Menu principale

moto piu alta???

Aperto da homer, Aprile 03, 2006, 21:22:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

homer

salve a tutti,volevo chiedere agli asperti del settore come posso fare per alzare un po il mio gioiellino senza irrigidirla troppo.o stretto la ghiera al massimo e come altezza piu o meno ci siamo,pero mi sembra troppo dura.es non e fattibile con le sole regolazioni che modifiche mi consigliate senza dover spendere ciffre molto...molto alte.anticipatamente ringrazio
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Stefano80

puoi provare a rifare il leveraggio inferiore un po più corto (si, più corto, non più lungo)..
dovresti avere circa un rapporto 3:1 o 4:1  ...

quindi se lo accorci di 5mm ti si dovrebbe alzare di circa 2cm..

ma perchè la vuoi più alta?
hai pensato ad imbottire la sella? oppure ad abbassarla leggermente davanti?

oppure è per pura estetica?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


homer

la ruota tocca nella parte interna della marmitta.e poi anche l'estetica ha la sua importanza bassa da l'impressione di essere goffa mentre piu alta sembra piu slanciata.come dovrei fare per agire sul leveraggio?ci sono delle foto da qualche parte
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Fred Krueger

La gomma che interferisce con la marmitta è normale, comunque...lievi strisciate ovviamente.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

homer

e normale?cmq non mi sono sembrate cosi lievi.
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gianpivr

La gomma quando atterri dai salti è leggermente deformata e va a toccare, e più tocchi più la marmitta si segna. Sicuro di avere il mono in buone condizioni e non scarico e di avere una molla adatta al tuo peso?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

homer

ma io non sto parlando di salti,anche solo semplicemente sedendomi e stando fermo.il mono lo ho mandato da andreani,.ho pagato anche un bel po...e quando lo ho contattato mi a detto che e una questione di regolazioni.pero a me sembra che alle regoplazioni non risponde
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

MartY

Citazione di: homer il Aprile 04, 2006, 09:44:39 AM
ma io non sto parlando di salti,anche solo semplicemente sedendomi e stando fermo.

:signur:
C'è decisamente qualcosa che non va! Non credo sia solo questione di regolazioni.

MY


gianpivr

Sembrerebbe abbia perso la carica di azoto o che magari non l abbiano proprio caricato allora...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Scusate se mi intrometto con una domanda non proprio di questo 3d!

Ma il mono posso caricarlo tranquillamente dal gommisata con azoto?
E se si, a che pressione?
Dipende da quello se le regolazioni h/s non rispondono?

Grazie
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

mi pare tra i 13 e i 15 bar..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

va caricato a circa 14 bar, ma non lo puoi fare con un normale "manometro" da gommista..
il serbatoio del mono è troppo piccolo e quando stacchi il tubo si svuota quasi completamente..

serve un "coso" che permette di aprire e chiudere la valvolina con il tubo attaccato...


tornando alla discussione originale, Homer, quanto pesi?
il peso lo regge la molla, non l'idraulica..  c'è poco da regolare..
comincia a misurare il sag.. (cioè quanto si abbassa la moto con il suo solo peso e con te sopra)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


homer

peso sugli 85kg,con il solo peso della moto si abassa di 3,5cm con me sopra di circa 10cm,la molla a un diametro di 12mm per dieci spirenon so quanto e lunga ma e rossa dovrebbe essere quella originale almeno credo,ma e normale che la ghiera sia stretta al massimo?e se tra questa e la molla inserisco uno spessore ottengo qualche risultato'e fattibile?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Fred Krueger

I valori di SAG sembrerebbero corretti (se hai fatto la misurazione con entrambi i piedi sulle pedane), ma la lunghezza della molla non è corretta, se la ghiera è tutta precaricata. Sul manuale di uso e manutenzione dovrebbe essere riportata la lunghezza minima della molla (si misura così come è, da montata). Se non ci sei con quella è il caso di cambiarla. Mi pare strano che con 100 mm di SAG arrivi a toccare il terminale con la ruota...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

homer

ma l'idea dello spessore da abbandonare?e sul leveraggio come dovrei intervenire?qualcuno a fatto un lavoro del genere?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda