Menu principale

consiglio per acquisto ...

Aperto da alpheus, Marzo 28, 2006, 21:23:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alpheus

ciao a tutti ...

sabato dovrei andare a vedere un Xr 600 '88 ... la moto, vista in foto e personalmente da un amico competente, dovrebbe essere in ottime condizioni e con non oltre 10000 km. ... esteticamente ha tutte le plastiche originali e neanche sembrano rigate ...

avendo avuto anni fa un XL600PD 1^ serie, un minimo ricordo come gira un motore Honda mono (in 30000 km. non ho mai avuto il ben che minimo problema) ... per questo preferirei prendere un Xr piuttosto che un TT ... però a cosa dovrei stare attento, oltre al solito statore che se non ho capito male è un difetto di tutti i modelli 88/90 e purtroppo non risolvibile ... m'interessano più i problemi meccanici ...

sto problema dello statore mi sta frenando l'acquisto ...

vuole 1200€ ...

grazie in anticipo ....

RAZZO

Io penso che :

-) 10000 Km. sono un pò pochi per una moto del 1988

-) 1200 € potrebbero essere anche troppi, ma bisogna vedere dal vivo le condizioni del mezzo

Per il resto prova a leggere qui :

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-usata.htm

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Si troppi se NON sono reali!!!
Ma se vedi che la moto davvero ha 10mila km... allora il prezzo POLITICO di 1200€ non è nemmeno esoso!!!

In giro si trovano di quelle schifezze!!!
Il problema è che la foto può essere datata... Sai ho visto una XR400 in toscana che in foto era davvero nuova di zecca... Arrivato la da Milano... trovai tutt'altra moto...
Comportamento del proprietario senza un minimo di considerazione per il sottoscritto... come se arrivassi da 10 km da casa sua!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianca charly

#3
concordo con pablo anche io prima di prendere la mia ho girato 1 sacco (non fino in toscana pero) guardala bene provala e se ti piace... ciao
gianca charly

alpheus

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 28, 2006, 22:02:00 PM
Io penso che :

-) 10000 Km. sono un pò pochi per una moto del 1988

-) 1200 € potrebbero essere anche troppi, ma bisogna vedere dal vivo le condizioni del mezzo

Per il resto prova a leggere qui :

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-usata.htm

Honda-Razzo.

grazie ...

sono gli stessi dubbi che ho io ... però l'amico che l'ha vista mi conferma che sono originali ...

l'ho praticamente imparata a memoria la faq ...  ;) ;) ;) ;)

alpheus

Citazione di: Pablo il Marzo 28, 2006, 22:29:08 PM
Si troppi se NON sono reali!!!
Ma se vedi che la moto davvero ha 10mila km... allora il prezzo POLITICO di 1200€ non è nemmeno esoso!!!

In giro si trovano di quelle schifezze!!!
Il problema è che la foto può essere datata... Sai ho visto una XR400 in toscana che in foto era davvero nuova di zecca... Arrivato la da Milano... trovai tutt'altra moto...
Comportamento del proprietario senza un minimo di considerazione per il sottoscritto... come se arrivassi da 10 km da casa sua!!

Pablo

le foto che mi ha dato erano state appena fatte ....

quello che mi lascia perplesso è il telaio consumato vicino alle pedane ... le plastiche, blocchetti, manopole ed adesivi  sembrano nuovi (e sono tutti originali) 

di "sole" in giro ce ne sono veramente tante ... è per questo che preferisco chiedere prima di andarla a vedere ...

ripeto quello che mi lascia più perplesso è sto benedetto statore ...

antarctica

Citazione di: Pablo il Marzo 28, 2006, 22:29:08 PM
Sai ho visto una XR400 in toscana che in foto era davvero nuova di zecca... Arrivato la da Milano... trovai tutt'altra moto...
Comportamento del proprietario senza un minimo di considerazione per il sottoscritto... come se arrivassi da 10 km da casa sua!!

E che vorresti di' ? Che un toscano ti voleva fregareeee ?   :angry2:
Un 'sarà miha una battuta razzista eh !!!  :angry2:

Occhio Pablo che vengo là a Milano....  :D :D :D :D






Get a ride in the wild side !

antarctica

#7
Citazione di: alpheus il Marzo 29, 2006, 16:05:01 PM
...di "sole" in giro ce ne sono veramente tante ...
è per questo che preferisco chiedere prima di andarla a vedere ...
ripeto quello che mi lascia più perplesso è sto benedetto statore ...

Entra nell'ordine d'idee che in una moto dell'88, da enduro per giunta, non è che ci sia da aspettarsi chissà quale perfezione.
A meno che non sia stata di proprietà di un vero appassionato, collezionista più che motociclista, (a proposito verifica quanti proprietari ha avuto) si tratterà di una moto comunque vecchiotta sotto tutti gli aspetti anche se tenuta bene.

I 10.000 km sono poco realistici ma se per ipotesi si trattasse di un proprietario solo ...chissà, è raro ma forse potrebbe anche essere la verità.
L'usura telaio-pedane è indice di normale attività off e conseguenti stivaloni, poco aggiunge cioè alla storia vera della moto.

Chiedi tutte le info utili prima di andare ma soprattutto PROVA la moto. In un oggetto dell'88 l'eventuale sostituzione di uno statore potrebbe, tra le delusioni, non essere quella più grande.

Get a ride in the wild side !

Il Regolarista

Sinceramente con 1200 euri non compri più quasi manco una bici seria quindi la cifra è onesta , considera poi che la moto ha pure 18 anni  ;) ;) quindi la pecca c'è sicuramente o a breve usandola te la ritroverai quindi metti in preventivo un 300 euri per un mega tagliando ed eventuali magagnette più i 180 euri di passaggio tot 1680 euri certo se hai culo ed è perfetta e ti ritrovi solo con il tagliando da fare la cifra cala ulteriormente  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

alpheus

so benissimo che ha 18 e che sicuramente ci potrà essere qualche magagna a prescindere dal fatto che sia stata ben tenuta ... basta soltanto che sia rimasta troppo ferma che le guarnizioni iniziano a trafilare ...

quello che chiedevo era se c'erano dei difetti particolarmente ricorrenti, oltre allo statore ...

ieri ho chiesto altre info all'amico che mi porterà a vederla ... dovrebbe avere 6000 km. si dice abbia risolto il problema dello statore, non so se con qualche modifica ufficiale o se ne abbia montato uno modificato ... dovrebbe avere 2 proprietari di cui l'ultimo ce l'ha da molti anni e l'ha usata per girare in fuoristrada non pesante ....

per il tagliando no problem ... faccio tutto da me ... pertanto non penso di spendere più di 100€ cambiando olio, filtri e candela ... magari do anche una revisionatina al carburatore ... 

Fred Krueger

Citazione di: alpheus il Marzo 30, 2006, 12:38:34 PM...quello che chiedevo era se c'erano dei difetti particolarmente ricorrenti, oltre allo statore ...

Testa che può creparsi tra le sedi delle valvole di scarico e foro candela (c'è una foto molto eloquente nella sezione tecnica), sede dell'albero a cammes che si consuma, cambio che può dare problemi in terza marcia, piattello dell'arricchitore che si rompe, telaio che si crepa in zona pedane. Il telaio lo vedi, il cambio lo senti facendo un giro, se la moto fischia o strattona in terza il 'guaio' c'è, per il resto dovresti aprire.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

#11
Citazione di: antarctica il Marzo 29, 2006, 16:17:08 PM
Citazione di: Pablo il Marzo 28, 2006, 22:29:08 PM
Sai ho visto una XR400 in toscana che in foto era davvero nuova di zecca... Arrivato la da Milano... trovai tutt'altra moto...
Comportamento del proprietario senza un minimo di considerazione per il sottoscritto... come se arrivassi da 10 km da casa sua!!

E che vorresti di' ? Che un toscano ti voleva fregareeee ?   :angry2:
Un 'sarà miha una battuta razzista eh !!!  :angry2:

Occhio Pablo che vengo là a Milano....  :D :D :D :D
NO NO!!!
Non sia mai...
Però le foto che ho visto io erano della moto forse appena arrivata a casa dal concessionario...
Mentre il emzzo ero davvero usato!!! Il che NON vuol dire tenuto male... ma... io mi aspettavo un'altro mezzo!!! Perchè così lo trovavo anche in zona MILANO!!! Avevo fiutato l'affare... ma la correttezza non è stata impeccabile da parte del venditore...

AMEN ho buttato mezza giornata e qualche €...  :P

Però quando a Gennaio ho venduto la mia giallona sono venuti da ANCONA!!! Avevano gli stessi dubbi ed io potevo capire...
Ho dato parola al possibile acquirente che se il mezzo non fosse stato davvero come in foto avrei pagato le spese di viaggio...
Insomma... la moto è andata ad Ancona!!! Questa si chiama correttezza...

Però se vieni a Milano ANTARCTICA ci si va a fare una mangiata!!!  ;) e ti faccio vedere e provare la CIMICIONA!!!

Pablito









Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

arrabbiata

di dove sei?? quattro o sei occhi di persone esperte sicuramente aiutano......... vai con qualcuno e non avere furia

antarctica

Citazione di: Pablo il Marzo 31, 2006, 00:38:02 AM
...ti faccio vedere e provare la CIMICIONA!!!

...questo sì che mi fa piacere... :)


PS: la battuta di prima era detta per provocarti.  :P
      Penso avrai capito che mi riferivo, scherzandoci su, ad altri incidenti del genere.......
Get a ride in the wild side !

Campolone

Citazione di: antarctica il Marzo 31, 2006, 10:48:08 AM
mi riferivo, scherzandoci su, ad altri incidenti del genere.......

A buon intenditore poche parole  :D ;D ;)
XR 600R '95