Menu principale

GETTO!!! ERA UN DANNATISSIMO GETTO!!!!! TRE ANNI!!!!!! AAAAAAAARGGGGH

Aperto da St.Louis, Marzo 25, 2006, 00:56:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

St.Louis

    EUREKA!!!!!!   
FINALMENTE VA!!!!

Non uso quasi mai il mio XR, ma sono tre anni che, a piu' riprese, sto cercando di risolvere il problema che ho descritto molte volte: la moto rappettave, sputacchiava e lo menava come se si staccasse l'accensione o ci fosse qualche massa volante specie nelle marce alte.  Era diventato insopportabile al punto che era una menata adarci in giro perche' non appena aprivi l'acceleratore davi una facciata sul manubrio.  Ero partito giusto: Carburatore.  L'avevo smontato e rimonato cinque volte poi avevo messo un dynojet per marmitta originale (getto da 160 invece dell'originale da 155 o 158) con spillo, mebrana e molla.  Niente da fare, continuava a farlo.  Poi avevo provato la centralina...ero persino arrivato a pensare che fosse un problema di centralina (provata una volta tre anni fa e poi di nuovo due settimane fa).  Alla fine, siccome la moto andava un pochettino meglio del solito senza il filtro dell'aria, ho deciso di provare un getto molto piu' piccolo.  Ci ho messo un 142.  Va che e' una meraviglia!! Se penso che sono tre anni che mi ci arrovello il cervello, mi viene da dare le testate nel muro.  Adesso vorrei sapere come mai un motore con carburatore che di serie dovrebbe avere un getto del 155-8 accetta un 142.  E per i piu' facinorosi, no, lo spillo era alla terza tacca, come da manuale.  La vite dell'aria a 2 giri e 1/4.  Il getto del minimo quello giusto.  Marmitta intonsa ed originale e filtro dell'aria originale. No, nessuna ostruzione sotto la sella. E nessuna ostruzione degli sfiati. Ci sono veramente diventato pazzo.  Non mi era mai successo prima in vita mia di non riuscire ad azzeccare una diagnosi in meno di mezzora.  Beh, tutto e' bene quel che finiscebene. Adesso sto aspettando che mi consegnino la supertrapp ed il filtro KN.  Saremo da capo, immagino.  Qualche idea sul getto da usare in tal caso sapendo che la moto, da originale, gira bene con un  142??

Nel frattempo voglio condividere una delizia (almeno per me) di cui sono innamorato da dieci anni e che ho finalmente quasi portato a casa (me la spedivano oggi da San Diego):
http://autos.xshelton.com/album016/

Saluti,

Paolo
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

Vittorio67

... Alla fine, siccome la moto andava un pochettino meglio del solito senza il filtro dell'aria, ho deciso di provare un getto molto piu' piccolo.  Ci ho messo un 142.  Va che e' una meraviglia!! ...

:) Queste sì che sono gioie.
Ora cominci a goderti la moto, alla grande!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

del perchè non ne ho proprio idea...
forse qualche anomalia o usura del polverizzatore...
boh!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giggio_VR

mi permetto, anche se... sono il meno tecnico, occhio a non aver smagrato troppo fai un giro e controlla il colore della candela che deve essere nocciola bruno
se tende al bianco è male!!!

logicamente attendi un attimo le smentite dai più tek di me  :P

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

St.Louis

In effetti ci ho pensato.  E' che ho comprato una supertrapp nuova e un filtro KN.  Devono arrivare (presi su internet).  Quindi "mi ci picchio" di nuovo quando arrivano, visto che dovro' ricarburarla.  Quel carburatore e' un mistero: ho pensato anch'io al polverizzatore e ci avevo provato uno uguale tirato via da un kehin che ho della harley. era la stessa cosa.  Boh, sara' un carburatore uscito storto dalla fabbrica, magari ha qualche condotto deformato...vai a capire.  So solo che mi ha fatto fare delle panciate di nervoso infinite per tre anni.  Lavori tre ore a smontare e rimontare tutto, sperando di trovare il problema e quando finisci, fai partire la moto e lo fa di nuovo.  AAAAARGGhj!!  Mi e' successo tremila volte con questa moto!!!!!!!!!1
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

ciccio2000

scusa una cosa.............
lo spillo conico e' quello originale?
mi permetto di farti un appunto del genere in quanto ho vissuto un esperienza non simile ma anloga quanto ai risultati.
Vengo al punto;
anzi non voglio farla lunga..............per esperienza diretta ti dico che cambiando lo spillo conico con uno meno spesso e con conicita' meno accentuata ( e qui occorrerebbe un disegnino tecnico) il getto di max va ridotto in maniera percentuale.
Saluti