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Cuscinetti sterzo: after market o originali?

Aperto da alves, Aprile 03, 2006, 11:57:00 AM

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alves

Credo di aver rotto i cuscinetti dello sterzo, perché il manubrio oppone una certa resistenza al movimento e mi pare si impunti: devo però verificare meglio, non vorrei che fosse qualche cavo a fare interferenza.
Comunque volevo sapere se i cuscinetti a rulli conici dello sterzo esistono anche come ricambi after-market, e dove trovarli?
Spero di non dover andare dalla Honda!

Ciao
Alves

teppo

Ovviamnete di concorrenza, anche perchè chi li fa non è la Honda ma i produttori di cuscinetti, per cui cercali dai vari ricambisti...... li dovrebbe distribuire anche la Ramirez per ogni tipo di moto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alves

Viva l'after market!

Grazie mitico.

Ciao
Alves


p.s.: quand'è che passi le montagne e vieni da noi vicentini?

teppo

A maggio vengo, promesso !

A riguardo dei cuscinetti: se quelli di Ramirez vanno anche sull' XR400 costano 32 euro; per informazioni 0444357936.
Motocross Marketing li fa di sicuro, non so il prezzo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alves

Telefonato.
Quelli di RAMIREZ hanno bisogno del codice esatto per sapere se hanno il cuscinetto, non basta dirgli il modello di moto.
SEnza aspettare che li smonti, non c'è nessuno che conosca il codice universale dei cuscinetti di sterzo dell'XR400?

Ciao
Alves

masso

#5
Ti conviene prenderli aftermarket.
Io li ho trovati facilmente qua a FI da un ricambista, portandoli però il campione in modo da confrontarli li x li.

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

alves

C...OOOO! :brucio:

Ho tolto manubrio, piastra superiore e tutto il resto, ma non riesco a far scendere il perno dello sterzo: il cuscinetto superiore è talmente arrugginito che si è "saldato" al piantone!
Ho provato col WD40, ma non mi pare sblocchi molto; che faccio, ci verso sopra una bottiglia di FEROX?

Ciao
Alves

mvc76

Scaldalo, e poi un colpetto con un martello di gomma ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

alves


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alves

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 05, 2006, 13:46:02 PM
Con un phon da carrozziere.  ;)

Non ne ho avuto bisogno!
Dopo aver lasciato agire lo sbloccante, ho messo sopra al perno un cubrtto di legno, e giù mazzate: dopo una dozzina di colpi è uscito!

Citazione di: teppo il Aprile 03, 2006, 13:56:24 PM
Aquelli di Ramirez vanno anche sull' XR400 costano 32 euro;

Sono andato alla sede Ramirez oggi stesso: 25 € l'uno, e mi hanno estratto dal piantone quello vecchio, e montato quello nuovo.
Quel magazino è il paradiso dell'endurista!

Ciao
Alves

teppo

Felice di esserti servito  ;)

Beato ti che te g' hai el magazzino Ramirez a 2 passi da casa !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.