Menu principale

La Supermotard

Aperto da QUADREL 60, Marzo 27, 2006, 23:36:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Fred hai ragione la passione per la moto è una cosa ma se stiamo parlando di tecnica quella  è un'altra cosa.

Fred Krueger

Per la tecnica mi sembrava di aver risposto contemporaneamente al discorso 'passione'...spiegati meglio, qual'è l'aspetto tecnico che intendi?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Nonostante le mode, ognuno di noi riesce a dare al proprio mezzo un tocco di originalità e/o personalità tutta particolare.  :)

Ci sarà anche la moda del serbatoio in allumino ... ma mica ci si può inventare ogni giorno un tipo di serbatoio diverso ??

Il serbatoio in alluminio è un mero esempio ... sia chiaro ... piuttosto darei come chiave di lettura il miglioramento tecnico del mezzo (il peso / le dimensioni / le prestazioni) ... o no ??

Beato colui che riuscirà a far fruttare al 100% tutti i miglioramenti tecnici apportati alla sua moto ... in caso contrario avrà comunque appagato la sua sete di divertimento !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Ma perchè dite  cronometro?Io non l?ho mai nominato Fred. La passione è una cosa tipo riempire la moto di pezzi.La tecnica come la vedo io è tutt'altra cosa.

QUADREL 60

Intendo ancora una volta senza voler fare il sapientone  e lo ripeto miglioria tecnica : giusto compromesso in tutte le parti che compongono in questo caso la xr 650 sm.

Mura


..in effetti in campo motociclistico come non mai, per molti (quasi tutti  ::)) vige la regola di personalizzare e rendere "proprio" il mezzo che si guida.....:bici:

..con l inevitabile conseguenza di essere (spesso) convinti di avere il mezzo migliore, piu prestazionale, piu trendy e con la componentistica piu "giusta" in quel momento... :re: :saltino:


QUADREL 60

Va bè rinuncio probabilmente non sono capace di farmi capire quando dico la parola"" tecnica"" lasciando stare  opinioni esclusivamente soggettive.

Fred Krueger

Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 28, 2006, 01:21:42 AM
Intendo ancora una volta senza voler fare il sapientone  e lo ripeto miglioria tecnica : giusto compromesso in tutte le parti che compongono in questo caso la xr 650 sm.

É proprio lì che si complica il discorso, perchè il giusto compromesso non è oggettivo e morta lì. Quello che per te può essere il giusto compromesso, l'azzeccato mix di sospensioni, impianto frenante, gomme etc., può essere inadeguato alle esigenze di un altro, che possono dipendere, oltre che dal citato fattore 'tuning', anche dallo stile di guida, dal peso del pilota, dai percorsi che fa. Sia che si parli di XR 650 che di CRF 450.
Detto questo, a grandi linee, due direzioni su cui si muovono in tanti è l'abbassamento della moto dei canonici 30mm sia davanti che dietro, e l'adeguamento del precarico mono posteriore, in entrambi i casi con il conseguente adeguamento delle regolazioni idrauliche per avere una frenatura (sia in compressione che in ritorno) più efficace.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Vicepresidente fu Horseman

Quando siete parlati così bene mi fate paura.... :megalol:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)