Menu principale

Mi Hanno venduto il libretto di uso e manutenzione scaricato da questo sito.

Aperto da XR-MAX, Marzo 26, 2006, 18:23:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR-MAX

Salve ragazzi, sono ancora io Massimo. Volete sapere come ho fatto a conoscere questo sito (ci tengo a dire che è utilissimo e ben fatto)? Bene cercavo un libretto originale della mia Honda XR600R del 91 e su EBAY ho trovato un certo Angelo P. di Avellino. Gli ho chiesto se mi avrebbe fatto il piacere di farmi le copie del suo libretto di uso e manutenzione e lui mi ha risposto che l'avrebbe fatto subito, chiedendomi il prezzo di 20,00 euro da accreditare sulla sua carta P. Pay. E così ho fatto. Mi è arrivato il "Pacco" e ho scoperto che ha stampato le pagine riportate sul sito XR-Italia redatte dal proprio personale.
Morale della favola..... io non ho nulla contro gli amici partenopèi, ma il mio consiglio.....quando fate affari con queste persone, aprite gli occhi, e vi assicuro che due occhi non bastano. Ciao
Ciao Massimo.

ivx

Beh ...senza offesa, secondo me sei tu che sei stato un po' piccione. Un plauso alla creativita' sudista.....e poi scusa , anche le stampe hanno un costo.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Non è chevolevi acquistare a buon prezzo una copia della documentazione ufficiale Honda e invece ti sei visto recapitare un insieme di info tecniche prelevate dal sito XR-Italia ?  Spero di no.

Perchè se fosse così si tratterebbe sì di una piccola truffa, ma perpetrata a discapito di chi forse una bella e onesta idea di partenza...non l'aveva. No ?    Ma forse non è il tuo caso.

Giusto per ricordarlo tuttavia, è bene sottolineare che quando si parla di "documentazione ufficiale" si cita qualcosa di protetto da copyright per cui farne o richiederne copia è illegale. Chi ne comprasse la copia contraffatta commetterebbe una sorta di "incauto acquisto" con possibili conseguenze.
In questa situazione sarebbe inutile lamentare truffe e così via.

Ma, ripeto, forse non è il tuo caso.



Get a ride in the wild side !

nik

Citazione di: ivx il Marzo 26, 2006, 18:46:31 PM
Beh ...senza offesa, secondo me sei tu che sei stato un po' piccione. Un plauso alla creativita' sudista.....e poi scusa , anche le stampe hanno un costo.
Il fatto che uno sia più "furbo", non è creatività.
Dove sta scritto che bisogna truffare chi è in buona fede?

ciak

io ad esempio sul mulo ho trovato un po' di libretti di uso e manutenzione, delle guide per riparare il motore e le sospensioni per il k

di solito la roba che ti danno tramite ebay la trovi anche sul mulo, te la stampi e via

direi che dargli il feedback negativo è il minimo (l'importante è che tu sia certo di quello che hai comprato, se era "documentazione per xr" hai torto tu, se era "libretto uso e manutenzione" allora hai ragione)
potresti anche aprire una controversia per materiale non conforme all'annuncio

Mura

Citazione di: nik il Marzo 26, 2006, 19:48:23 PM

Il fatto che uno sia più "furbo", non è creatività.
Dove sta scritto che bisogna truffare chi è in buona fede?


...QUOTO...! :hmmm:

ivx

a Mura & Nik.....ma avete letto il post???!!!
Dice che ha acquistato da uno al quale lui ha chiesto di fare delle copie del libretto (di per se richiesta illegale!).
Il tizio gliele ha fatte ed inviate...che le abbia prese da qui' o dal suo libretto non cambia la sostanza.
Mi spiegate dove e' la truffa????
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Fred Krueger

Infatti, la richiesta in sè era poco lecita in partenza, quindi non si può parlare proprio di buona fede. Che poi il tipo si sia fatto pagare venti euro per le stampe di XR-Italia non è il massimo della correttezza.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Regolarista

Diciamo che di figli di buona donna nè è pieno il mondo non solo il sud italia  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR-MAX

Salve ragazzi, sono Massimo. Ho letto le Vs. risposte e francamente sono dispiaciuto di quello che avete scritto. Avete mai cercato di avere un libretto di uso e manutenzione di una moto di quindici anni? Bè io ci ho provato, ho girato per monti e mari, dai concessionari ufficiali Honda, dalla Dall'Ara su tutta internet ma nulla. Ho chiesto al tizio se potevo acquistare il suo libretto originale e mi ha detto che me l'avrebbe copiato. A riguardo dell'illegalità, non mi sono mai sognato di fare qualche cosa d'illegale, il prezzo l'ha deciso lui in base a quello che mi ha proposto ed io ho accettato. Fareste meglio a conoscere le bene le persone prima di dare dei giudizi. A proposito dei meridionali tengo a precisare che sono amico con tutti, ma in fatto di affari sono dei maestri, quindi volevo solo dire di starci attenti. Ciao
Ciao Massimo.

Il Regolarista

XR-MAX solo per info c' è gente che vende solo libretti di uso e manutenzione ai vari mercatini d' epoca o anche on-line a cifre molto simili a quella che hai pagato tu  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

modifìca

Citazione di: XR-MAX il Marzo 26, 2006, 18:23:46 PM
un certo Angelo P. di Avellino.
Morale della favola..... io non ho nulla contro gli amici partenopèi, ma il mio consiglio.....quando fate affari con queste persone, aprite gli occhi, e vi assicuro che due occhi non bastano. Ciao

Questo sito, peraltro frequentato (per lo più ....) da giovani, non dovrebbe essere covo di razzisti come te !! Le "sole" te le tirano tutti e non dovresti permetterti di lanciare accuse generalizzate vs. le persone del sud !!Peratro, un pò di istruzione non ti farebbe male i "partenopei" come scrivi tu sono gli abitanti di Napoli, dunque nulla a che vedere con gli avellinesi (credo si definiscano "irpini" o qualcosa del genere......).
Salutami Bossi ed i suoi  ministri che così bene ci rappresentanoall'estero (peccato poi sia costretti a dimissioni e scuse pubbliche da grandissima "figur e e' merd@@@").
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gio81

Bhe |||||| Massimiliano l'importante è che qualcosa ti è arrivato sicuramente non te lo mandava gratis, epoi finiamolo che la storia di nord e sud, tutto il mondo è paese siamo nel 2006 e certe cose non si dovrebbero neanche dire.Cmq onesti al nord e onesti al sud le stampe costano e oggi da 1 pelo ognuno di noi vuol ricavare qualcosa, se poi volevi che ti si regalasse dovevi trovare prima questo gran bel sito.
Ragazzi vi raccomando casco in testa sempre ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao ciao ciao nulla contro Massi

Webbo

cmq credo che non gli abbiamo venduto contenuti di questo sito..
ma semplicemente la stampa di un manuale di officina scaricato da qualche link nel forum..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.