Menu principale

Non regge il minimo... KAWA KLX!

Aperto da Pablo, Aprile 02, 2006, 00:17:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Cazzarola!! Ne ha sempre una...
Non l'accendevo da VILLANTERIO, e la signorina mi parte al primo colpo!!! FANTASTICA... Aria tirata... che rumorino!!! Tolgo l'aria... sgaso un pochetto per tenerla su di giri...

Ma anche da calda... SI SPEGNE!!!  :( e fatico da impazzire per riaccenderla... la chino sul lato sx le faccio fare anche la sua pisciatina... poi finalmente riparte! MA NON REGGE ANCORA IL MINIMO... il motore è caldo... non capisco proprio!!!
La candela è nuova... ma ho rimesso cmq la sua vecchia... (tanto per provare)

Alla fine la carico sul carrello ed ora è pronta per la MONFA!!! So che mi farà tribulare... ma non importa!!
Cosa potrebbe essere?

MI SONO ACCORTO che appena chiudo la benzina... mnemmeno un secondo più tardi la moto finalmente tiene il minimo come dovrebbe!!! allora provo ovviamente a motore acceso a riaprire il rubinetto e appena lo giro... tende a spegnersi!!!
CAZZAROLA il carburatore è un dell'ORTO del 36 con pompa di ripresa montato 45 giorni fa circa!!!

Mi date qualche consiglio...
CERTO non mi metto a carburarla io... non saprei dove mettere le mani!!! ma almeno vado dal meccanico con una minima idea di cosa possa essere il problema!

Pablo!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Fred Krueger

Domani in autogrill togli la vitona sotto la vaschetta, aspetti che si vuoti tutto e soffia dentro col compressore. Poi apri la benza, ne fai uscire un po', chiudi e soffi. Due-tre volte.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

NO FRED!!! Che domani in AUTOGRILL!!!!
Ci vado ora fare quel lavoro... Altrimenti poi come soffio...

Bhe... si potrei farci una scoreggia di fianco...  :P Chissa che mi sistema la carburazione...

Bene vado in box... (che palle)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Lavoro eseguito!!! ;) Per il momento grazie...

MI chiedo però un lavoro del genere a cosa posso servire... La vaschetta non aveva residui di alcun genere... La benzina al suo interno era pulito o almeno pareva pulita...
Ho aperto due tre volte il rubinetto ed ho fatto scolare un pò di benzina... una soffiatina finale da dx da sx... PER NON SAPER NE LEGGERE NE SCRIVERE!!! Ed ho rimontato la vaschetta ed il dadone...

Adesso aspettiamo la mattinata di domani... Ma... davvero a che serve sto lavoro?
A parte andare a letto con le mani che puzzano da morire di Benza!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

La hai fatto vedere che le vuoi bene così è contenta e rimane accesa!
Le moto sono peggio delle donne!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pablo

Oggi stesso scherzo...  >:(

Citazione di: XR17 il Aprile 02, 2006, 19:17:51 PM
La hai fatto vedere che le vuoi bene così è contenta e rimane accesa!
Le moto sono peggio delle donne!
Con lei sono stato chiaro... LA VENDO!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

calma e sangue freddo...

Sintomi:

da fredda ti parte bene
da calda non tiene il minimo
col rubinetto chiuso va a posto

Diagnosi:

carburazione grassa al minimo

Soluzione (te ne do 3):

- Avvita di mezzo 1 giro la vite del getto pilota
- Cambia getto del minimo, 2 o 3 punti in meno
- Abbassa il livello benzina nella vaschetta (te lo sconsiglio, da tenere come ultima risorsa)

Prova prima di tutto a lavorare sulla vite del getto pilota (che parzializza il condotto del getot del minimo) .. se la regolazione non basta cambia getot del minimo e riregola la vite.
La vite solitamente avvitandola smagrisce, ma su certi dell'orto lavora al contrario..
se è posizionata verso il motore avvitandola smagrisce, se è verso la cassa filtro avvitandola ingrassa.

Tutto chiaro?
ma oggi non mi avevi detot che era un problema elettrico?  sennò te la facevo subito io questa prova!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner