Menu principale

ROMANZO DI AMORE E DI TASSELLO

Aperto da MAGRA, Marzo 27, 2006, 16:18:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MAGRA

AmicI mei, vi racconto il mio week end

Sabato mattina, come sempre, ho lavorato.

Sabato Pomeriggio mi sono invece dedicato alla manutenzione della motocicletta: "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" in compagnia delle mie Nipotine; ho sostituito le pastiglie dei freni e pulito il filtro dell'Aria.

Alla sera, sarei voluto andare a Varese per un aperitivo ed una pizzetta in giro, ma poi, per una serie di contrattempi ed imprevisti, ho dovuto rinunciare ripiegando su una semplice ma piacevole spaghettata con amici a casa mia, per poi andare in un bar qui nel mio paese a bere una cosa e vedere un'pò di gente, ma poi a letto presto che mi aspetta una grande domenica.

domenica mattina mi sono inspiegabilmente svegliato alle 7, ora legale, quindi le 6 del giorno prima. non avevo realizzato bene che ora fosse, finquando, non mi sono bevuto una bella caraffa di caffè, allora ho capito veramente l'orario che lampeggiava sul display del videoregistratore.....

ok; faccio il letto, lavo i piatti della sera prima, pulisco i fornelli e vado in bagno. anche qui, preso dallo spirito del casalingo, pulisco approfonditamente il bagno .... così arrivano le 8:45

prendo la borsa con i vestii e vado in garage....

vestizione e moto fino a al paese accanto dove faccio benzina ed ennesima colazione

alle 10, ritrovo a casa mia con Marco e Mauro, giusto in tempo per dare il Buongiorno alle mie nipotine appena svegliate e quindi via!!!! su per la montagna.

I primi sentieri passano "morbidi" sotto le ruote ma poi salendo, il tracciato si fa via via più impegnativo. sopra alla P--....a le mulattiere iniziano a diventare bellissime e impegnative, il terreno é molto umido, i sassi sono viscidi e noi ci divertiamo come bambini.

Inziamo a trovare anche la neve e tentiamo di fare la Mulattiera degli alpini che porta a S. M--..**e. arrivati sulla cima della mulattiera, a 200 mt dalla vetta di Pian N**e c'è un ultima rampa da superare ma é coperta da circa un metro di neve fresca, quindi, nonostante il mio disperato tentativo a TUTTO GAS, dopo una 50ina di metri la moto é inevitabilmente inghiottita dalla neve tanto che ho serie difficoltà a tirarla fuori per tornare indietro.

Si ritorna indietro percorrendo la mulattiera in discesa e poi si ritenta di salire a S. M**/*/e dalla strada carreggiabile militare.

anche qui man mano che si sale, le chiazza di neve prima sporadiche diventano poi più frequenti finquando, a 2 - 3 km dalla cima, ci ritroviamo nuovamente ad affrontare il manto continuo di neve fresca che in molti punti arriva anche a mezzo metro... ma noi duri, con qualche pausa nel mezzo per riposare braccia indolenzite e motori affaticati riusciamo finalmente ad arrivare alla vetta e quindi da li scendere a S. M****e.

Al rifugio di S. M****e ci riposiamo e rifocilliamo con dei panini perché non si riesce ad avere un piatto caldo causa Raduno di Honda gold wing (4 gatti) che però sono sufficienti a riempire il rifugio, per poi rientrare in direzione dei boschi di casa.

anche la discesa sulla neve non é affatto facile, tanto che dopo un chilometro ho la schiena rotta dalle stravaganti posizioni che devo tenere per evitare di cadere come un fesso

il rientro non é diretto, anzi, arrivati ai Boschi della Pisciurina facciamo ancora un giro dell'anello Enduro in un senso e nell'altro in modo da provare le mulattiere in tutte le condizioni e poi, una volta arrivati al Pisciurin, scendiamo verso R****o per poi fare i due sentieri che ci porteranno a casa.

si arriva a casa alle 17, per dedicarci al lavaggio finale della moto e poi, dei Guidatori.

alla fine ieri sera ero completamente indolenzito, probabilmente ho una micriofrattura o qualcosa di simile al piede sinistro su cui mi é caduta la moto in uno degli scivoloni in mulattiera, non riesco neppure a sorridere, mi fanno male anche i muscoli delle Guance... ma sono felice della splendida giornata passata insieme a Marco ed a Mauro da cui anche questa volta, ho imparato qualcosa...

unico dispiacere, che non ci fossero anche Massimo Simone Andrea e Roberto ... però non si può mica essere sempre tutti insieme,

se no ci vorrebbero anche Angelo e Peder....

Che bel week end,

ancora oggi sono stanchissimo ma felice, lo stesso scrivere questo é stato per me uno sforzo immondo come probabilmente sarà statoper voi leggerlo :-) ... questa sera esco presto dal lavoro e mi dedico alla manutenzione della moto che deve essere pronta per giovedì sera per poterla poi caricare sul furgone per il week end prossimo quando ci sarà la cavalcata di Casale Monferrato.....

Buon Lunedì a tutti!

Pablo

Finalmente dopo un'inverno disastroso... (5 mesi di gelo) tre costole rotte... due mesi di condizioni fisiche davvero critiche... (FEBBRE e INFLUENZINE varie...

Settimana questa torno in sella...
La MONFA!!! Un giretto tranquillo ma ideale per ricominciare...

Quindi carissimo Edo... come già d'accordo da ieri sera... preparati perchè un sabato delle prox settimane sarò li in zona!!
Con o senza compagni milanesi... (che cmq almeno un paio verranno vedrai)

Per quanto riguarda il tuo breve report... MANCANO LE FOTO!!!! CAZZONE!!! Fai vedere dove vivi... (sono invidioso da morire)

Pablito

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: Pablo il Marzo 27, 2006, 17:31:09 PM

Per quanto riguarda il tuo breve report... MANCANO LE FOTO!!!! ca**oNE!!! Fai vedere dove vivi... (sono invidioso da morire)

Pablito

Le foto le ha fatte Marco con il Telefonino, ma deve ancora capire come scaricarle sul Pc.

La più bella ve la lascio immaginare

La moto nella neve fino alla sella, io di fianco nella neve fino a mezza coscia CHE RISATE

Pablo

Certo che tecnologicamente siete delle pippe!!!!  ;)
ATTENDIAMO queste 4 foto del cavolo... Piuttosto di al tuo amico di mandarle al sottoscritto via MMS che le scarico in un secondo!!!

Pablo

MAGRA

FOTO UNO ...FATTA COL TELEFONINO DI MAURO

ATTENDO POI LE ALTRE DA MARCO

teppo

........ quella delle nipotine non la ho capita......... sei zio di 2 bimbe che vivono da te e ti cambiano olio e filtro al WR  ??? ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

si ma non mi cambiano proprio l'olio ed il filtro... diciamo che mentre cambio olio e filtro le bambine (di 10 e 8 anni) mi lavano le plastiche ... puliscono la marmitta ... mi fanno compagnia... lavano la moto con l'idropulitrice.....insomma, chiaro caso di SFRUTTAMENTO DEL LAVORO MINORILE  :P

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Il Regolarista

Miiii sei peggio del sottoscritto che fà " giocare " il nipote con laq paglietta di ferro a lucidare marmitte  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: teppo il Marzo 28, 2006, 17:23:07 PM
www.azzurro.it

NON serve a nulla TEPPO!!!
Il ns Edo le ha cresciute così... è da quando sono piccoline... ma piccole piccole!!

E non sai invece chi le lava l'auto...
Due 18nni... pantaloncino stretto e corto in mezzo alle chiappe!! E magliettina annodata in vita... BASTARDO!!!

Pablo

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 28, 2006, 22:51:07 PM
Miiii sei peggio del sottoscritto che fà " giocare " il nipote con laq paglietta di ferro a lucidare marmitte  ;D ;D ;D

Ecco un'altro esempio di sfruttamento MINORILE!!!
Web... ti prego prendi provvedimenti...

Ma torniamo a noi...
Citazione di: MAGRA il Marzo 28, 2006, 10:32:57 AM

Hai capito...
A fine Marzo ancora tutta quella neve!!!

Pablo

MAGRA

Citazione di: Pablo il Marzo 28, 2006, 22:54:44 PM
Citazione di: teppo il Marzo 28, 2006, 17:23:07 PM
www.azzurro.it

NON serve a nulla TEPPO!!!
Il ns Edo le ha cresciute così... è da quando sono piccoline... ma piccole piccole!!

E non sai invece chi le lava l'auto...
Due 18nni... pantaloncino stretto e corto in mezzo alle chiappe!! E magliettina annodata in vita... BASTARDO!!!

Pablo

Sapessi quanto mi costano!!!!!

MAGRA

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 28, 2006, 22:51:07 PM

ha ragione Pablo... le ho STORPIATE fin dalla nascita .... non ci pensano neppure a chiamare telefono azzurro, loro mi amano così, sempre con un pezzo della moto in mano a domandarmi a che cacchio serve

Il Regolarista

Bravo vanno educati a fango e tassello  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROCKY

Edo, meritano almeno che gli compri una minimoto!!! ;)

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R