Menu principale

GAS RAPIDO "MORBIDO"

Aperto da Pablo, Marzo 22, 2006, 00:23:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Porca vacca!!!  :D
Ho cambiato il GAS RAPIDO alla mia bestiola ed ho montato quello con il cuscinetto della domino...

Va benone!!!
Ma il problema che ho sempre... (anche con l'originale doppio filo) è che la manopola nonostante torna indietro come una frusta... risulta dura da roteare rispetto a molti altri accelleratori...

Si sente dopo un bel pò che si va moto... quando dai GAS ed hai le braccia stanche... VI GIURO che da un fastidio tremendo!!!

Poi provo quello degli altri e mi accorgo che  si muovono come fossero immersi nel BURRO!! (che belli)
Voglio dire il mio è NUOVO... ho oliato ed ingrassato tutte le parti... cavo nuovo e guaina idem...

Ma perchè è sempre duro più degli altri... (hahahahaha questo anche in altre cose)  :D (che volete farci...)

Dai dai... ditemi che cavolo devo fare!!
A proposito...
prima avevo un KEHIN a depressione... ed avevo lo stesso problema...
Ora con quello con la pompa di ripresa idem...
E cmq la stessa cosa la sentivo nel DR-Z!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

metareal

Non sarà mica il tocco della tua mano a farlo indurire?!?  :D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Pablo

 :D Capisci ammè!!!

No dai per la miseria... voglio il gas bello morbido...
Il mio con due dita non gira... mentre quelli che provo ogni tanto basta sfiorarli per farli girare!!!  :-\ Lo voglio così anche io...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Campolone

Pablo scusa la banalità ma non è che l'hai montato male? I cavi scorrono bene? Le guaine si intracciano? Ruotando lo sterzo a destra e a sinistra la moto tende ad accelerare da sola?
Aiutaci e ti aiuteremo  ;)
XR 600R '95

Stefano80

con un rapido il comanda sarà perforza più duro!!

la guaina del cavo è teflonata?
hai controllato che il cavo non faccia pieghe troppo secche nel percorso?

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

La guaina NON è teflonata!! (ma cambia molto con quest'ultima?)
Non fa pieghe secche e non tocca da nessuna parte... per quello è perfetto!!!

L'accelleratore gira benissimo... e torna come una frusta  ::) ma rimane cmq leggermente duro paragonato a molte moto che di amici...
Lo stesso problema l'avevo con il doppio filo originale e anche con il DR-Z avevo notato questo inconveniente...

Non è che si fa fatica ad accellerare... però a lungo andare... è fastidioso!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

la guaina già qualcosa fa..

anche a lungo termine sono esenti da manutenzione, invece quelle senza teflon vanno periodicamente lubrificate..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Beh, visto che il carburatore è uno come gli altri e il comando gas è nuovo e di gran qualità, lavora sulle connessioni a cavo (che termini fichi che uso !): comprati 3 m di guaina con tubetto interno in teflon tipo freni delle bici e 2 cavi sempre dei freni delle bici: questi ultimi sono più rigidi di quelli multitrefolo "svedesi", però sono in acciaio inox e scorrono molto meglio nel teflon: io li ho appena messi sul WR al posto dei cavi originali e ti assicuro che il mio comando gas lo ruota anche uno scarabeo stercorario !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Citazione di: teppo il Marzo 22, 2006, 10:23:34 AM
Beh, visto che il carburatore è uno come gli altri e il comando gas è nuovo e di gran qualità, lavora sulle connessioni a cavo (che termini fichi che uso !): comprati 3 m di guaina con tubetto interno in teflon tipo freni delle bici e 2 cavi sempre dei freni delle bici: questi ultimi sono più rigidi di quelli multitrefolo "svedesi", però sono in acciaio inox e scorrono molto meglio nel teflon: io li ho appena messi sul WR al posto dei cavi originali e ti assicuro che il mio comando gas lo ruota anche uno scarabeo stercorario !

Saranno anche termini FICHI ma io non ci ho capito una MAZZA!!!
Insomma io mi rifaccio il filo intero con tanto di GUAINA!!! Però lo compro in TEFLON in un negozio di BICI giusto??
Fammi la lista della spesa che è meglio... Cosa cavolo devo chiedere???

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Ricorda che dipende anche da quanto "rapido" è il tuo comando gas.
In pratica più corta è la corsa del comando e più duro sarà da far girare.
Sei sicuro che quello degli altri abbia la stessa corsa del tuo ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#10
Come dice Stefano80 un comando rapido richiede sempre maggior forza rispetto ad uno normale.

La forza necessaria per ruotarlo è inversamente proporzionale alla lunghezza della corsa. Insomma più rapido è, più forza richiederà.

Se dopo tutti gli aggiustamenti (teflon, curva del cavo, ecc) non risolvi, ti consiglio di irrobustire l'avambraccio o...rimontare il vecchio comando (rapido è bello sì ma ....quanto serve mai in off  :-[ ?).
Un'altra soluzione (ma non te la consiglio) potrebbe essere quella di montare una molla di richiamo della valvola del carb più morbida verificando ovviamente che il ritorno sia assicurato in TUTTE le condizioni.
Operazione non impossibile ma delicata e, ripeto, non te la consiglio.

Get a ride in the wild side !

Stefano80

#11
Citazionequesti ultimi sono più rigidi di quelli multitrefolo "svedesi", però sono in acciaio inox e scorrono molto meglio nel teflon

questa mi mancava!! non lo sapevo..  alla prima occasione ci provo!!

Citazioneil mio comando gas lo ruota anche uno scarabeo stercorario !

non ho parole!! :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Beh, anche i cavi del gas che normalmente vendono dalle mie parti sono del tutto simili ai fili dei freni delle bici, ossia in acciaio inox, a pochi trefoli, molto rigidi ma decisamente lisci e scorrevoli; quelli svedesi sono in acciaio zincato e parecchio rugosi in funzione della complessità con cui sono avvolti i molti fili sottili che li compongono.

Allora, lista della spesa:

- 3 m guaina freno bici con tubetto in teflon interno
- 4 terminali per detta guaina
- 2 fili del freno inox a testina cilindrica (e non sferica, occhio !)
- 2 morsetti cilindrici per cavi gas (per creare la seconda testina ai fili)
- un pò di manualità per assemblare il tutto, evitando qualsiasi tipo di lubrificante.

Prova, in tutto spenderai 5 euro.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

secondo me ne spende anche una decina..
tutte le volte che compro sta roba mi spennano sempre!!!

ora proverò a vedere se prendendola da bici invece che da moto si spende meno.. tanto è sempre la stessa roba  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


special72

spruzza crc nella guaina e lasciala pulita, il grasso con il tempo secca, accompagnali con un pò d'olio non troppo grosso
gli ultimi cavi che ho utilizzato con guaina originale, sono delle marce della vespa più grossi degli svedesi che penso visto lo spessore e la morbidezza possano fare il solco nel teflon contenuto nelle guaina, in particolare nella curva
Il ritorno non è secco come prima, ma di certo in mandata guidando è sicuramente più morbido
Costo?
Dalle mie 2,50 euro con 2 morsetti