Menu principale

Poker di motori fusi

Aperto da gianpivr, Marzo 23, 2006, 15:09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Pausa pranzo, decido di andare a fare 4 cellerate in macchina e con la scusa di portare lenzuola e ascigamani puliti in casa in montagna, mi dirigo verso le salite del veronese... Poco traffico e ispirazione alla guida al massimo. Temperatura primaverile che permette la prima entrata in temperatura delle gomme in questa stagione. Arriva la salita, spengo lo stereo e a voce alta mi esalto dicendomi che sono un drago... 6 km dopo fondo per la 2a volta il motore della 911, il mio quarto  motore porsche, calo di potenza e nube d' olio... Questa volta sono incavolato nero, non ho parole, oltre che soldi... Mi metterei a piangere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

azz!!

ma com'è posibile?
non dovebbero essere abbastanza robusti come motori?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

Ma questa è sfiga! Mi spiace..
Scusa ma chi te li fa i motori Porsche??

Webbo

Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2006, 15:09:15 PM
Pausa pranzo, decido di andare a fare 4 cellerate in macchina e con la scusa di portare lenzuola e ascigamani puliti in casa in montagna, mi dirigo verso le salite del veronese... Poco traffico e ispirazione alla guida al massimo. Temperatura primaverile che permette la prima entrata in temperatura delle gomme in questa stagione. Arriva la salita, spengo lo stereo e a voce alta mi esalto dicendomi che sono un drago... 6 km dopo fondo per la 2a volta il motore della 911, il mio quarto  motore porsche, calo di potenza e nube d' olio... Questa volta sono incavolato nero, non ho parole, oltre che soldi... Mi metterei a piangere...

comprati una macchina che abbia il motore di serie al posto di quello da corsa...  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Tutti riescono a fare 200.000 km senza eccessivi cali di potenza e io se son bravo ne faccio 10.000?!?  Passino gli altri del passato, ma questo l ho fatto fare ex novo usando un un altro monoblocco! E ho il limitatore impostato a 6.900 giri per non stressarlo troppo! 7.500 km con pistoni nuovi, cammes, testate e contorni vari... Con quello che mi era costato mi vengono gli sforzi di vomito... Il mio meccanico ha sempre corso con le porsche e le conosce a menadito, della sua clientela sono l' unico che lamenta questi problemi... Un mio amico ha fatto lo stesso identico lavoro sulla sua e sta già a quasi 25.000 km...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

Gampi da quel che so i motori 911 fanno almeno 200000km.
Confermato anche da un caro amico meccanico porsche..mi ha detto però che i motori a liquido recenti sono molto più delicati di quelli ad aria.

Stefano80

#6
non è che hai qualche problema nella macchina che causa la rottura del motore?

i 911 hanno la lubrificazione a carter secco giusto?
magari un anomalia nel sistena di lubrificazione..

anticipo eccessivo..
carburazione magra..
problemi di raffreddamento

non si può strinare un motore rifatto nuovo in 7500km...
ci deve essere una causa secondaria..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Problemi di temperatura no, lubrificazione e carburazione nemmeno, anzi la tengo sempre un po' grassa per non cuocere i pistoni. Il discorso dell' anticipo è da verificare visto che a tal proposito ho provato varie configurazioni tra cui un anticipo fisso che però me la rendeva troppo inguidabile in città. Ora sputa olio a litri... Il meccanico ha ventilato un ipotetico cedimento di un gommino valvola... mi sembra un' ipotesi ottimistica.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

ma se cede un gommino valvola non dovresti avere un calo di potenza esagerato..
il motore dovrebe girare comunque abbastanza bene..

spero comunque sia solo quello!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Il Regolarista

Miii o sei sfigato o guidi con le zeppe  :P :P..... speriamo bene  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

#10
Infatti il motore gira anche troppo bene e il calo di potenza non è stato tipo on-off come successo con gli altri, ho sentito che andava di meno e ho visto la scia di fumo fuori da un tornante... il motore tiene bene anche il minimo e se si accelera fisso in rilascio abbassandosi di giri tende a spegnersi, come se un eccesso di olio invadesse i cilindri. In compenso puzzo come un patataro. Dopo mi prova la compressione, però una cosa è chiara: bisogna tirar giù un' altra volta il motore...
In macchina forse cellero più che in moto, però non essendo un pilota dubito di aver piede eccessivamente pesante, manco Raikkonen riuscirebbe a fondere un 911 in 7500 km!!!
Potrei investire sul mio futuro e fare un salto a Lourdes, ovviamente in treno...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

 :-[ porca vacca... mi dispiace!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

alexa

Non riesco nemmeno a pensare che tipo di nervoso ti possa salire in questi momenti!
Mi spiace..... :(

In queste occasioni, devi parcheggiarla, e non vederla per almeno due mesi!.... :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

beh dai.. allora ci sono ottime probabilità che non sia niente di grave!!
certo che rismontare tutto è una bella menata!

CitazionePotrei investire sul mio futuro e fare un salto a Lourdes, ovviamente in treno...

..guarda, vengo anche io..  che sicuramente male non mi fa...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


toni

visto che si parla di motori ne aprofito   

oggi il mio vicino era in cortile ad armegiare nella sua  macchina mi avicino e mi dice che  ha rabocato il liquido dell radiatore    qualcosa come un litro!  finisce raboco  controlimo se  ci sono delle perdite   sembra tutto ok , mete in moto   guardando il tubo di scapamento  sembra tutto ok ma poi  da qualche  sagasata    all quale segue    una fumata  bianca   

gli dico che potrebro esserelele  fasce dei pistoni o i gommini delle sedi  valvola  ... fumo bianco   corisponde a trafilagio d'olio giusto?

la cosa strana e   la fuori uscita di  liquido simile ad acqua  dalla marmita  pero il motore era caldo    avra fato un oreta di strada  tornando a casa da lavoro  e non fa  fredo     quindi non credo possa esere codenssa
e possibile che qualche guarnizione abbia ceduto e il liquido di rafredamento sia finito nei cilindri?