Menu principale

Trasformare XL600R in XR

Aperto da TommyZeta, Aprile 04, 2006, 11:45:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TommyZeta

Ciao a tutti ragazzi..... vi prego spero che almeno voi potete aiutarmi..... Io ho una XL600R dell'86 e la vorrei trasformare in XR cambiando carene sella e serbatoio....... però nn sò se il telaio della XL mi supporta queste modifiche....... se mi potete dare una mano vi ringrazio molto....

Stefano80

quindi solo una modifica "estetica" giusto?

perchè c'è chi ha fatto un lavoro simile per la ciclistica e anche chi lo voleva fare per il motore..

non so..  prova a cercare nei vecchi post, ma a memoria della parte estetica non mi sembra si sia mai parlato..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

TommyZeta

Ciao Ragazzi.. ;)..io...come già sapete ho una XL600R del 1986, la carena un pò la sto modificando per farla assomigliare sempre più ad una Mitica XR (ma ancora nn sò se il telaio mi supporta il cambiamento di sella, di serbato e le carene dell'XR), ho comprato anche una marmitta leovinci X3, ma per farla essere più reattiva e aggressiva come posso agire sul motore... e se cambiò anche corona e pignone?... se qualcuno può darmi un consiglio...grazie 1000..

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TommyZeta

Che differenza c'è tra il telaio della XL600R e quello della XR600R? grazie 1000.....

TommyZeta

Posso mettere l'ammortizzatore posteriore a gas per alzarla, nella mia XL600R? grazie

TommyZeta

Avete mica foto di XL600R Trasformata in XR600R??? fatemi sapere....grazie mi state dando molti consigli importanti :)

Stefano80

per il telaio difficile dirlo nel dettaglio..
sono due moto diverse! e dipende rispetto a quale XR600

a naso direi che il posteriore è più basso..
e/o cambia qualcosa nella sospensione post (meno corsa)

penso cambi qualcosa anche nella zona attorno al carburatore, perchè l'XL dovrebbe avere il doppiocorpo..
mentre le XR hanno il singolo (anche se i primi anni avevano il doppio pure loro)

il mono forse come attacchi è compatibile, ma non so se i leveraggi sono adeguati ad aumentare l'altezza..  e poi dovresti trovarei l posto per il serbatoio del gas...
quanto è lungo il tuo mono attuale???
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

TommyZeta

La lunghezza dell'ammortizzatore nn me la ricordo perchè adesso ce l'ho dal meccanico per queste modifiche..però la moto è un XL600R del 86,quando l'ho comprata il motore e la carrozzeria erano e sono nuovi...pensa che il motore aveva 4000 km.... cmq la voglio far sembrare sempre più un XR600R..... grazie per i consigli... e prima o poi me la farò una bella XR600R Nuova di zecca...nn vedo l'ora,per adesso mi arrangio così...

xrino

Per provato ti posso dire che il mono xr monta sul forcellone xl,pero devi trovare una sistemazione al serbatoio dell'azoto, io avevo fatto allungare il raccordo e lo avevo messo dietro dove c'era il contenitore in plastica nero;il serbatoio lo puoi adatttare pero devi farti saldare gli attacchi,il problema nasce con la sella che non torna salvo scavarla sotto ma esce un pessimo lavoro,semmai potresti cercare un vecchio telaio xr e tagliare il telaietto post,quindi saldarlo al telaio xl al quale devi naturalmente amputare il suo telaietto,cosi faccendo puoi trapiantare tutta la coda xr 600 compresi di scatola filtro fiancatine sella e parafango,devi pero fare gli attacchi del serb e della sella precisi diversamente............ ciao

TommyZeta

ODDIO :-\....il serbatoio e la sella dell'XR su la mia XL sono un pò difficili da inserire...perciò misà che lascio perdere....cmq ho fatto mettere il getto più grande nel carburatore,una marmitta X3 ( che però sul sito www.leovince.com nn mi fà vedere l'attacco del terminale che nella mia moto è 42 mm) , sto facendo caricare la molla dell'ammortizzatore posteriore per farla diventare più alta, mascherina avanti nuova a 2 fari e parafango nuovo della ufo dietro al posto di quell'orrinbile porta pacchi... sto facendo mettere pignone e corona che danno più scatto alla moto e una frizione rinforzata...... voi che ne pensate??? Grazie 1000 per i vostri consigli....mi sono molto utili....Tommy.

Stefano80

ma non ti costerebbe meno venderla e prendere un XR600 ?
www.specialmotors.net

TommyZeta

Si forse hai ragione la dovrei vendere,ma il motore ha solo 4000 km e le carene ancora sono perfette.....nn lo sò, sono indeciso...cmq per adesso sto facendo così e dopo si vedrà....grazie cmq....

Qualquno sà quanto costa un cilindro Domi per portare la cilindrata a 650...... e un'asse a camme della XR? grazie... :D

Stefano80

il cilindro lo dovresti recuperare usato sui 50euro..
..poi provvederai a farlo rettificare..
ma poi che pistone ci metti? lo trovi un pistone maggiorato per XL ?!?!?

l'asse a camme se lo vuoi "spinto" ci sono gli HotCam ..
chiedi alla Wave (sponsor del sito!!)

erano in offerta
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15233.0
www.specialmotors.net

danixr

Vorrei aggiungere che un amico ha un xl trasformato in xr...e si presenta molto bene praticamente è un xr piu basso...inoltre non credo che abbia fatto grossissime modifiche per mettere serbatoio e sella xr...non è tipo..cmq torno a trovarlo glielo chiedo..mi sembra strano che tu hai incontrato queste difficoltà..forse avete due modelli di xl diversi.. :-[

Ciao!