Menu principale

carburatore mikuni bst

Aperto da cinghiale, Marzo 23, 2006, 23:16:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cinghiale

Ciao a tutti raga,
finalmente mi sono deciso e ho fatto montare il suddetto carburatore, è bastato adattare un collettore alla scatola del filtro dell'aria, dalla lato motore andava già bene quello che c'era. Addio scalino e ciuf al semaforo, non si spegne mai, ora dovrò regolare bene la carburazione perchè fa fumo nero e quando apro a stecca accellera  a strappi, invece al minimo va bene anche se non mi sembra che abbia un bello scatto  come prima; il getto minimo è stato messo quello di dimensioni come l'originale (o almeno cosi m'han detto) mentre il max è un 185. Inoltre la bimba anche a freddo mi si accende senza tirare l'aria che subito mi sembrava una figata ma a pensarci bene non è indice di carburazione grassa? Se qualcuno l'ha montato mi dice che getti c'ha messo sotto? sennò accetto consigli...
GRAZIE

Stefano80

si, direi che sei grasso sia al minimo che al massimo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cinghiale

ma per cambiare i getti bisogna ritirare giu' di nuovo tutto il carb o si riesce a fare da montato?

Fred Krueger

Citazione di: cinghiale il Marzo 24, 2006, 15:29:32 PM
ma per cambiare i getti bisogna ritirare giu' di nuovo tutto il carb o si riesce a fare da montato?

Allenta le fascette (collettore ed airbox), poi ruota il carburatore e svita la vaschetta (chiudendo la benzina, è più economico). Il getto di massima è al centro, circondato da una coroncina di plastica. Il getto del minimo è decentrato.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

wilecoyote

ho in garage un bst40 prelevato da un ktm 640 lc4, per caso è lo stesso che hai montato tu? Io però ho dovuto fare la boccola dal lato del cilindro, ma nn ho mai provato a montarlo.

cmq se è lo stesso, poi mi dici che getti hai messo, una volta carburata a dovere.
Se magari puoi, posti la foto del carb, per vedere se è uguale?

ciao
cerco ruote complete XR600 91/98

cinghiale

ciao wile il carb è quello, quando sarà carburata ti aggiorno sui getti, grazie agli altri x i consigli....

cinghiale

ah, sul carb originale c'era una vite che regolava la miscelazione aria-benzina vicino all'uscita dal collettore lato motore se non ricordo male, sapete mica se esiste questo sistema anche su questo carb xchè se si potrei giocare un po anche con quella per cominciare a carburare

Africa

Il 185 come spruzzo è esagerato vai solo a benzina, la vite dell'aria la dovrebbe avere anche il tuo carburatore regolala dovresti risolvere i problemi. Saluti Giuseppe