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xke xr 250?

Aperto da ucc_2, Marzo 31, 2006, 13:39:04 PM

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ucc_2

sto cominciando con la ricerca di un endurino LEGGERO da affiancare alla mia povera TiTTina!! sono ancora molto indeciso xr..wr..crf etc etc!! l'unica cosa ke ho kiara..o quasi!! e la colindrata! opterei x un 250 4T! mi ispira molto l'xr 250..ma xke dovrei sceglierlo alla altre??  ki mi da i suoi pro e contro??? :P

gianpivr

I pro è che è affidabilissima, manutenzione ZERO, i contro è che va la metà delle altre da te citate e ha sospensioni di serie molto inferiori.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

tieni presente che un xr 250 pesa sù per giù quanto un exc 450 (che ha anche l'avviamento elettrico...)

se la usi solo in enduro io prenderei un 2t...

LucaXr

#3
Io l'XR250 non la consiglio solo a te, ma a tutti quelli che non l'hanno mai provata!!!!!
Non parlate mai di una moto senza averla provata e una XR250 in fuoristrada parla da sola per quanto và bene!!!
Io ne ho una che se mi permetti ti mostro con orgoglio, è vecchia è del 1991 omologata nel 94 ma ne vado fiero come fosse un CRF del 2006!!!
Quando usciamo in OFF tengo testa anche ai Kappa 450 e 520 e non lo dico per vantarmi, ma è la verità  ;) certo il guidatore fà la differenza, ma dopo aver dato giù di un secondo sui tempi in un fettucciato da enduro a Roma a un CRF 450 cross e un Kappa 450 EXC, non solo io, ma anche il guidatore del CRF e tutti gli altri che assistevano alla sfida, si meravigliavano e si convincevano che la XR250 è una piccola grande moto! ;D e calcola che la mia ha solo il filtro aria Ramirez e Scarico aperto.  ;)
Te la mostro, ripeto con immenso orgoglio e continuo a consigliartela e continuerò in eterno, un consiglio a chi non l'ha mai provata in OFF....PROVATELA!!!!!

XR250 prima...

e dopo...



Manutenzioni praticamente ridotte al minimo, consumi ridottissimi, assicurazione e bolli ridicoli, leggerezza, manovrabilità incredibile, guidabilità ottima, forse le sospensioni sono un pò cedevoli nel pre 95 come la mia, ma nonostante questo io le ho tenute originali e mi ci salto le macchine come puoi vedere nella fotina dell'avatar, grande affidabilità, e poi....E'UNA XR!!!!!! :D ;D :) ;)

Ciao e buona scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

LucaXr  :)

teppo

Per fare enduro amatoriale anche impegnativo con l' XR250 ne hai abbastanza !
Io a volte tornerei indietro e la riprenderei al posto del WR400: i moderni missili pronto-gara sono infatti parecchio impegnativi perchè vanno troppo forte !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

confermo quello che ho detto, non sò perchè piaccia così tanto l'xr 250
io avevo un 91, da quando ci avevo preso la mano (dopo pochissimo) ci sono sempre andato via a gas posato e in salita non andava (dire il contrario sarebbe un offesa per altre moto)
non và una mazza come moto (anche la mia con lo scarico aperto...), le sospensioni sono moscie e se le indurisci ti accorgi subito che flettono e non sono precise
una motoretta da diporto, non molta adatta per andarci a correre
dubito che su una salita bella impestata riesca anche solo per un momento a stare dietro ad un 450, a meno che il pilota del 450 sia cotto...

se riesci a passare un 450 con quella moto tanto di cappello, complimenti al pilota, non sò cosa riusciresti a fare tu con un 450...
il merito non è di certo della moto

ucc_2

uff..proprio quello ke nn volevo leggere!!! la mia preoccupazione era proprio quella visto i poki cv! il 2t nn mi piace un gran ke! preferisco i 4t col tt mi diverto e nn poco se fosse solo piu leggero....

gianpivr

Se sei disposto a fare cambi olio frequenti e un pistone ogni 200 lt orientati su un 4t racing, il mercato offre ogni tipo di mezzo, bisogna solo scegliere.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

Il discorso è molto più ampio e articolato ...... per che uso pigli stà motina ????. ..... se l' idea è un uso prettamente sportivo sicuramente le moderne 4 t fanno al caso tuo ma bisogna vedere anche il tuo stile di guida e la tua preparazione ...... certo l' xerrina è un bellissimo mezzo con costi di gestione pari a zero ma per contro le prestazioi soffrono l' età del progetto sia nel reparto sospensioni che motoristico per contro in un uso domenicale la moto si rivela molto facile da usare e con una motricità che ti permette l' arrampicata continua ......... i quattro tempi di nuova generazione prediligono una guida aggressiva e sempre pronta non sono moto da passeggio e non perdonano l' errore e per certo poi non ci vai al mare con la fidanzata la domenica ....... un mio consiglio per tutti fate le cose per gradi partite con moto gestibili sia come costo che come guida per poi salire in base alle vostre nuove capacità ....... un esempio all' ultima cavalcata del pomino con un Kappino 175 del 76 ho superato una marea di gente con i 450 ultima generazione che facevano una fatica immane a gestire una tale cavalleria sul ghiaccio e sulle pietre smosse ...... ma certo è innegabile che la mia moto non è migliore di queste macchine da guerra però si è perso l' apprendistato che si faceva una volta il 50 codice ... il competizione .... il 125 ..... e poi il 250 manca la palestra del fuoristrada adesso stà succedendo come con le stradali supersportive si và in concessionario e si piglia la bestia da 50 cv senza poi essere in grado di gestirla anche perchè il fuoristrada ha bisogno di molta esperienza e colpo d' occhio ...... la mula impestata non perdona come le radici bagnate da superare di slancio certo il discorso cambia se si tratta di girare attorno ad un paletto o correre in una carrereccia di campagna ...... uno è il caviale del fuoristrada l' altro è il tonno in scatola  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Se cechi l'XR è anche per il prezzo... allora prova a cercare una bella YAMAKINA WR250... anno 2000/2001...
Prezzo modico e magari la trovi anche in discrete condizioni!!!
Dopo l'XRina come affidabilità è la numero 1!!! Hai un mezzo che ha una marcia in più come ciclistica...

Ciao
Pablo

P.S.
se vuoi ti vendo la mia KLX!!!  8)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

EddioGaddy

Salve ragazzi!
leggo solo adesso questo interessantissimo post e da possessore di una XR250 voglio dire la mia!

questa hondina è davvero un bel giocattolino da mulattiera!
si arrampica ovunque, ha una trazione da paura in ogni condizione e su ogni tipo di terreno, ha reazioni prevedibili e non ti lascia mai a piedi!!!

cosa volere di più da una moto da fuoristada?
e poi io la penso così: è molto più soddisfacente riuscire a guidare una moto avendo sempre il polso destro totalmente piegato! è molto più divertente e appagante mentalmente tornare a casa la sera e pensare di aver spremuto tutti i 22CV fino all'ultimo che pensare di avere una mandria di cavalli ed averne usati solo la metà!

hehehehehe

poi se si aggiustano un paio di cosette alla piccola XR diventa davvero inarrestabile!
questo è solo un mio pensiero sull'argomento.....

haaaaa....aggiungo che io prima dell'XR250 avevo una WRF250.....ma ,adesso cronometro, alla mano vado il doppio!!!!!

Ciaooo

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

nik

Beh, EddioGaddy la tua XRrina non è proprio un mezzo di serie.
E non parlo del motore, ma dello stupendo reparto sospensioni che hai, che praticamente ti costa come un'altra XR.
Altri mezzi più racing, hanno già una ciclistica molto migliore di serie rispetto all'xr.
Poi i CV sono relativi a chi li usa.

EddioGaddy

Caro nik,
quello che dici tu è vero!
però io mi ricordo benissimo che anche quando la mia xr non era così preparata mi ci divertivo un casino ugualmente!
perchè è il progetto di base che è azzeccato!!!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

ciak

l'xr 250 tralasciando la sella schiaccia maroni ha un impostazione buona, molto maneggevole e leggera
il brutto è che ha un motore che non spinge (tralasciando la forcella da cinquantino...) e in mulattiera te ne accorgi, resti indietro e fai troppa fatica (anche a gas posato)

anche tu ammetti che vai sempre a manetta (e già la tua non è di serie, farà sui 27 cavalli penso, circa come il tuo vecchio wr solo con erogazione diversa), se avesse qualche cavallo in più non pensi che sarebbe meglio (anche per la durata del motore?)

se le due cosette da aggiustare sono tutte le sospensioni e pistone, albero a camme e scarico, direi che sono ben più di due cosette...

di serie secondo me non è una moto da comprare, ci sono alternative ben più valide