Menu principale

La Supermotard

Aperto da QUADREL 60, Marzo 27, 2006, 23:36:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Nella maggiore dei casi si dice spesso ed è assolutamente vero che la xr 650 nasce come moto da enduro.Ma è anche vero  che moto come il crf o altro sm nascono pure loro con conformazione diversa (Cross ).Con questo chiedo semplicemente cosa voglia dire moto - supermotard.Cosa  c'è di ibrido oppure no in questo tipo di mezzo ?.

RAZZO

Praticamente ti sei già risposto da solo ... IL Supermotard è un ibrido ... composto da un mezzo che solitamente solca le mule ed i sentieri fangosi, solo che viene attrezzato con cerchi, gomme e freni prelevati dal mondo stradale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Sai HD che mi sono risposto da solo lo sò.Era  proprio per dire che la maggiore dei casi   tutto può essere opinabile  per questo tipo di mezzo (forche,imp frenante,misura cerchi,rapporti,pressione gomme,ecc. ecc.).

RAZZO

Quindi ?  ???

Honda-Razzo.

P.S. il mio acronimo è H-R .... non H-D !!  ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Dimenticavo non voglio per carità a essere polemico con te era solo per riallacciarmi ad un discorso impostato appena impostato in questi giorni (A parte un po di umor),

RAZZO

#5
Lo so che non volevi far polemica, tantomeno io ... ma non ho capito dove volevi arrivare con il discorso !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Tutto può essere opinabile in un discorso del genere: perchè la vera differenza, nell'offroad (cross, enduro o sm) la fa il pilota più che nelle altre discipline. Trevis Pastrana o Max Verderosa mi darebbero un giro di pista ogni due (o due ogni giro), loro con un 125 tassellato e io col CRF ufficiale.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

QUADREL 60

Era per dire semplicemente che dal mio punto di vista e continuo a sostenere che apportare modifiche non vuol dire andare  solo in unica direzione ma portare tutto il suo potenziale originale e  non, ad un giusto compromesso senza a volte rincorrere la moda del momento (logicamente non è per tutti i casi).

RAZZO

Prendo atto e rispetto il tuo pensiero ... caro Q60 ... ricorda però che ognuno di noi ha le sue ambizioni ed in suoi compromessi, indipendenti dalle mode del momento.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

A2

#10
Q60 ...da quasi coetaneo... guarda che per la maggior parte degli utenti del sito il BRP è un giocattolo...
nessuno credo sia un pilota... i piloti cellerano e non elucubrano come noi...

io sto spendendo una vergogna nel mio BRP solo ....per il gusto di farlo e di guidare una cosa che non c'è... è solo mia...

sinceramente... non ti capisco!!!

PS:
"...la differenza tra i bambini e gli uomini è data dal costo dei loro giocattoli..."
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Fred Krueger

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 28, 2006, 00:28:36 AM
Prendo atto e rispetto il tuo pensiero ... caro Q60 ... ricorda però che ognuno di noi ha le sue ambizioni ed in suoi compromessi, indipendenti dalle mode del momento.  ;)

Honda-Razzo.

Dissentirei (dissenteria in veneto). É bastato un serbatoio in alluminio qui sul forum e poi il fenomeno si è espanso a macchia d'olio, come ho fatto io a mio tempo con l'aloop per il 600 o le rovesciate sul sm (che però in enduro sono servite di più). Quindi le mode si seguono eccome.
Il discorso è uno solo: la moto per tanti di noi non è una disciplina, ma un divertimento...non tutti si gira col cronometro e se una cosa piace, anche se oggettivamente non servirà ad una mazza, la si mette su, punto e basta, senza dover per forza attribuire al nuovo componente di turno migliori prestazioni. É la famosa passione di cui ho parlato tante volte, la passione che fa montare i pezzi in carbonio su moto il cui pilota è sovrappeso di 15kg, scarichi in titanio per andare al bar, forche polettate per andare su stradine sterrate. Serve tutto ciò? A una mazza. Però ci piace e va bene così...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

A2

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 28, 2006, 00:37:41 AM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 28, 2006, 00:28:36 AM

il cui pilota è sovrappeso di 15kg

... ti riferisci a me ????
sappi che sono dimagrito di  637 grammi dopo le feste!!  ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

QUADREL 60

Avete  perfettamente ragione anche il sottoscitto spende tanto per il suo giocattolino come un eterno bambino  ma il mio discorso era prettamente  a livello tecnico ,premetto tra l'altro è da pochissimo che uso una sm.Sono  anche io un narcisista per la mia moto e con questo  credetemi ho il  massimo rispetto per tutti gli appassionati delle due ruote che siano di tutte le categorie spero di avermi fatto capire xristi.

A2

... io comunque sono dimagrito un casino...
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984