Menu principale

Un consiglio informatico x utenti stressati

Aperto da masso, Aprile 04, 2006, 18:44:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

Stressato dai continui impallamenti di Internet Explorer & co., su suggerimento di un amico, ho installato Mozilla, sia il browser sia il programma x le e-mail: RAGAZZI, IL MIO PC E' RINATO!!!!  :o :o :o :o
Va come un treno, le finestre si aprono subito, e anche le pagine vengono visualizzate mooolto + velocemente!
Mi sa che prima o poi liquido del tutto anche windows!

...niente, tutto qui! ve l'ho voluto dire perchè sono veramente soddisfatto!  :P

masso

NB: ho un PC risalente a 8 anni fa! (PentiumII, 350Mhz)...ovviamente un po' accrocchiato

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

matteoxr

anch'io uso mozilla sul mio vetusto pc..è molto meglio di explorer

mvc76

Anch'io uso il Firefox e confermo che non ha mai dato un problema  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fred Krueger

Anch'io, sia Firefox che Thunderbird. L'unica noia a volte me la dà Firefox con la visualizzazione di certi siti.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ManuHellas

firefox è molto piu fico di explorer ha un bel po' di comodità in piu!e la sua carta vincente è la maggiore velocità soprattutto nel visualizzare le immagini!ora che ho adsl non si sente molto la differenza, ma quando avevo il buon vecchio 56k non c'era storia!
:D


Uploaded with ImageShack.us

Onelli

Io usai prima netscape, poi mozilla, ed ora firefox e thunderbird, per cui sfondi una porta aperta...   ;D

Tuttavia se usando IE ti si pianta spesso, consiglierei, se non lo fai già, di fare un controllino con AD-Aware, quindi antivirus e poi windowsupdate finché non ti aggiorna più nulla; dopodiché continua ad usare mozilla, ma se serve puoi usare anche IE presumibilmente senza penare e senza rendere il tuo pc disponibile ad altri...   ;)   ...almeno per i prossimi 5 minuti quando usciranno altri buchi...   :P   Se invece fai già tutto questo, amen!

Citazione di: Fred Krueger il Aprile 04, 2006, 18:53:27 PM
L'unica noia a volte me la dà Firefox con la visualizzazione di certi siti.

Prima su windows usavo l'estensione IE view, da poco ho scoperto IE tab che è anche meglio, anche se ancora non tradotto in italiano; praticamente ci puoi fare anche il windowsupdate all'interno di una scheda di Firefox!

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

MartY

Io uso Explorer con XP tutto originale e aggiornato e non ho mai avuto unm problema:
- mai un virus
- mai un sito che si veda male
- non si è mai bloccato

W mamma Microsoft!!!  ;)

Ora uccidetemi pure!
MY

masso

Problemi seri onestamente non ne ha dati nemmeno a me IE, però aprendo + finestre contemporaneamente ci metteva un bel po' di tempo a "sbrigare" le faccende...e ultimamente mi ha dato problemi sulle immagini...(vedi anche vetustità del pc)

Con Mozilla va molto meglio, non sembra un 3Ghz, però appare un po' + ringiovanito!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

[_Sk|zZo_]

Io attualmente uso Opera browser e netscape, ma stanco di winzozz sto testando ubuntu (basato su kernel linux) e mi sa che presto lo mettero al posto di winzozz...

masso

a tal proposito pongo un quesito:

X tenere insieme Windows & Linux, si deve per forza partizionare in 2 il disco, o c'è qualche sgamotto tipo "installazione normale" dei programmi?

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger

Linux il partizionamento se lo fa in automatico se trova Windows già presente. Se no, per vedere come va, puoi provare una di quelle distribuzioni 'Live', su CD/DVD, che gira senza toccare il disco fisso...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

masso

#11
Citazionepuoi provare una di quelle distribuzioni 'Live', su CD/DVD, che gira senza toccare il disco fisso...
figo! questa non la sapevo.

quindi (in sostanza) se voglio mettere linux basta che lo scarichi, lo installo e poi fa tutto da se come un programma normale?

poi le partizioni si "vedono" tra di loro?

masso ;)

che versioni consigliate?
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger

#12
Da Windows non vedi Linux, da Linux vedi Windows, ma quasi sicuramente non riesci a scrivere su partizioni NTFS, a meno di non configurare un apposito tool. In partenza un bootloader (LiLO o Grub di solito) ti farà scegliere quale SO avviare.

Sempre usato Slackware, ma Linux dopo un paio di giorni mi rompe i maroni e rimetto Windows così com'era (poca pazienza).

Piuttosto una bella cosa per rendere Windows XP più leggero, efficente (e anche più sicuro) può essere Nlite:
http://www.nliteos.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

giggio_VR

Citazione di: Onelli il Aprile 04, 2006, 19:03:15 PM
Io usai prima netscape, poi mozilla, ed ora firefox e thunderbird, per cui sfondi una porta aperta...   ;D

Tuttavia se usando IE ti si pianta spesso, consiglierei, se non lo fai già, di fare un controllino con AD-Aware, quindi antivirus e poi windowsupdate finché non ti aggiorna più nulla;
Ciao.
Matteo

anch'io uso firefox però navigando  :marina: "ovunque"  :P   è facile incappare in qualcosa che ti rallenti la navigazione :-\
per carità uso il mio bel zone allarm e norton 2005, ma praticamente non servono ad un bel TUBO e quindi di tanto in tanto utilizzo l' ad-aware e poi di seguito questo ativirus free online http://housecall.trendmicro.com/

dopodichè il bussolotto ricomincia a funzionare alla grande, provare per credere :gianni:

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

^GoGo^

#14
Cito direttamente da http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/il-nuovo-bug-di-internet-explorer-miete-vittime_16952.html:
   
Il nuovo bug di Internet Explorer miete vittime
Marco Giuliani
“Il rilascio di un exploit pubblico per il nuovo bug di Internet Explorer ha accelerato il lavoro dei malware writers. Microsoft indugia, società di sicurezza mettono a disposizione patch temporanee.”
   
La notizia di un nuovo bug in Internet Explorer è stata già data nei giorni scorsi e Microsoft ha dichiarato che la patch sarà rilasciata il prossimo 11 Aprile.

Tuttavia, come spesso accade in queste situazioni, i malware writer non si sono lasciati perdere l'occasione e sono numerosi in questi giorni i siti web costruiti ad hoc per sfruttare la vulnerabilità del noto browser di casa Microsoft e installare sul pc degli ignari utenti software nocivo.

Il rilascio di un exploit pubblico funzionante ha giocato un ruolo fondamentale in quella che adesso sembra essere un'epidemia.

Microsoft tende a sottolineare che tutti gli utenti che abbiano installato l'ultima preview di Internet Explorer 7 - Internet Explorer 7 Beta 2 preview, rilasciata lo scorso 20 Marzo - non corrono nessun rischio.

Per arginare momentaneamente il problema è possibile disattivare da Internet Explorer, sotto strumenti/opzioni internet/protezione/Livello personalizzato, l'esecuzione degli script attivi.

In alternativa, la società di sicurezza eEye ha messo a disposizione una patch temporanea in attesa di quella ufficiale di Microsoft, scaricabile da qui

É altresì possibile passare ad altri browser alternativi come Firefox o Opera.


Dateci un'occhiatina al link e leggete i vari commenti postati dagli utenti a tal riguardo; e assai divertente :D

Come già detto dal buon Fred (che sà il fatto suo, stando a quanto ho letto) migrare verso un'altro browser non è un'idea malvagia, io personalmente lo consiglio vivamente a tutti gli utenti.
Io stesso utilizzo come browser Firefox e come clienti di posta elettronica Thunderbird; l'accessibilità e la funzionalità di questi software è meravigliosa, provate. Eventualmente la scelta è reversibile, potreste pur sempre ritornare sui vostri passi.
L'unica pecca è che talvolta Firefox ha dei problemi (anche se quasi trascurabili) nella visualizzazione delle pagine; si tratta però di una cosa destinata a durare ancora poco...

Per Masso: per carità, io non ho la benchè minima idea delle tue capacità e conoscenze in campo informatico, però mi sembri un pò alle prime armi. Vorrei consigliarti d'usare distribuzioni di Linux quali Knoppix, in grado di girare direttamente da cd/dvd, senza necessitare l'installazione. Perlomeno prima di commettere qualche errore o di perdere inutilmente del tempo potrai familiarizzare con l'ambiente Linux :)

Per MartY: giusto per polemizzare un pò, leggi qui una fra le ultime notizie riguardo Windows: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-non-vendete-pc-senza-windows_16979.html
Scherzi a parte, se il modo in cui "t'interfacci" col computer ti soddisfa non c'è cosa migliore! L'importante è sentirsi a proprio agio quando ci si svaga o quando si usa un pc per lavoro ;)
Magari un giorno, preso dalla curiosità (e tempo permettendo) proverai anche tu software alternativi e ne trarrai le conclusioni, siano esse positive che negative :)