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imp. frenante

Aperto da QUADREL 60, Aprile 04, 2006, 22:38:29 PM

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Webbo

Quadrel non te la devi "prendere" tu sei relativamente nuovo... e chi bazzica il forum da un annetto o due, o addirittura di più, lo sa a memoria che per montare una brembo 4P di un monster su un 650 bisogna fresare la pinza dietro..
se tu non sei riuscito a trovare l'info prima di fare il lavoro e hai dovuto far fare cose che non credevi fossero necessarie è solo un problema di disinformazione..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Stai attento, con quella pompa così grossa la frenata sarà molto poco modulabile, te lo dico perchè ci sono passato. All'inizio ti sembrerà perfetta ma dopo usandola in varie situazioni ti accorgerai che per uso stradale non è sicura...poi vedi tu ovviamente...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

matteoxr

quadrel la mia non era una polemica...
volevo solo sapere se avevi dovuto fare altre modifiche oltre alle "solite" perchè a breve monterò anch'io la pinza in questione.

Stefano80

#48
c'è anche un FAQ su come modificare l'impianto freno...
http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm
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QUADREL 60

Andrea e Lupin guardate che io non me la prendo per niente forse è il mio modo di scrivere che può sembrare polemico ma vi garantisco che non è così(Assolutamente).E' vero Stefano la FAQ l'avevo letta ma il mio discorso non era criticare il lavoro da eseguire era semplicemente ""e per mè e lo ribadisco una modifica dove và prestata una particolare attenzione su tutte le sue parti come del resto su tutti gli impianti frenanti.Oggi ho provato la moto nel pomeriggio e sono rimasto deluso dopo aver fatto vari km.Ritorno in garage faccio smontare le pastiglie che erano nella pinza usata con altre nuove color ramate.Dopo vari km eseguiti per far assestare le past ecco la frenata che mi aspettavo suparlativa.Lupin penso anche io comunque che la sua originale vada bene avevo fatto laprova l'altro ieri e non mi soddisfava  e la causa erano le pastiglie.Adesso la provo un pò così e se vedo che non è tanto modulabile metto la sua da 13.
Quadrel 60

QUADREL 60

Confermo che avendo cambiato pastiglie  stamattina avendo fatti c.a 20 km ho riscontrato  frenata molto pronta ,potente e armonica  credo che una volta assestata la pista non può che migliorare piu' avanti darò anche un giudizio spero oggettivo sulla modularità della pompa nissin assiale da 16 recuperata a gratis(Che a quanto pare va abbastanza  bene) altrimenti monterò la sua orig. da 13 o sborsando  eurozzi opterei  una piu' consona per l'impianto(Logicamente io scelgo sempre Brembo top e ledader indiscusso  mondiale nel suo settore).
Quadrel 60

Stefano80

se vai sulle radiali.. occhio che brembo ora fa anchre la fascia "bassa" fatte di fusione..
..sono le radiali che "scricchiolano" .. io non le sopporto!!

tutto un altro pianeta quelle ricavate dal pieno!! ma costano anche decisamente di più..

io ho montato una Magura e mi sono trovato veramente bene!!! ..
anche questa decisamente costosa.. ma l'ho trovata d'occasione..   ;)
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QUADREL 60

Grazie Stefano sulla 996 attuale ho sia quella del freno e della frizione (mi fregio è quella del n° 46 ) le Brembo ricavate dal pieno la voglio anche sulla xr da 16 logicamente sempre se mi è possibile averla d'occasione.Cqe adesso vedo come si comporta quella attuale poi valuterò.Ciao
Quadrel 60

matteoxr

mi dite un po' di prezzi di pompe radiali?
i vantaggi rispetto ad una assiale giustificano una spesa di almeno 180euro?

QUADREL 60

Matteo per una pompa ricavata dal pieno con 180 non sò se te la cavi neanche se è usata.Stefano80 l'ha trovata usata e non sò quanto l'abbia pagata è una Magura da16 che personalmente la trovo una ottima pompa e sarei indeciso fra lei e la Brembo. Di listino siamo sui 420 euri . Ti invio una foto
http://img214.imageshack.us/img214/264/maguraprd4tq.gif

matteoxr


Stefano80

per i prezi puoi riferirti al sito carpimoto, fa otimi sconti..
ti metto un po di link..
..ti sconsiglio le 16x16, sono troppo brusche per uso stradale..
resta sulle 16x18 classiche...

Discacciati, Magura e PT sono tutte ricavate dal pieno..
Io monto magura e mi trovo molto molto bene.. e secondo me è anche bellissima di estetica..
H-R monta PT.. e mi sembra si trovi molto bene anche lui..

PT - 210 euro
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_190_Pompe_Freno/pr_21755_Performance_Technology_pompa_freno_radiale_anteriore_Performance_Technology_16_ricavata_dal_pieno_per_impianti_monodisco_leva_corta.htm

Brembo 16x16 - 360 euro
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_190_Pompe_Freno/pr_13063_Brembo_pompa_freno_radiale_anteriore_Brembo_16x16_per_impianti_monodisco.htm

Brembo 16x18 - 250 euro
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_190_Pompe_Freno/pr_678_Brembo_pompa_freno_radiale_anteriore_Brembo_16x18_per_impianti_monodisco.htm

Magura - 315 euro
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_190_Pompe_Freno/pr_7551_Magura_pompa_freno_radiale_Magura__16.htm

discacciati 16x19 - 230 euro
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_190_Pompe_Freno/pr_23845_Discacciati_Pompa_freno_radiale_Discacciati__16x19mm_SuperMotard_ricavata_dal_pieno_switch_stop.htm

la mia Magura l'ho presa nuova molto molto scontata, trovare le radiali usate in buone condizioni non è facile.. (due/tre anni fa non se ne trovava proprio.. alla fine la differenza di prezzo dal nuovo non ne valeva la spesa.. e mi ero rassegnato al nuovo)
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RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Aprile 17, 2006, 11:16:50 AM

H-R monta PT.. e mi sembra si trovi molto bene anche lui..


Avevo una PT e mi trovavo da dio ... poi ho avuto l'incidente e l'ho distrutta !!  :-\

Adesso monto una Brembo forgiata ... ma la devo ancora testare per benino.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Ciao HR ieri ho avuto un colpo di culo.Ho trovato da u nragazzo una pompa radiale Brembo ricavata dal pieno priva di leva 16 x 16 a pochissimi euri sapete che nonè piu' invendita dalla casa quelle ric dal pieno?Alla sera vado dal mio solito amico meccanico e si incomincia a smontare ,fortuna mia nel cassetto salta fuori una leva il suo perno e regolatore.Incomincia ad apportare le solite modificheper farci stare il tutto usa materiali a lui consoni(unesempio ? olio freni dot 3) come già detto è un mecca della moto GP non posso dirvi per che team lavora questione di privacy.Oggi tutto pomeriggio verifico il funzionamento bene chi la prova non torna piu' su' altre marche Brembo resta  sempre la n° 1 del settore.Mi bastava solo colpetti con il dito medio devo piano piano ad abituarmi alla sensibilità nel pinzare ripeto è una 16 x 16 in questo ha ragione Stefano 80 ma secondo voi potevo  farmi sfuggire per soli 50 euri questo ormai pezzo quasi introvabile se non solo dal reparto corsa?Vi invio una foto del lavoro fatto ciao.
Quadrel 60
http://img59.imageshack.us/img59/2889/dsc00197rj.jpg

Webbo

non sapevo esistesse quella misura.. 16x16.. poi cercando..

riporto dal sito carpimoto:

CitazioneLa pompa radiale Brembo, potenzia drasticamente la frenata della vostra moto.
Combinata ad un kit tubazioni freno aeronautiche e all'olio Dot 5.1, è l'arma vincente di tutte le moto sportive. Il registro consente di trovare la posizione della leva più congeniale
La versione da 16mm di diametro è l'ideale per gli impianti monodisco (la versione da 19 farebbe diventare troppo brusca la frenata), è disponibile in due modelli differenti:

16 x 16: è la versione più estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularità della frenata
16 x 18: è la versione più "tranquilla" (se si può dire) in quanto leggermente meglio modulabile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.