Menu principale

consiglio architettonico per restrutturazione

Aperto da Stefano80, Marzo 28, 2006, 17:30:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

cosa ne pensate di questo capannone "rudere" ?
vale la pena risistemarlo? ma più che altro come si fa?



sono circa 50 mtq, lungo 12mt e largo 3mt
non l'ho ancora visto dal vivo....

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

secondo me non +è messo male comesembra dalla foto...
e non capisco il tetto con cosa è fatto...

cosa devo guardare per avere un idea sullo stato della struttura?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

immagino sia importante sapere a cosa è  sarà adibito dopo la ristrutturazione..
abitazione non credo... rimessaggio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Spero tu stia scherzando ... vero ??

I muri hanno ceduto, non credo abbia le fondazioni.

Il tetto dovrebbe essere il lamiera, credo.

:ehmops:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

officina  ;D

vogliono 25.000 euri.. + iva ..
non ha palazzi attorno nel raggio di 300mt circa...
da dove lavoro ci arrivo in circa 5 minuti..
e da casa in 20min

47mtq .. ad occhio direi alto circa 4 metri.. quindi soppalcabile...
più giardino da 80 mtq

sono perplesso e combattuto...
ora vado a vederlo dal vivo...  ::) ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Campolone

#5
la struttura del tetto molto probabilmente è in legno. Guarda le crepe sui muri se sono diagonali verticali o orizzontali guarda se le travi del tetto sono curve o dritte, fai un bel po di foto che poi ne riparliamo.
Prova a scavare sotto i muri portanti per 30 cm per capire se ci sono fondazioni o muri semplicemente allargati.
;)
Controlla pure se le pareti hanno ceduto nel senso che si sono abbassate su alcuni tratti rispetto ad altri
XR 600R '95

dome966

-verifica se è stato oggetto di ordinanza di demolizione da parte del comune;
-è accatastato?
-è libero da vincoli legali?
-la muratura portante, di che materiale è?
-vi sono delle crepe sulla muratura o riguardano l'intonaco.
-ammesso che staticamente non abbia problemi, la copertura è sicuramente da sostituire, i muri da scrostare e reintonacare rifare imp. elettrico e idraulico
- le ristrutturazioni ti dovrebbero costare intorno ai 500€ a mq dal pavimento al tetto, più il prezzo d'acquisto del bene comprese spese notarili e catastali.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

metareal

assicurati che il tetto non sia fatto di materiale a base di amianto se no ti tocca rifare tutto il tetto!  :(
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Campolone

Citazione di: dome966 il Marzo 28, 2006, 17:55:45 PM
-verifica se è stato oggetto di ordinanza di demolizione da parte del comune;
-è accatastato?
-è libero da vincoli legali?

questi sono problemi che deve risolvere il notaio!
XR 600R '95

mvc76

Citazione di: Campolone il Marzo 28, 2006, 18:11:13 PM
Citazione di: dome966 il Marzo 28, 2006, 17:55:45 PM
-verifica se è stato oggetto di ordinanza di demolizione da parte del comune;
-è accatastato?
-è libero da vincoli legali?

questi sono problemi che deve risolvere il notaio!

Verissimo!! Ma se lo sai in anticipo eviti di portare avanti inutili trattative...

Se vuoi il mio consiglio non ti preoccupare delle condizioni delle pareti, tantomeno del tetto...é tutto da rifare e il restauro può costare, a volte,  più della costruzione nuova. Tratta sul prezzo di acquisto e rifai il tutto mantenendo la stessa cubatura (altezze, ingombri)  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Campolone

Citazione di: mvc76 il Marzo 28, 2006, 18:18:27 PM
...non ti preoccupare delle condizioni delle pareti, tantomeno del tetto...é tutto da rifare e il restauro può costare, a volte,  più della costruzione nuova....
ecco perchè ho detto di controllare quelle cose, per capire se conviene demolire o aggiustare, ergo se il gioco vale la candela  ;)
XR 600R '95

gianpivr

Confermo che il tetto sembra proprio in lamiera. Sulle condizioni della struttura in generale è difficile esprimersi tramite foto, pure mio padre non ha saputo dar un giudizio. Interessante è il "giardino" che permetterebbe la costruzione di una tettoia in legno da chiudere (e da condonare in futuro) così da ampliare di un tot gli spazi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

Qui oltre che il portafoglio caro conta il cuore  :P :P :P :P e lanostra malattia ........ vuoi fare un joe bar con rimessa garage e punto d' incontro motociclistico in stile seventy ..... secondo me è una ficata sembra una rimessa anni 50 manca una vecchia insegna castrol e un bell' ovale moto guzzi lato strada  :-* :-* :-* ma come ben sai io sono malato di imprese impossibili e restauri improbabili ...... se lo fai ed inauguri qualcosa io ti porto un pò di ferri da off da esporre  :P :P :P ...... i sogni sono il sale della vita  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

matteoxr

Mi sa che la mia fantasia e quella de "il regolarista" lavorano allo stesso modo.
Già mi pare di vedere un'officina in stile TOTTI...qualcuno l'ha mai vista?

Stefano il prezzo per la metratura non è elevatissimo, però come ti hanno detto anche gli altri le spese per rimetterlo a posto sono notevoli..Riflettici bene

QUADREL 60

Se mi offri un pranzo va benissimo in trattoria (credo sia cucina ligure) compresa compagna e bimba uno di questi sabati e domeniche potrò darti tutti i consigli  e vari preventivi che ti possono essere utili per un eventuale acquisto del rudere.
Stavo scherzando ma visto che sono del settore edile sia come commerciante e come imprenditore verrei volentieri se vuoi un  giorno di questi  per  consigliarti.