Menu principale

consumi xr400

Aperto da capitangiaco, Aprile 02, 2006, 23:40:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

capitangiaco

Salve a tutti

Ho notato che con 10 euro di benzina, andando sempre al minimo non riesco a fare nemmeno 100 km.
Non sono pochi ? Io speravo di farne almeno 130.
Il filtro e' pulito e ho la scatola filtro senza il 'tappo' superiore.
Quanti km ci fate con 10 euro ?
ciao

Giacomo
Meglio una fiat 500 con 500 watts che una Fiat Punto con punti watts!
(PS: zulla zulla ho comprato la punto...)

ROBY_HRC

CIAO!!

STRANO...prprio ieri ho fatto un breve calcolo e mi sono accorto che sta xr 400 non beve proprio niente.
con il pieno faccio circa 160 km in fuoristrada leggero.

ieri andando alla prima uscita off vera ho fatto un trasferimento di circa 38-40 km.
partendo con il pieno mi sono fermato a fare il rabbocco x sicurezza convinto dicacciare dentro almeno 5 euro.
in realtà non ci stavano più di 2.5 euro.
significa che ho consumato circa 2 litri ad una media di 80 km/h (è un superprovinciale) AD UN FILO DI GAS (RAPP. 14-48) E QUINDI HO FATTO IL 20.
PROB NON è CARBURATA BENE.
calcola che io ho anche albero a cammes hrc + scarico completo arrow.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

AUGH

Giacomo , non avrai il serbatoio che perde???  A parte gli scherzi, la moto consuma pochissimo.  C'e' qualcosa che non va.  Anche io passo abbondantemente i 20km/litro.  Augusto.

capitangiaco

In effetti al minimo perde molti colpi e si ingolfa, e va anche troppo bene in moto senza aria tirata.
A giudicare dal tappo della marmitta che manca (quello che va dentro al firestop e che costa 120 euro :( ) devono aver messo le mani anche nel carburatore. Quanto odio i smanettoni tragiattoni, ma perche' non si comprano un ktm del 86 se vogliono triminare?
Dove trovo il valore giusto dei gigle' (quelli con cui esce di fabbrica, il mio xr e' del 2000) ?
Appena riesco a trovare la chiave giusta della candela provo a cambiare anche quella
grazie mille

Giacomo
Meglio una fiat 500 con 500 watts che una Fiat Punto con punti watts!
(PS: zulla zulla ho comprato la punto...)

XR17

La mia arriva a 20km/l solo in tangenziale andando a 80km/h scarsi.
Normalmente sono sui 17 con punte di 10 tirando a bomba.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

masso

In genere con un pieno faccio 130/140km, mediamente 20 (c.a.) di trasferimento (fil di gas poco più) e il resto di fuoristrada medio.

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

XR17

Mi sembra che con 7 litri faccio 100km circa.
Quindi 14km/l sul tragitto casa-scuola!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

marcoxr400R

io tra mule, sterrati e percorsi misti con 10 euri faccio circa 100 Km..... nn mi sembra anomalo ma accettabile..... ;) ovviamente il consumo è misto... se in uno sterratone faccio 16-17 litro in media nn scendo mai sotto gli 11-10 a litro ma devo restare impantanato e bruciare la frizione a forza di cellerare :D :D :D
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

smoke (ex mazzata)

casa/lavoro 20km/l
con Filtro KN, (s)marmitta Arrow da multa.
Correndo vediamo quando comincerò...
Mazzata
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

chiodo

allora io faccio parte degli sfigatoni: senza tirare a manetta in off medio ma non cattivissimo faccio i 10 ed in effetti l'ultima volta una buona aspirata di benzede dalla moto del compagno mi ha permesso di tornare a casa...
ora che ci penso anche la mia ha il minimo altuccio, comunque adesso è in ospedale a darsi una regolata poi ti faccio sapere se è cambiato qualcosa ma per adesso con i 7 litri di serbatoio stento a fare 80Km

sticchio

considera ke io ci mtto dentro un 20 - 25 pleuri de benza a settimana girandoci parecchio in città aprendo un pò...
l'altro giorno con un pieno ci ho fatto aventino - boccea - tolfa - boccea - eur e avevo quasi finito tutto.x ki nn fosse di roma saranno un 200 km?boh forse qualcosina di +!ma senza tirare gran ke!sl l'ultimo tratto! :P
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!