Menu principale

leva cambio spanata!!!!

Aperto da chiodo, Aprile 04, 2006, 15:15:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chiodo

allora: alla prima uscita col mezzo nuovo(usato- nuovo!) mi rendo conto che la leva del cambio è troppo bassa ed in piedi non riesco a cambiare. Riposiziono la leva nella giusta posizione  ma mentre vado mi trovo la leva nei posti più strani??? :-[
torno a casa e guardo cosa è successo: la leva scivola sul millerighe ? lo tolgo e vedo che il millerighe è quasi completamente spanato! provo a cambiare il bullone di blocco e lo stringo al limite, risultato mullo: la leva che sembrava ferma. con gli stivali la sposto come nulla!
soluzioni?
Il mio meccanico (dirt byke racing a  legnano, lo conoscete? io è la prima volta che vado li ma me ne serviva uno vicino e questo mi sembra discreto) allora il mio meccanico dice:
- cambio del cambio circa 500 euri perchè bisogna smontare tutto il motore... cinquecentochè? in amlternativa?
- provare con una nuova leva con ancora la zigrinatura e vedere se tiene
- saldare la leva
qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire se ha trovato soluzioni diverse o se queste soluzioni sono valide?

sarò stato fesso ma l'ultima cosa che pesavo quando ho comprato la moto era il millerighe del cambio! ma prendendolo... si impara!
chiodo


Webbo

se avevamo già parlato, le soluzioni se non ricordo male sono.

1 - la saldi all'alberino
2 - fori e filetti la leva (radialmente all'alberino) e crei una sede profonda qualche mm sull'alberino del cambio e usi un grano inox..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

chiodo

mica male coma idea quella di forarla, a dire il vero io avevo pensato ad un foro passante me così e molto meno difficile e più intelligente!
grazie ne parlo col meccanico
chiodo ;D