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Costi cavi gas frizione decompressore originali: info x tutti

Aperto da alves, Marzo 29, 2006, 13:50:16 PM

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alves

I cavi comando di tutte le XR hanno entrambe le teste saldate al filo d’acciaio, e il ricambio originale è composto dal cavo infilato nella sua guaina e relativi attacchi filettati alle estremità.
In tutte le rotture di cavo gas e frizione ho sempre scelto il “fai da te”, riutilizzando la vecchia guaina, infilando un semplice cavo da chiudere con il classico morsetto.
Adesso però, causa sfilacciamento della guaina, perdita di elasticità e scorrimento della stessa, mi sono deciso a prendere il ricambio originale: ogni 10 anni si può fare!
Ecco i costi, per chi avesse da fare la stessa operazione:

Coppia di cavi gas:    36 € già ivati.

Cavo frizione:    18 € + iva!

Cavo decompressore: 14 € + iva.

Quasi 80 € per rifare la civetteria dell’XR: sti’cazzi!
Io mi sono limitato alla coppia di cavi gas, per il momento.

Ciao
Alves

Campolone

XR 600R '95

XR17

Bravo alves!  :)
Adesso che so quanto costano precisamente continuerò con il fai da te!  :-X
Praticamente, facendola grande, si spende 1/4!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gio81

FORSE SENZA GUAINA NUOVA HANNO QUESTO COSTO
IO LI HO COMPRATI HONDA ORIGINALI COSTO GUAINA  + FILO SIA FRIZIONE CHE ACCELLERATORE 100 EURO (HONDA ORIGINALI) E POSSO DIRE CHE SONO MAGNIFICI, L'ACCELERATORE HA 1 RITORNO DA PAURA

gianpivr

100 euro? A questo punto o te li sei fatti pure montare oppure il tuo concessionario (o autorizzato honda che sia) gioca ad un rialzo del 30%...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: gio81 il Marzo 29, 2006, 23:54:10 PM
FORSE SENZA GUAINA NUOVA HANNO QUESTO COSTO
IO LI HO COMPRATI HONDA ORIGINALI COSTO GUAINA  + FILO SIA FRIZIONE CHE ACCELLERATORE 100 EURO (HONDA ORIGINALI) E POSSO DIRE CHE SONO MAGNIFICI, L'ACCELERATORE HA 1 RITORNO DA PAURA


Certo, certo, ma anche il prezzo è da paura !!! 200.000 lire per qualche cavo?  :ohno:

aisenauer

se proprio volete spendere tutti sti soldi per i cavi originali fate pure, per il gas cmq ne basta solo uno, quello del ritorno ancora mi chiedo cosa ci stia a fare lì, a parte attrito...

zao

gianpivr

Può capitare che causa la depressione creata all interno la ghigliottina rimanga aperta e non si chiuda con il solo aiuto della molla. E' per prevenire spiacevoli imbarazzi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Se ho 100 euro in tasca, preferisco spenderli in qualche cos'altro che non in due cavi che posso pagare 10 euro, esagerando! :hmmm:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

aisenauer

Citazione di: gianpivr il Marzo 30, 2006, 09:16:13 AM
Può capitare che causa la depressione creata all interno la ghigliottina rimanga aperta e non si chiuda con il solo aiuto della molla. E' per prevenire spiacevoli imbarazzi...

Già, è una possibilità, remota, ma esiste. Ma hai mai sentito qualcuno a cui è successo? A me tra TT e XR in 10 anni mai...
E poi c'è sempre il mitico pulsante di massa...
C'è anche da dire che la scorrevolezza migliora alquanto con un solo cavo.

Fim0

Si il costo di quelli original è folle! Molto meglio il fai da te, e con pochi euri e poco tempo è presto fatto...

gianpivr

Se ne parlava tempo fa qui sul forum ma sinceramente non ricordo... una volta mi si è puntata la ghigliottina del kx 250 2t giù da un salto prima di una curva (ovviamente non per la depressione però) e sono stati dolori. Sui miei 4t il cavo doppio mi ispira molta tranquillitta e personalmente non lo toglierò mai...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

aisenauer

il doppio cavo però nn impedisce al carb di restare accelerato subito sopra il minimo, a volte, e credo sia sempre colpa della depressione.
Se almeno avesse evitato ciò, anch'io lo avrei lasciato lì dov'era.

Lupin

Montato correttamente, basta comprare guaina teflonata e cavo a treccia morbida e farlo della stessa lunghezza dell'originale, il risultato è IDENTICO, ve lo posso assicurare. E' una follia montare quelli originali, in qulità non si guadagna nulla.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gio81

Insomma ragazzi guardate che su guadagna assai in affidabilità, mi restava accellerata la moto quando prendevo gli stagni di acqua, montando quelli originali non mi e successo piu, inoltra 1 volta sono rimasto a piedi in un percorso per colpa del filo fasulino.
Cmq penso che siano esperienze, io per la mia vi ridico che i fili originali sono tutt' altra cosa, punti di vista.
ciao ragazzi buon divertimento ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D