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viaggio medio lungo

Aperto da ilpaolone, Marzo 24, 2006, 17:58:39 PM

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ilpaolone

Ciao ragazzi,

just an info: se decidessi di affrontare un viaggio medio-lungo(350km)e non avendo un carrello sul quale caricare la bambina, avete qualche consiglio da darmi su come sia meglio affrontare il viaggio.
Mi spiego meglio: necessita il mezzo di particolari attenzioni o modifiche(corona, pignone etc)?


Grazie in anticipo, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Non tenere mai una velocità costante durante il tragitto ed eventualmente monta un pignone con un dente in più, ti aiuterà a mantenere velocità medie più alte a giri/motore più bassi.
Per il resto ... vai con dios ...  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Portati un culo di riserva...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

Al culo di riserva ci avevo già pensato....

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

antarctica

#4
Citazione di: paolone il Marzo 24, 2006, 17:58:39 PM
... se decidessi di affrontare un viaggio medio-lungo(350km)... particolari attenzioni o modifiche ?

Un pignone con un dente in più aiuta sicuramente.

Se vai per autostrada tieni comunque una velocità media tranquilla e confortevole (=vibrazioni minime e poco impegno aerodinamico).

Eppoi qualche banale controllino:
Olio al massimo, tensione catena trasm. finale ok, pressione pneum stradale (se hai gomme-off), bulloneria (pedane, cambio, ecc) serrata.

Non mi viene in mente altro... boh    :-[
Get a ride in the wild side !

XR MAN

Senza problemi: a Gennaio di quest'anno mi sono fatto un trasferimento su asfalto Tunisi-Tamerza di 550 km in un giorno, l'anno scorso per partecipare alla Via del Sale  sono arrivato a Ventimiglia da Firenze senza problemi, oddio il culo un po' indolenzito era, i tasselli prendono una bella botta.........però.....tutto sommato pensavo peggio, l'XR non è poi cosi scomoda. 

Ciao

Ice

P.s. il tutto con la rapportatura originale 14-48, con il pignone da 15 a me in off la moto non piace.




ilpaolone

Non parlatemi di culo indolenzito.
Ieri ho fatto praticamente 12 h in moto(non di seguito ovviamente), dalle 15,00 alle 3,30.
Sapete ieri notte c'era la notte bianca a Mi e spostarsi in auto era delirante, la bici faticosa e così tutto il giorno e la notte in moto con amici.
Bello veramente, ma faticoso. Mooolto faticoso.

Ho avuto modo di conoscere così, meglio la bambina(almeno nell' uso cittadino) ed ho avuto modo di scoprire qualche pblm, credo........
Ne parlo nel pblm tecnici.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968