Menu principale

consiglio architettonico per restrutturazione

Aperto da Stefano80, Marzo 28, 2006, 17:30:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Quelle vecchie officine che puzzano da olio ricinato con le pareti piene di vecchi poster e qualche coppa impolverata quà e là ..... un maico 400 appoggiato al muro che piscia benzina .... quello con il bel serbatoio in alluminio del 74 ...... un guzzone bombardone v7 sport con i segni di tante battaglie sui passi appenninici e due Kappa 125 rossi fiammanti gommati di fresco con problemi di carburazione e i Bing che s' incantano e pezzi ovunque sui banchi da lavoro in legno con le bombole del cannello in un angolo con appoggiati sopra gli occhiali per saldare e un Laverdone arancio con la distribuzione smontata e senza scarichi con uno straccio unto infilato nei condotti ....... che bell' immagine  :-* :-*
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik


Il Regolarista

Ci vedo bene una filiale della Meccanica di Ceccarello  ;D ;D ;D ;D ;D con Stefano 80 al posto di fulvietto  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Stefano80

sono andato a vederlo..
è molto peggio di quel che sembra!!!!

i "muri" sono fatti di legno e poi intonacati!!!
ed il tetto è il lamiera...
praticamente è una baracca!!!!

non ne vale la pena.. anche se l'ubicazione non era male...
però intanto mi segno i consigli..  li conservo per la prossima volta  ;D

prima o poi lo trovo un capannone isolato.. magari con terreno su cui fare un pistino...
e quando lo troverò.. e quindi non avrò più problemi di spazio saravvo veramente c...zi!!!  8)

il "sogno" del regolarista non è molto diverso dal mio...
ma io preferisco un bel capannone.. superaccessoriato..  con le varie zone di lavoro distinte..
e una zona "parcheggio-esposizione" ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

CitazioneQuelle vecchie officine che puzzano da olio ricinato con le pareti piene di vecchi poster e qualche coppa impolverata quà e là ..... un maico 400 appoggiato al muro che piscia benzina .... quello con il bel serbatoio in alluminio del 74 ...... un guzzone bombardone v7 sport con i segni di tante battaglie sui passi appenninici e due Kappa 125 rossi fiammanti gommati di fresco con problemi di carburazione e i Bing che s' incantano e pezzi ovunque sui banchi da lavoro in legno con le bombole del cannello in un angolo con appoggiati sopra gli occhiali per saldare e un Laverdone arancio con la distribuzione smontata e senza scarichi con uno straccio unto infilato nei condotti .......

...questa è una poesia!  :-* :-* :-*

comunque sarebbe una bella idea ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Il Regolarista

Per fortuna caro Masso almeno quì in veneto ci sono ancora parecchie realtà simili  :-* :-* :-* anche se però ogni tanto vicino ai ferri compaiono sputerini e nuovi enduro  :P :P :P per necessità e anche perchè chi popola tali officine solitamente è un mago del fai da te e aggiusta qualsiasi danno di sorta con soluzioni a volte geniali  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

dome966

....ti conviene cercare un pezzetto di terreno agricolo: lo paghi meno, ci fai la baracca a modo tuo ecc.

magari trovi la struttura di una serra, ci avviti quatto pannelli coibentati con relativa copertura ...et voilà la bicocca è fatta....
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Stefano80

il problema è chje a Genova e dintorni non c'è niente di simile!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mvc76

...ma se nella tua città non ci sono posti del genere e questo capanno si trova in una buona posizione, non puoi provare a fare un'offerta più bassa.
Giusto il prezzo del terreno, poi ci metti sopra un prefabbricato nuovo.
In fin dei conti tentar non nuoce  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianca charly

come dice mcv sopra fai 1 offerta piu bassa e demolisci il tutto poi piano piano a tempo perso con qualche amico muratore potresti tirare su il capanno che sogni se la posizione e ottima e ti piace non farti scappare l affare. informati da quanto tempo e in vendita chi lo vende e 1 agenzia? se si fatti dare tutta la documentazione e fai l offerta piu bassa con tanto di assegno  te la devono prendere di prassi e il proprietario che decide non l agenzia ciao e buona fortuna  ;)
gianca charly

alves

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 28, 2006, 21:55:28 PM
Quelle vecchie officine ....... che bell' immagine  :-* :-*

Grande Regolarista, questa è poesia!
Soldà a Cornedo (Husqvarna, Husaberg) è così, pieno di moto nuove e vecchie, ci sei mai stato?

La casa che ho preso la farò diventare una officina come piace a te; sono 240 mq su 2 piani, al 1° c’è un appartamento tricamere, al terra lavanderia, taverna, una grande stanza deposito ma soprattutto un bellissimo garage doppio, dove mettere le auto per il lungo, con una fila di 5-6 finestre a balcone sulla corte (una volta il posto era un ristorante).
Già mi vedo le mie moto (perché cresceranno!) dentro l’officina, il maxi bancone degli attrezzi (tra cui una morsa dei primi del 900 appartenuta al nonno, con asta di fissaggio alta un metro, il manico con i pomoli) , la moto appoggiata al portico in attesa della prova carburazione…

Azz..dimenticavo la donna, dovrò trovarle un posticino per lavatrice, asciugatrice, lavabo, asse da stiro, circa 10 armadioni di vestiti, scarpe, ecc, ecc., ecc.!

Ciao
Alves

gianpivr

Citazione di: alves il Marzo 29, 2006, 13:47:37 PM
Azz..dimenticavo la donna, dovrò trovarle un posticino per lavatrice, asciugatrice, lavabo, asse da stiro, circa 10 armadioni di vestiti, scarpe, ecc, ecc., ecc.!
Ok, abbiamo capito... niente officina... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: Stefano80 il Marzo 29, 2006, 12:42:24 PM
il problema è chje a Genova e dintorni non c'è niente di simile!!!

Appunto !!! ;)

arrabbiata

l'importante qualsiasi "baracca" tu decida di acquistare è che i volumi siano stati condonati ed accatastati!!

ARTIGLIO

Allora visto che Lavoro nel settore edile da quando sono nato mi permetto di dire la mia, dunque nel tuo caso lunica valutazione che puoi fare è vedere se la proprietà è stata sanata ossia condonata e risulta al catasto e libera da vincoli legali che puoi facilmente vedere con una visura in tribunale e una uff del registro imm. poi la destinazione d'uso se e dico se(fosse tutto ok) si valuta la pozione, avete un'idea di quato costa farsi rilascire una concessione edilizia compresi prog ed altro invece se lui predesse quello basterebbe fare una lettera al comune di pericolo di crollo ed intervento sanatorio (ma ci sono anche altre strade e si ritroverebbe un capannone spendendo solo 25 mila più la realizzazione del nuovo, una cosa molto importante da quel che vedo è a confine con la strada quindi quando andrai a realizzare il nuovo devi prima realizzare dentro e poi demolire altrimenti potrebbero fermati i lavori e costringerti a rispettare le distanze minime. un consiglio se posso ci sono ditte es edimo metallo che ti realizzano la struttura in metallo e cemento senza spendere un'eresia infine puoi anche affittarne una parte per recuperare le spese io lo farei
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER