Menu principale

leggero tintinnio, come se nel motore qualcosa di metallo vibrasse!?

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 23, 2006, 23:25:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

ciao a tutti voi colleghi xr-eristi, essendo non ancora molto pratico delle vere caratteristiche della xr, volevo domandare se fosse normale sentire con la moto accesa in marcia un rumore di tintinnio (come se ci fosse un qualcosa  di metallico che trema). E' normale ?????? con modul frazj

TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

RAZZO

Tintinnio ?  :ohno:

Da che parte del motore arriva il rumore ?

Lo fa solo al minimo ?

Aumenta con l'aumentare dei giri ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

devi darci maggiori particolari cerca di descivere il tintinnio nel senso di che tipo di rumore si tratta se è acuto o sordo quando lo senti ecc ecc
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

mvc76

Lo ha sempre fatto o è nato da poco?

mvc76

P.S: cambia colore, che la vecchiaia avanza  :nonno: e non mi va di tirare gli occhi per leggere i post  ;D ;D ;D
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

TOTOMOTO

il tintinnio lo sento in corsa, non al minimo; non è molto evidente, lo si sente in accelerazione progressiva. Se lo ha sempre fatto? non vi sò rispondere, in quanto ho la moto da un mese ed è la mia prima esperienza con una xr. Ne ho parlato con il mio meccanico Honda, il quale mi ha detto che è una caratteristica normale di dette moto. boh?!  :-\ :-\ ;D
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

se è molto evidente e varia insieme hai giri del motore cioè se aumenta la frequenza con il "cellerare" allora potrebbero essere le valvole da registrare cosa molto semplice da fare ma è indispensabile uno "spessorimetro", oppure le sedi delle valvole che sono consumate vai per escusione e prova con i regitri. ;)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

red one

mi permetto di rispondere anche se credo che ormai tu abbia risolto il prob...magari serve a qualcun'altro...anche io avevo un tintinnio tempo fa...bene...era una delle viti che tiene il cam ...si era spezzata e andava libera e feconda all'interno della testa...bene se non mi fossi fermato ad aprire il tutto oggi probabilmente guiderei un BURGMAN 600... :P....dai retta controlla ...niente deve tintinnare