Menu principale

imp. frenante

Aperto da QUADREL 60, Aprile 04, 2006, 22:38:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Citazioneperchè prima dovevano fare uno stampo per ogni modello di pinza..

ora la pinza è unica (e quindi basta un solo stampo per tutti i modelli di moto) e compri a parte l'adattatore specifico.
si tratta solo di una questione economica secondo il mio punto di vista

esatto!
le pinze a due pistoncini sono già di loro fatte in due pezzi, perchè sono flottanti.
Quindi viene molto semplice cambiare solo il supporto e renderla così universale!
e spariscono anche i problemi di interferenza con i raggi..

per la Brembo i distanziali sono "facili" da trovare..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

QUADREL 60

Stefano dammi una dritta dove lo posso trovare facilmente il distanziale,domani vado da Motta moto e facilmente prendo pinza radiale e pompa Brembo spero aggratis visto che è un mio amico.

matteoxr

quadrel penso che tu intenda acquista POMPA radiale e pinza brembo.
una pinza radiale l'attacco alla forcella completamente diverso, sulle rovesciate basta cambiare un piedino, mentre sulle nostre forcelle tradizionali questa sostituzione non si può fare.

la pinza brembo race di cui parlavo la puoi vedere a questo indirizzo: http://www.redracingparts.com/italiano/motocicli/prodottiecomponenti/pinzefrenoanterioribremborace.htm

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

HR puoi farmi una cortesia siccome domani vado da un amico ricambista  di moto poui dirmi le sigle per la pinza a 4  e per la pompa Brembo tieni presente che monto un have Braking

RAZZO

Non conosco le sigle.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Grazie lo stesso vedo di arrangiarmi

matteoxr

devi prendere una pinza 4pistoncini contrapposti con interasse tra i fori di attacco di 40mm e una pompa freno da 16 radiale (o da 14 assiale)..non penso che la brembo ne abbia molte in produzione quindi dovresti andare a colpo sicuro.

secondo me però i listini brembo sono un po' altini, ti converrebbe cercare pompa e pinza in internet

QUADREL 60

Oggi ho trovato tutto il necessario per imp. frenante composta da: Una pinza monoperno Brembo/40 completa di pastiglie poco usate e la pompa assiale Nissin con vaschetta separata ""quasi nuova"" e come detto in precedenza a gratis.Infine ho ordinato da sig Pinelli di Verona il distanziale per la pinza.
Ringrazio Matteo xr per avermi dato il n° tel. del sig Pinelli, Andrea (webmaster che oggi casualmente l'ho sentito telefonicamente e risaluto ancora cordialmente , Stefano80 e Honda Razzo per le loro sempre pronte soluzioni a livello tecnico.Se avete ancora qualcosa da dirmi in questione prego!

Webbo

come già detto, occhio che la pompa non venga da una moto a doppio disco ant.. rischi di avere una frenata poco modulabile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

QUADREL 60

Grazie Andrea la Nissin in questione è una 5/8 da 15,8.Penso comunque di  riuscire a compensare usando con molta sensibilità la leva che ne pensi?

Webbo

visto che la pompa e il resto ti è stato regalato, provare non nuoce.. al massimo la cambi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

QUADREL 60

matteoxr

prova la pompa...mal che vada prendi una pompa freno di un monster monodisco,,

la prossima modifica qual'è? sospensioni??? ;D