Menu principale

sospensioni xr 650 SM

Aperto da QUADREL 60, Marzo 22, 2006, 21:22:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Citazione di: Theo il Marzo 27, 2006, 02:54:08 AM
RAGAAA per tornare alle sospensioni non dimentichiamoci che Verderosa (o era Manzo?) si corre il mondiale motard con le sospensioni originali del CRF , opprtunamente modificate ma pur sempre le originali...

..si ho letto anche io, era (è) Verderosa....

Il Regolarista

Si Verderosa forca originale con idraulica diversa ...... se si può definire originale
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

A2

...mi pare che ci si scaldi tanto per nulla!!!...

...forse non avete interpretato bene le parole di uno e dell'altro...  :angry2:

comunque sia... seguo questa discussione dal suo inizio e credo che lo spirito del forum debba restare su toni un po' meno polemici...valeriana raga!!!  :nonsifa:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 27, 2006, 08:24:11 AM
Si Verderosa forca originale con idraulica diversa ...... se si può definire originale

Concordo !!  ;)

Di originale aveva l'estetica ... ma il resto ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

Per A2 preciso che io sono stato portato a rispondere su certi toni ..... lo ha persino scritto nel post che lo ha fatto apposta per stuzzicare  :-X :-X :-X ..... evidentemente qualcuno ha interessi a far ciò io personalmente no  ;)
Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 26, 2006, 23:40:27 PM
dalla lunga risposta che hai scritto mi sembra che sei tu quello che si scalda e non v oglio e ripeto dimostrare niente.ERa proprio per stuzzicare ci sono riuscito?
;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Ebbbbbasttaaaaaaaa !!!!!  :bboni:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

CitazioneBè complimenti Stefano devi essre un gran bel manico a dire che curve a ferro di cavallo come qulle della Val Trebbia sono troppo veloci.

semmai è il contrario...  a me piace andare più piano..  per questo sono troppo veloci..  comunque la Val trebbia è bella lunga.. quindi magari stiamo parlandi di punti diversi..   ;)

per Verderosa lui corre col la LUNGHEZZA originale..  cioè..
la moto è alta come il cross, non è abbassata dei canonici 3cm.. ma l'idraulica è modificata, e elle sospensioni l'idraulica è tutto..
c'è una bella differenza tra forcella di serie e lunghezza di serie!!!

;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Citazione di: Stefano80 il Marzo 27, 2006, 09:42:28 AM
[
c'è una bella differenza tra forcella di serie e lunghezza di serie!!!


Esatto ;)

A2

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 27, 2006, 09:07:34 AM
Per A2 preciso che io sono stato portato a rispondere su certi toni ..... lo ha persino scritto nel post che lo ha fatto apposta per stuzzicare  :-X :-X :-X ..... evidentemente qualcuno ha interessi a far ciò io personalmente no  ;)
Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 26, 2006, 23:40:27 PM
dalla lunga risposta che hai scritto mi sembra che sei tu quello che si scalda e non v oglio e ripeto dimostrare niente.ERa proprio per stuzzicare ci sono riuscito?
;D ;D ;D

....famoci una birra e via!!!
:birra2:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Pablo

Qui dentro chi conosce "IL REGOLARISTA" sà che va preso con le pinze...
Intendo proprio le pinze dei freni e con con violenza sulla capoccia!!!

:D La verità è che dice apertamente ciò che pensa... Ma credo che in questo caso non sia stato detto nulla di strano...
é noto che la forcella originale della 650 ha qualche difettuccio per la guida sportva... ovviamente così di serie come esce dalla casa!!
Altrimenti perchè molti l'hanno sostituita nonostante i costi elevati di tale operazione?


NON penso volesse offendere la GUIDA o le CAPACITà di guida del ns amico QUADREL...

Anche perchè io con la mia DR-Z che non utilizzavo come mezzo da DIPORTO... e la sospensione originale andavo ovunque... e non l'ho mai toccata!! E per me andava benissimo... eppure sono un GRAN PILOTONE!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Theo

#55
Sicuramente ne capite più di me, infatti, delle 9 moto che ho avuto ho indurito solo la forcella del TTR che affondava troooppo, per il resto manetta e via. Resta il fatto che la forcella di Manzo (diametro originale) di preparazione sarà costata 1/4 di un impianto nuovo completo per le nostre...Max rispetto per Manzo.
Volevo chiederevi se, visto che non noto questa grande tendenza all'allargo in curva veloce:
-1 forse essendo 58 kg sollecito meno le sospensioni?
-2 forse il proprietario precedente ha già in qualche modo fatto modifiche (da fuori è tutto orig.),come scoprirlo?
Premetto che mi piace cercare il limite della gomma, docilmente, non sono un gran staccatore e di conseguenza non stresso troppo le forche (per ora).
Piuttosto mi succede che sullo sconnesso se non la tengo giù di forza, l'anteriore vuole raddrizzarsi...come mai?

...Ma poi la moto che ondeggia un pò e verameeente divertente :P :P :P, mica sono in gara!!!
Ciao

matteoxr

theo sicuramente il fatto che tu sia soli 58kg aiuta molto. Io peso 85 + abbigliamento, appena mi siedo la moto si abbassa un casino, lo stesso dicasi in staccata.

Probabilmente il proprietario precedente aveva regolato il precarico molla posteriore, che da originale è precaricato troppo poco. Dovresti misurare l'abbassamento della moto..

Non saprei dirti come fare a verificare se le sospensioni sono state modificate nell'idraulica, la modifica più facile da rilevare è l'accorciamento della corsa delle sospensioni..

RAZZO

Citazione di: Theo il Marzo 27, 2006, 21:45:19 PM
-2 forse il proprietario precedente ha già in qualche modo fatto modifiche (da fuori è tutto orig.),come scoprirlo?

L'unico modo per saperlo è smontare tutto.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Theo

Grazie per i consigli...
...il raddrizzamento sullo sconnesso succede anche a voi? anche qui sicuramente un miglior setting potrebbe migliorare la situazione, ma quale? La forca è sfilata di un paio di cm, mi sembra un buon compromesso tra reattività e appoggio... :-[

Stefano80

o hai troppo precarico opue è troppo frenata in compressione..
prova a svitare di 2/3 click i registri sotto la forcella e vedi se migliora...

anche se col tuo peso ridotto potrebbe essere il precarico (non regolabile)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner