Menu principale

Finalmente ho visto la nuova Aprilia

Aperto da ARTIGLIO, Marzo 20, 2006, 20:43:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Mi ripeterò: quello che non c'è non si rompe. É vero che la tecnologia aiuta, ma è pur vero che comporta complicazioni costruttive, maggiori possibilità di inconvenienti e maggiori possibilità che l'esborso per venirne a capo sia superiore, soprattutto se l'utilizzo della moto è gravoso come il fuoristrada. Il raffreddamento a liquido è una gran cosa, ma quando accartocci un radiatore costa di più di un'aletta del cilindro spezzata, e spesso il radiatore lo devi cambiare. Così come l'iniezione, i vantaggi di autoregolazione non sono avvertibili da tutti gli utenti (mai successo di dovermi fermare per carburare la moto al volo). In soldoni: 10 vantaggi, 50 rotture di balle. Ma, come ho già detto, quello che ci daranno ci prenderemo, magari rimpiangendo la semplicità del passato, ma adattandoci ugualmente.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ciak

mha, secondo me l'aprilia non durerà tanto e ancora meno tra gli smanettoni (quelli da regionale, per capirci)

e per quanto mi riguarda fino a quando ci saranno le moto a carburatore prenderò quelle

per l'iniezione servono dei sensori, se si guasta un sensore la moto non và più bene, altro che adattamento della carburazione...
senza contare che una moto a iniezione se è senza batteria nemmeno parte (e anche se non è scarica del tutto, l'aprilia non ha il pedale...)...

un aneddoto che secondo me è significativo, sapete che la ktm testava la valvola elettrica allo scarico dei 2t un po' di anni fà (come la honda 250), bene, sala in gara si è ritirato perchè ha avuto un problema al motorino e ha detto che se fosse stata la valvola meccanica vecchia gli avrebbe dato una botta con una pietra e avrebbe finito comunque la gara, invece con questa no

meno cose ci sono e meno cose si possono rompere...

ah, la più venduta in italia è il k 450, non ditemi che è un concentrato di tecnologia
un motore che deriva dagli husaberg degli anni 90', una ciclistica molto tradizionale, niente valvole in titanio o altro...

se ktm (come ho letto) metterà in vendita moto solo con l'avviamento elettrico penso perderà una buona parte della clientela

ROCKY

Io ho provato l'Aprilia in fettucciato a Ottobiano. Gran bella moto, mi ha favorevolmente impressionato.
Certo una prova di un quarto d'ora in un campo "perfetto" vuol dire poco ma è un buon inizio. Vedremo tra un po' di tempo come si comporterà passati i difetti di gioventù!  :)

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Il Regolarista

Speriamo che passi la gioventù ...... conoscendo Colannino tra un anno affosserà tutto in classico stile gilera e piaggio  :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ARTIGLIO

non pensavo di scatenare una discussione su i motivi dell'alzamento dei costi di una disciplina che in triveneto quasi non conoscono cmq è veramente bella
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

gianpivr

Quasi non conoscono?!? Di sicuro il triveneto era uno tra i regionali più tosti in italia per la qualità dei piloti... dopo il triveneto c' è solo l' italiano e poi il mondiale, l europeo per assurdo è più semplice dell italiano; il problema è che fmi e uisp fanno ognuna il proprio interesse non tutelando in realtà i propri iscritti.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

La realtà è costo licenza 230 euri + iscrizione motoclub 50 euri + visita medico sportiva 38 euri ovvero 318 euri solo per partire + tutti i costi per correre ovvero iscrizione gara spese spostamenti spese ricambi e gomme tutto aumentato in due anni di oltre il 40 % diventa quasi improponibile per il medio pilota amatoriale
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ARTIGLIO

io ho parlato proprio con i piloti e il problema è legato anche al reperimento di circuiti appropriati pensate che alcune gare si sono svolte nei parcheggi dei supermercati o cumunali che non sempre vengono concessi con facilità i sindaci sono poco sensibili, siamo tornati a quando si correva con i kart in città vi ricordate? ora invece è più facile trovare una pista di kart che un pista ciclabile spero che in poco sarà lo stesso con le piste motard, (uffa io voglio pure la pista da cross  ::) )
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Citazione di: ARTIGLIO il Marzo 25, 2006, 09:27:09 AM
spero che in poco sarà lo stesso con le piste motard

Lascia stare il motard che la " situescion " è molto delicata ... per non dire triste !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Vista oggi, dal vivo...





Il proprietario ne è molto soddisfatto, anche se era ai primissimi giri. Ha parlato molto bene della ciclistica, il motore non è un mostro di coppia in prima apertura, ma lui veniva dal 2T e l'impatto non è stato troppo traumatico. Ha confermato quello che si legge un po' in giro, ossia che ti inganna perchè quando ci sei sopra non sembra, ma di strada ne fai parecchia. In sella è molto magra, la zona convogliatori è enorme in larghezza. Non è proprio un petalo di rosa che cade sul velluto, comunque è silenziosa.


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ARTIGLIO

io lo lascio stare ma è lui che non lascia stare me  :P
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Pablo

Parlavo ieri con Alessandro Daverio...
E mi diceva che la moto per lui va bene... solo che ha trovato molta difficoltà nel campo cross... (disciplina per cui NON è nata)
In quanto ho prendi il salto con il GAS GIUSTO oppure rischi di trovarti tutto in avanti o tutto indietro...

Forse mi ripeto...
Ma sono fiducioso di Aprilia!! E se il futuro è questo....

Attendo a fine anno il MONO a INIEZIONE!!
Li le conclusioni...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Noto ora l' espessione del Duga  :sbavo: :sbavo: :sbavo: mentre guarda il mezzo ..... maniaco  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ManuHellas

Io dell'aprilia motard posso dire che....quando ero in pista a pomposa ne avevo dietro una che voleva superarmi e non me n'ero accorto perchè non l'avevo sentita....solo ad un certo punto il pazzoide che la guidava mi ha passato a candela in un rettilineo.....


Uploaded with ImageShack.us