Menu principale

..la mia xr250 ha 10 anni..vecchia a chi??!!..ciao a tutti!!

Aperto da ema, Marzo 21, 2006, 01:01:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ema

XR250R '95
dopo quattro anni che non la accendevo piu' (figli, moglie..lavoro, acciacchi degli anta..etc..) una sera a cena con un vecchio compagno di mulattiera per scherzo ci siamo sfidati..
Scommetti che sabato prossimo sono in cima alla croce (monte) con la xr? tu con il tt non ce la farai mai!!!
Venerdi' sera mi chiama e mi dice...sei pronto domani mattina alle 9? pensava che ci rimanessi male!! invece avevo cambiato l'olio, il filtro dell'aria, pulito il carburatore, la candela, inveito diverse volte ai santi del calendario del garage perche' non andava in moto..ma ERO PRONTO con l'assicurazione in mano!!
Questo era un mese fa! Da allora siamo usciti OGNI sabato come facevamo 20 anni fa...E BELLISSIMA LA SENSAZIONE DI LIBERTA' DEI BOSCHI DELLE MIE ZONE!! mi prudono le mani sul gas come un tempo e il gioiellino canta come non mai (la chiamavo la ZANZARA)  e al tt350 manco lo vede :)
UN SALUTO A TUTTI VOI CHE COME ME L'AVETE AMATA E LA AMATE ANCORA (IO NON LA VENDERO' MAI)!
Ema

mvc76

Benvenuto!!
:applausi: :applausi: :applausi:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Campolone

XR 600R '95

MartY

Questo si che è lo spirito giusto!!!
Grande!  :applausi:

BENVENUTO!!!
MY

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Citazione di: ema il Marzo 21, 2006, 01:01:39 AM
XR250R '95
dopo quattro anni che non la accendevo piu' (figli, moglie..lavoro, acciacchi degli anta..etc..) una sera a cena con un vecchio compagno di mulattiera per scherzo ci siamo sfidati..
Scommetti che sabato prossimo sono in cima alla croce (monte) con la xr? tu con il tt non ce la farai mai!!!
Venerdi' sera mi chiama e mi dice...sei pronto domani mattina alle 9? pensava che ci rimanessi male!! invece avevo cambiato l'olio, il filtro dell'aria, pulito il carburatore, la candela, inveito diverse volte ai santi del calendario del garage perche' non andava in moto..ma ERO PRONTO con l'assicurazione in mano!!
Questo era un mese fa! Da allora siamo usciti OGNI sabato come facevamo 20 anni fa...E BELLISSIMA LA SENSAZIONE DI LIBERTA' DEI BOSCHI DELLE MIE ZONE!! mi prudono le mani sul gas come un tempo e il gioiellino canta come non mai (la chiamavo la ZANZARA)  e al tt350 manco lo vede :)
UN SALUTO A TUTTI VOI CHE COME ME L'AVETE AMATA E LA AMATE ANCORA (IO NON LA VENDERO' MAI)!
Ema
Scusa, ma a me quando si parla dell'XR250 mi si stringe il cuore!!!!! :P :-*
Anche io come te amo questa moto e anche io non la venderò MAI, ci farò girare mio figlio se mai ne avrò uno, ma la sensazione di feeling che questa motoretta riesce a regalare non si può descrivere, è qualcosa di magico!!! :)
Teppo che ce l'ha avuta e ora non l'ha più lo può capire e chiunque ce l'abbia sà di cosa parlo...la mia è come la tua, anzi più vecchia è del 94  ;)
Comunque tanto per citarne una, il paragone con il TT350 non c'è secondo me, l'XR250 è nettamente superiore, così come è superiore al KLX 250 e al DR, la sua maneggevolezza ed erogazione mista a una guidabilità e setting pressochè PERFETTI ne fanno una GRAN MOTO, per nulla da sottovalutare!!!!! ;) Unica secondo me!!! ;D
Scusate se mi sono fatto prendere la mano, ma quando si parla di XR250 non ragiono più, la amo!!!
Non venderla MAI!!!! :)

Ciao

LucaXr  :)

LucaXr

Citazione di: teppo il Marzo 21, 2006, 10:20:26 AM
Eh si.......... a me ogni tanto manca !
NOOOO che combinazione incredibile, stavo confermando il mio topic dove ho citato il mitico Teppo e mi ha dato errore perchè qualcuno aveva scritto in contemporanea al mio....e indovinate un pò chi era?!?!?!? TEPPO!!!! è QUI!!!!!
IL RICHIAMO DELL'XR250!!!!!!! :)

Ciao EMA ciao ragazzi,

LXR :)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Citazionestavo confermando il mio topic dove ho citato il mitico Teppo e mi ha dato errore perchè qualcuno aveva scritto in contemporanea al mio....e indovinate un pò chi era?!?!?!? TEPPO!!!! è QUI!!!!!
IL RICHIAMO DELL'XR250!

Sisssissi, caro mio ! Con il petardo che ho adesso ho provato a fare una scalinata in salita che con l' XRina mi bevevo regolarmente, e sono caduto come una pera dopo essere decollato ! E te credo, con 45 cv e una prima da 40 allora non sono mica Giò Sala !

.... mi divertivo di + con l' XR250, col WR400 sembro un bradipo  :-\
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Citazione di: teppo il Marzo 21, 2006, 14:01:06 PM
Citazionestavo confermando il mio topic dove ho citato il mitico Teppo e mi ha dato errore perchè qualcuno aveva scritto in contemporanea al mio....e indovinate un pò chi era?!?!?!? TEPPO!!!! è QUI!!!!!
IL RICHIAMO DELL'XR250!

Sisssissi, caro mio ! Con il petardo che ho adesso ho provato a fare una scalinata in salita che con l' XRina mi bevevo regolarmente, e sono caduto come una pera dopo essere decollato ! E te credo, con 45 cv e una prima da 40 allora non sono mica Giò Sala !

.... mi divertivo di + con l' XR250, col WR400 sembro un bradipo  :-\
Ha ha ha...il WR è una moto bellissima, ma l'XR250 è SPETTACOLARE!!!! ;D :D ;D
Ciao SuperTeppo!

LXR  :)

gianca charly

;D benvenuto! lxr ha sempre il suo fascino.
gianca charly

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ema

GRAZIE A TUTTI per la squisita accoglienza....è un forum veramente VIVO    ;D   !!
Questo è un segno della passione che l'enduro (ma soprattutto la ZANZARA -xr250-) riesce a trasmettere  ;) .....non a caso a 42 anni sono ancora a smoccolare sulla pedivella (eh si perchè a freddo spesso la mia ZANZI fa le bizze  :angry2: ...appena calda pero' non sbaglia un colpo  :P , anche dopo che è andata a terra!!),ma mai ho pensato all'avviamento elettrico.....
Nei lontani anni 80 avevo una XL500r totalmente spogliata per fare enduro che ancora non aveva i moderni meccanismi di accensione....MA CHE GUSTO QUANDO IL POMPONE COMINCIAVA A SBRUFFARE dopo quattro moccoli!!!
Per non parlare della mia prima XR600r, la prima uscita, quella con il serbatoio tutto rosso (mi pare '86 se non erro) altissima e cattivissima, ma quasi impossibile da accendere dopo una caduta!!
Molto piu' mite invece il TT600 appena successivo che si accendeva SEMPRE al primo tentativo.. modificato a 660 e scarico supertrapp si accendeva ancora meglio...
poi il periodo dedicato a mia moglie e alle passeggiate (XT600 con avviamento elettrico e rare uscite con costanti fondo corsa della sospensione posteriore...) e finalmente l'AMORE della vita   XR250R scambiata alla pari con l'XT con un signore che con l'XR aveva  sbagliato momento e compagnia (aveva appena un mese la piccina...)
Da ormai 10 anni non le metto le corna e credo non lo faro' mai piu'.... 8)
Questa è la mia storia.......e la SUA storia... 
Un saluto a tutti
Ema

matteoxr

Pablo

Che favola di presentazione!!
Non mancare di iscriverti alla mappa XRisti... E facci vedere il tuo gioiellino quanto prima...

Pensa che io non vado in moto da circa un mese e mi sembra un'eternità...
Però sabato questo condizioni meteo permettendo sono in sella...

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!