po' meno importanti di una volta visto che ci siamo abituati a una buona qualità standard dei prodotti di serie.
Sappiamo d'altronde che innovazioni rilevanti in questo settore vengono introdotte, a ragion veduta, dopo tanti test (menomale).

Personalmente mi sento molto appassionato di moto d' "epoca" (ma di qualità strettamente DOC !) e mi piacerebbe girellare per boschi su una tetragona MZ175, una PUCH o roba simile ma la parte competitiva di me (per quel che rimane  :( ) sbaverebbe anche per farlo sull'ultimo grido della scienza e della tecnica...

Romanticismo e futurismo. Due pezzi di sè, che possono anche convivere. No ?




PS: "quello che non c'è non si rompe"   :-[ è una bella filosofia... ma male si accosta alla pratica motoristica moderna.
Pensando a quel principio   ;D  mi vengono in mente alcuni "prodotti" semplici di tempo fa... ma anche tremendamente scadenti e meno che mai affidabili (tralascio marche e modelli).



Get a ride in the wild side !

metareal

Scusate, ma sbaglio o qui il filo del discorso e` un po' antiprogressista?
e` ovvio che gl'audaci che provano le tecnologie nuove prima di tutti hanno dei problemi iniziali, che pensate che il carburatore come lo abbiamo oggi sia nato gia` bello e funzionante!?

Pensate quando avremo una centralina che adatta la carburazione automaticamente a seconda della temperatura esterna e dell'andatura, senza che l'utente faccia nulla! Anch'io sono contrario alle complicazioni eccessive, anche perche` chi qua si porta la pennina usb con le mappature alternative in mula!? Ma quanti vantaggi si possono trarre da un motore a ignezione semplice ed efficace controllato da una centralina semplice ed efficace? Miriadi!

Come dice Stefano, ci sara` chi dira` cambio centralina e non altro, ma quello a cui si punta e` il contrario, cambio tutto quello che voglio e la centralina si adattera`!

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 22, 2006, 08:31:37 AM
La moto più venduta in america YZ 125 ..... meditate meditate gente

Secondo me questo paragone non vuol dire nulla, in America per strada le moto off non possono circolare, c'e` molto piu` cross che enduro, ecc, ecc, ecc...

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0