Menu principale

Fulminate due lampadine anabbaglianti in due giorni....perchè??

Aperto da 580, Marzo 27, 2006, 02:05:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

580

Saluti,
Come da titolo ho fulminato due lampadine anabbaglianti in due uscite (cittadine), + "varie" posizioni post. (ma sembra dovuto alle vibrazioni)

La prima 4 gg fa, moto ferma, dal mecca, frecce appena montate, accelerando parecchio per dare tensione all'impianto luci...

La cambio e me ne vendono una 40w/45W (volevo una 35w/35w....va bè...) sempre 12v.
Montata e piccolo giro, sembra ok, tutto funziona, sembra faccia anche + luce (40w..).

Poco fa, tornando a casa, tiro un pò le marce per "testare" il motore e.... si rifulmina l'anabbagliante....

Da cosa potrebbe dipendere... dal regolatore... dallle frecce appena montate (non penso...)

Come posso risolvere il problema??

Grazie a tutti,
580.

P.S.: dimenticavo, la moto è una xr250 del 2000.

Webbo

verifica che il regolatore di tensione alettato faccia il suo dovere..
lo trovi sotto la sella se non erro.. verifica che sia collegato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

580

Citazione di: Webmaster il Marzo 27, 2006, 09:27:22 AM
verifica che il regolatore di tensione alettato faccia il suo dovere..
lo trovi sotto la sella se non erro.. verifica che sia collegato..

Per essere collegato è collegato, ma misurando la tensione ai capi dei fili dell 'abbagliante (cavo blu e verde), questa risulta minimo di 15v al min. ed accelerando sale fino a + di 25v......

O non so usare il tester, o il regolatore non è collegato bene (o rotto...)...

Ma perchè si fulminano sono abbagliante e anabbagliante, mentre il resto sembra ok??

Ciao,
580.

580

Problema apparentemente risolto:

mettendo le frecce è rimasto scollegato un filo: quello verde della massa.....
Ricollegandolo al telaio, il regolatore di tensione sembra aver ripreso a funzionare.

Ciao,ciao,
580.

Webbo

Citazione di: 580 il Marzo 28, 2006, 18:13:48 PM
Problema apparentemente risolto:

mettendo le frecce è rimasto scollegato un filo: quello verde della massa.....
Ricollegandolo al telaio, il regolatore di tensione sembra aver ripreso a funzionare.

Ciao,ciao,
580.

te credo...
se non connetti a massa il regolatore, non può scaricare la tensione in eccesso... e te la cucchi tutta sull'impianto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

580

Citazione di: Webmaster il Marzo 28, 2006, 20:33:00 PM
Citazione di: 580 il Marzo 28, 2006, 18:13:48 PM
Problema apparentemente risolto:

mettendo le frecce è rimasto scollegato un filo: quello verde della massa.....
Ricollegandolo al telaio, il regolatore di tensione sembra aver ripreso a funzionare.

Ciao,ciao,
580.

te credo...
se non connetti a massa il regolatore, non può scaricare la tensione in eccesso... e te la cucchi tutta sull'impianto..

....tutto bene quel che finisce bene....

(le frecce me l'aveva montate il mecca.....e non pensava che il filo fosse la massa....).

By,
580.