Menu principale

perchè no GPR?

Aperto da temeritoxr, Marzo 25, 2006, 13:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

temeritoxr

ciao a tutti!!!
tempo fa giravo nel forum per cercare un pò di marmite che andassero bene per la mia xr 600r del 94.
ho visto che molti sono stati soddisfatti dopo aver montato una x-rancing.
quale modello rende di più ai bassi?
inoltre alcuni parlavano di Gpr come uno degli scarichi omologati,ma persone competenti lo sconsigliavano: "lo abbiamo detto più volte,non prenderlo", o una frase del genere.perchè?non sono riuscito a trovare il motivo.qualcuno me lo sa spiegare?

RAZZO

La X-Racing  fa solo terminali .... quindi uno vale l'altro !!  ;)

I G.P.R. non dovrebbero essere male ... non sono molto usati sulle XR degli utenti del sito (almeno credo) ... però non ho mai sentito pareri negativi !! ... anzi, li puoi persino avere omologati !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

pareri negativi sui GPR non ne ho mai sentiti..

io ho avuto modo di vederlo dal vivo perchè ne ho montato un su un TT-R ..
non fono affatto male..

prima di tutto costano meno di quelli di marca più "blasonata" ..
la fattura è buona.. sono ben rifiniti e robusti..
sonon omologati ed hanno il dbkiller interno.. cosi da fuori non si puù vedere se lo hai tolto.. (praticamente è un cono messo dalla parte di ingresso invece che di uscita) .. trallaltro fatto così perturba meno i gas.. quindi soffoca meno il motore..

di contro l'ho trovato rumoroso sunza il DB-killer..  ma infondo quale non lo è?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


temeritoxr

booo....è un pò di tempo che ricerco quella frase e non la ritrovo...magari mi sono sbagliato.
va bè ormai non importa più visto che ho già avuto la comferma della buona qualità del prodotto.GRAZIE!
ho provato a contattare Aiko tramite e.mail,niente non mi hanno mai risposto!qualcuno li ha per caso contattati?i prezzi?grazie ancora!

RAZZO

Citazione di: temeritoxr il Marzo 26, 2006, 15:17:12 PM
ho provato a contattare Aiko tramite e.mail,niente non mi hanno mai risposto!qualcuno li ha per caso contattati?i prezzi?grazie ancora!

http://www.ajko.it/

info@ajko.it

tel. 06/7964554

cell. 347/1133186

;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

temeritoxr

grazie!!domano li chiamo subito!!!
tu cosa ne pensi?ajko o gpr?

RAZZO

E' difficile darti un parere senza averli mai provati e/o toccati con mano.

Direi che G.P.R. ... a quanto dicono ... fa dei buoni prodotti con linee piuttosto classiche.

Ajko invece è molto estroso ... cerca soluzioni alternative ed innovative.

Credo che G.P.R. sia economicamente più accessibile di Ajko.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Onelli

Io avevo espresso qualche perplessità per il rumore (al limite dell'osceno su un xt600 di un mio amico) e per il "certificato" che ti danno che dovrebbe riportare i codici di omologazione e che invece dice che da qualche parte c'è il certificato con i codici ma che loro non te lo danno perché è facilmente falsificabile e quindi ti danno questa autocertificazione che (a quanto mi ricordo) non riporta codici di omologazione; questo peraltro già qualche anno fa, magari adesso hanno cambiato.

Per il resto so che sono validi, si montano bene, ci sono omologati anche per moto vecchie e qualcuno che ci lavora frequenta abitualmente newsgroup e forum di motociclisti.
L'xt600 del mio amico è un'altra moto, dove l'altra murava con la caldaia originale quella continua a tirare e sembra non arrivare mai alla fine, e si alza facilmente in partenza senza sforzo; però è praticamente un tubo forato e si sente...in tutti i sensi!

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

temeritoxr

grazie ancora,oggi provvederò anche a chiamare la Ajko re sento che prezzo mi fanno....

temeritoxr

appena appena chiamato Ajko!niente scarico omologato per xr,solo dal 2000 in poi su quasi tutte le moto.comunque se lo scarico non lo volete omologato penso che non ci siano problemi

Ralf

Io monto GPR da circa 6 anni e mi trovo molto bene.
terminale robusto e di ottima fattura.

Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

ilsingolo

Io monto GPR sull'Africa Twin: ben fatto e costa il giusto. Lo consiglio.

matteoxr

Se cerchi un terminale omologato potresti valutare anche il SilMotor.
Guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14651.0

Mura

Citazione di: matteoxr il Marzo 28, 2006, 22:09:17 PM
Se cerchi un terminale omologato potresti valutare anche il SilMotor.

..infatti! leggendo pareri e opinioni anche su altri siti di chi li ha montati leggo solo pareri favorevoli... :P