Menu principale

Compatibilità forcella '93 su telaio 89

Aperto da clivewearing, Aprile 05, 2006, 16:02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

clivewearing

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se le forcelle (da una moto del 93 ad una moto del 89) erano identiche (in termini di misure) e la loro sostituzione non richiedesse nessun intervento particolare...(ho riletto dei vecchi post e si parla di spessori e adattamenti, ma non ci capisco molto...)  :-[ :-[ :-[

Inoltre, volendo sostituire tutto l'avantreno, è complicato smontare/rimontare la strumentazione e cavi annessi?

L'impianto frenante dovrebbe essere identico, o almeno compatibile...giusto?  :sgrat:
Grazie a tutti!


M.

mvc76

Per quel che mi ricordo io le forcelle sono sempre rimaste le stesse dai modelli dell' 88 ai modelli del '98

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

il diametro esterno degli steli dovrebbe essere sempre 43... nel '91 la forcella è diventata a cartuccia come quelle del CR 500 dello stesso anno.. quindi un po meglio delle precedenti.. resta il fatto che puoi sempre usare le piastre dell'89 con la forcella più recente..
tutto il resto dovrebbe essere compatibile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

clivewearing

Grazie!

E per il resto? Dite che riesco a cambiare tutto l'avantreno senza problemi?

Ciao ciao

M.

p.s. sorry per non averlo postato nella sotto-sezione....

mvc76

Citazione di: clivewearing il Aprile 05, 2006, 19:26:04 PM
E per il resto? Dite che riesco a cambiare tutto l'avantreno senza problemi?

Sì  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

clivewearing

Grazie! Proverò...probabilmente dopo pasqua...e vi faccio sapere come è andata!

Ciao ciao

M.