Menu principale

come si toglie il recupero gas nel ktm 640 sm?

Aperto da ARTIGLIO, Marzo 26, 2006, 12:52:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ARTIGLIO

Ciao ragazzi sono quasi tornato in sella lunedì farò la voltura, in pratica ho ceduto e mi sono accattato un lc4 640 sm del 2004 a 5600 euri con 5000 km e 6 mesi di garanzia della ktm mai caduto tutto originale il tipo l'ha usata per andare a lavoro veniamo alla mia domanda ho letto da qualche parte che se si elimina il recupero gas di scarico si aquistano 4 \ 5 cavalli è vero oppure è una bufala? poi nel caso fosse vero come devo fare? e poi dove mi posso procurare un manuale d'officina del ktm lc4 2004?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

prima togli l'EPC.. o come cavolo si chiama...

togli la sella.. sulla parte superiore dela carburatore vedrai uscire un tubo di gomma..
staccalo e tappa il foro sul carburatore..

il carburatore è a depressione, quindi quando acceleri è la depressione dle motore che "accelera" non tu..
le legi europee per il rumore prevedono una prova dinamica della moto dove bisogna spalancare il gas i seconda e terza..    la KTM per aggirare il problema ha montato un elettrovalvola sul carburatore e se sei in seconda o in terza impedisce al carburatore di aprirsi velocemente (con conseguente poco rumore)

stacca il tubo e se vuoi togli pure l'eletrovalvola..  vedrai che la differenza la senti!!!

un altro lavoretto è aumentare il foro sula ghigliottina di circa 1mm..  così il carb si apre ancora più velocemente.. e diventa QUASI come un meccanico..

per l'immissione di aria allo scarico.. non so mica se guadagni qualcosa..  comunque tra i due colletotri di scarico sula testa c'è una affare metallico.. va tolto, segato..  saldato per tapparlo e rimontato...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

ho capito grazie ma per capire quale è il connettore da staccare da quale lato devo guardare il carb per capire quale è il connettore dx? dall'alto verso il manubrio o  verso il codone?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ARTIGLIO

ho capito quele è il connettore anche, quale è il modo migliore per tappare i buchi della scatola filtro e carburatore, mi è venuto in mente di piegare e strozzare il tubo con una fascetta ma è una porcata e non mi va di farla
MARIO MAGNOTTA FOREVER