Menu principale

chiave di accensione

Aperto da A2, Marzo 27, 2006, 18:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

tig?!?

quando fai le cose le fai bene mi pare di capire..

Webbo

caspita ma che spessore è l'inox... peserà mezzo chilo !  :'(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

CitazioneIo avevo la chiave quando ho preso la moto ma era un impianto del cacchio..praticamente funzionava come una massa, il circuito era normalmente chiuso, quindi togliendo il blocchetto la moto andava!!

non c'è altro modo sulle nostre moto...
praticamente la chiave va collegata in parallelo al tasto di off..
e se viene staccato la moto parte comunque..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

ma non si potrebbe mettere in serie il tasto di massa?

A2

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 01, 2006, 00:53:48 AM
:sticazzi:

Lo monti sotto al convogliatore destro ?

Bello da morire ... anche se per me serve a poco !!  :scratc:

Honda-Razzo.

esatto sotto il convogliatore del serba BL... la chiave inserita resta perfettamente a filo...
l'utilità non è quella di un antifurto (come già detto...)

Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2006, 09:32:44 AM
caspita ma che spessore è l'inox... peserà mezzo chilo !  :'(

hai ragione è un po' troppo massiccio ma ho usato il materiale che avevo in "casa"... comunque è venuto discreto... niente male direi...

Citazione di: Stefano80 il Aprile 01, 2006, 13:01:15 PM
CitazioneIo avevo la chiave quando ho preso la moto ma era un impianto del cacchio..praticamente funzionava come una massa, il circuito era normalmente chiuso, quindi togliendo il blocchetto la moto andava!!

non c'è altro modo sulle nostre moto...
praticamente la chiave va collegata in parallelo al tasto di off..
e se viene staccato la moto parte comunque..

ancora non ho guardato per il collegamento ma penso di metterlo a valle del contatto  tasto off... ... le mie cognizioni di elettrotecnica sono meno che nulle!! chiederò lumi a mio fratello!
vi farò sapere!!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

Citazione di: matteoxr il Aprile 01, 2006, 01:25:31 AM
tig?!?

quando fai le cose le fai bene mi pare di capire..

...confesso che io non so saldare neanche la plastica con il bic !!! i pezzi me li fa il meccanico della ditta dove lavoro!!!  ;D ;D ;D guai se non fosse così!!!! ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

XR17

Ma il blocchetto dove l'hai preso?
E' quello di e-bay?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

A2

no... il blocchetto è la chiave di accensione di una macchina lavasciugapavimenti.... niente di strano... è anche piuttosto economico... stasera ne ho visto un altro tipo in una vetrina di un autoaccessori...
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

Citazione di: Stefano80 il Aprile 01, 2006, 13:01:15 PM
CitazioneIo avevo la chiave quando ho preso la moto ma era un impianto del cacchio..praticamente funzionava come una massa, il circuito era normalmente chiuso, quindi togliendo il blocchetto la moto andava!!

non c'è altro modo sulle nostre moto...
praticamente la chiave va collegata in parallelo al tasto di off..
e se viene staccato la moto parte comunque..

domanda per stefano 80 che è ferrato in materia!
...proprio lì dietro c'è la bobina... se io interrompo l'alimentazione della bobina???
... la moto non va...ma che problemi potrei avere?...cali di tensione o simili??? :-[ :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

lorexxx

Salve

A mio modesto parere meglio un interruttore messo in un posto improbabile che un bel blocchetto a chiave ben visibile, tanto comunque sia fatto gli tagli i fili dietro e lo bypassi, a questo punto meglio sfruttare la non visibilità piuttosto che la sicurezza della chiave

Lorexxx

Stefano80

la bobina non è alimentata, perchè l'accensione è CDI..
gli arriva direttamente l'alta tensione dalla centralina..
e se stacchi questo filo (giallo-nero mi sembra) potresti bruciare la centralina, su molti manuali di officina dicono di non staccarlo mai.. sul manuale XR non c'è scritto..  quindi forse c'è una "protezione" ..  io preferisco non verificare..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

ciao Stefano riflettendo nel pomeriggio... ho avuto il tuo stesso pensiero... sono giunto alla conclusione che il trikkeballakke così com'è non va in quanto l'interrutore a chiave chiude il circuito...

mi serve un deviatore che apra il circuito e collegarlo direttamente al tasto off... non vedo altra soluzione senza rischi!

Ho poco fa ordinato un devio alla RS per circa 6€.
Il deviatore in questione consente anche l'estrazione della chiave su entrambe le posizioni... non mi sembra male ;)
posso così girare la chiave e estrarla anche in posizione di marcia...

Citazione di: lorexxx il Aprile 03, 2006, 15:51:39 PM
Salve

A mio modesto parere meglio un interruttore messo in un posto improbabile che un bel blocchetto a chiave ben visibile, tanto comunque sia fatto gli tagli i fili dietro e lo bypassi, a questo punto meglio sfruttare la non visibilità piuttosto che la sicurezza della chiave

Lorexxx

sono in parte daccordo con te... questo devio E' un'interrutore e, ti assicuro, che messo lì non si nota affatto  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

matteoxr

#27
io avevo proprio un blocchetto che permetteva di togliere le chiavi in entrambe le posizioni.
occhio a non lasciarle attaccate mentre vai perchè andando con le vibrazioni si levano (è successo a me..)


trovereti

Bella idea, aspetto le foto da montata. Io comunque mi trovo molto bene anche col blocca sterzo (per scendere al bar o in edicola...) o dite che è inutile del tutto?!?!?!

gas17

posso intromettermi?!io l'ho fatto da3anni a questa parte.. ;D
sia sul250 che sul 650..
si prende un blocchetto di quelli per la vespa..che anche quella si spegne buttando a massa!!
si sdoppia uno dei2 fili del pulsante per spegnere la moto ed un altro lo si collega al telaio ed è fatta!!
comunque io ho fatto un supportino col blocchetto dentro fatto di tubo da scarichi neri da idraulico (nuovo ovviamente!! :D :D :D) e delle "L" in alluminio per tenerlo su!!
utulità per andare in piazza :10+
comunque l'ho piazzato dietro la mascherina portafaro,sembra quasi originale!!