Menu principale

ktm 300 vs drz 400E

Aperto da toni, Marzo 21, 2006, 13:21:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toni

mi hanno prposto uno scambio  il mio dr 2001 in cambio di un ktm 300 dell 99  + diferenza valore in contati   voi acetereste?   con il soldi mi comprerei il  tanto desiderato carrello per andare dove cavolo mi pare

gianca charly

credo che siano 2 moto completamente differenti il ktm in questione dovrebbe essere un 2 tempi con la drz ci puoi fare di tutto off gite lavoro ecc. mentre con il ktm... se invece la useresti solo in off allora la musica cambia(io personalmente terrei la drz) ciao.
gianca charly

metareal

...quoto in pieno, a meno che non sei pronto a portarti in mulattiera una cintura di munizioni piena di candele... :bang01: :bang01: :bang01:
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Fred Krueger

Citazione di: metareal il Marzo 21, 2006, 14:30:03 PM
...quoto in pieno, a meno che non sei pronto a portarti in mulattiera una cintura di munizioni piena di candele... :bang01: :bang01: :bang01:

Ho la stessa candela da giugno 2005, e anche compagni di merende col K300 non hanno problemi di candele bruciate, se la moto è carburata a dovere non succede.
Sull'utilizzo è ovvio che il 300 è un 2T di destinazione più specialistica rispetto al DRZ, con onori ed oneri connessi...dipende da cosa si vuole fare.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

modifìca

Tienti il DRZ è più "giovane" ed è una moto che conosci.
2 tempi ? No bbbbuono
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

Citazione di: toni il Marzo 21, 2006, 13:21:33 PM
mi hanno prposto uno scambio  il mio dr 2001 in cambio di un ktm 300 dell 99  + diferenza valore in contati   voi acetereste?   con il soldi mi comprerei il  tanto desiderato carrello per andare dove cavolo mi pare


E ci stai a pensare?
Se è messo bene io lo farei subito.

metareal

ah ah ...
Mi sa che ti stiamo confondendo le idee anche di piu`!!

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

toni

quando prendo la moto e per fare off    anche se alla fine per trovare un po di terra davo fare parechi chilometri di bitume   facendo il cambio prendo il carrello e aumentando il mio raggio di azzione   
pero ho sentito che dall 2007 gli euro 0 sono banditi 
e poi i costi di gestione! aumentano di molto  ? :-[

Fred Krueger

#8
Citazione di: toni il Marzo 21, 2006, 16:43:49 PM
quando prendo la moto e per fare off    anche se alla fine per trovare un po di terra davo fare parechi chilometri di bitume   facendo il cambio prendo il carrello e aumentando il mio raggio di azzione   
pero ho sentito che dall 2007 gli euro 0 sono banditi 
e poi i costi di gestione! aumentano di molto  ? :-[

L'enduro è già al bando da un bel po', quindi non mi farei tante pippe mentali per avere il mezzo in regola per poi andare ad infrangere i divieti. Tanto più se viaggerai col carrello.

Le spese di gestione non cambiano per l'utilizzo quotidiano e per la manutenzione ordinaria, hai l'incombenza di dover fare miscela. Le spese cambiano quando si spacca qualcosa, e quando le moto si fanno vecchiotte bisogna pur metterle in preventivo. Per sistemare un motore 2T la spesa è di gran lunga inferiore...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

toni

fred hai il ktm 300? come ti trovi ?

Fred Krueger

No, ho un CRE 250 '98. Il K300 (2002) l'ho provato la settimana scorsa e, come guida, è molto meno 2T di quanto sembri: l'erogazione è corposa, non appuntita (come il CRE) e va su dappertutto. Se poi riesci a tenere aperto, i cavalli ci sono. I freni non sono molto modulabili, la forcella non scorre molto sulle piccole asperità e il PDS ha delle reazioni un po' strane per chi è abituato al leveraggio progressivo. Comunque per arrampicarsi è fenomenale, tenevo il passo degli altri ed è tutto dire.
A parte il comparto sospensioni, a cui si deve fare il callo, non dovrebbe creare problemi di adattamento ad un quattrotempista.


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

I primi pds erano un po' scalcianti e lanciavano in avanti nelle staccate, ma un buon sospensionista è in grado di fare miracoli. Sabato ho provato un k400 '06 e il pds lavora praticamente come un leverismo
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

KAPPA.....KAPPA...... se il tuo futuro è la mulattiera  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

IO per l'uso che ne fai tu... ti consiglio la GIALLONA!!!  :-* che rimane sempre una moto splendida!!

A meno che ti stai gettando a capofitto nell'enduro vero e serio...  allora le cose cambiano...
Ma da quello che so tu ti sposti anche molto in moto Toni!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

Anche secondo me il K300 è più specifico per fare enduro, però resta da valutare il fatto che scambieresti una moto del 2001 (che conosci e sai che va bene) con una del 99 di cui non sai niente (almeno credo).
IL K è di un tuo amico?quanti soldi ti darebbe?
Fossi in te valuterei bene lo scambio.

Personalemente però terrei il drz, che ritengo una moto buona un po' per tutto..