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Statore rigenerato RM Motors montato, ma sempre problemi!!!

Aperto da Ronny, Aprile 05, 2006, 21:19:30 PM

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Ronny

Tutto ok statore perfetto e assistenza ottima, solo che i miei problemi di spegnimento non sono finiti.
Sistemato lo statore presa la moto ho fatto un giretto, tutto ok. Dopo circa 10 Km, tra cui un po' off, la moto comincia a strappare leggermente dalla 3 marcia in su, credevo fosse un piccolo problema di carburante, poi mi sono fermato circa 10 minuti e da lì il disastro... cominciano gli spegnimenti con questa sequenza: strappi, scoppieti e poi spegnimento tipo mancanza benzina, 2 minuti di pausa, riparte e ricomincia tutto da capo ogni 300 metri circa. Lo statore ha circa 1 ora di funzionamento e la resistenza è perfetta sui 280 ohm, candela nuova, carburatore appena pulito...
Che ne pensate, può essere un problema elettrico che ad alte temperature rompe le scatole? Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Webbo

hai verificato per bene tutto l'impianto elettrico ? i serraggi delle masse alla bobina ecc ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ronny

Mi resta solo la bobina della candela il cavo e la pipetta (che è nuova ma non si sa mai) per il resto è tutto ok.
Ma una di queste cose può darmi problemi di questo genere a temperatura di esercizio?

Lupin

Non escludere la centralina... potrebbe essere lei la causa, se hai la possibilità prova quella di un amico.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

alexa

#4
Come dice Lupin, se tutto l'impianto è ok, con lo statore nuovo, al 90% è la centralina!

Provare è un attimo, con un altro XR max 10 min!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Ronny

Ho già provato con una centralina (nuova) ma non va neanche in moto, con la sua invece va in moto praticamente al primo colpo.
Prima con lo statore rotto facevo molta fatica ad accenderla (circa un'ora) ma una volta partita era un gioello.
Da allora le uniche cose sostituite sono: statore, pipetta candela e cavo della pipetta. Domani provo a sostituire le ultime due con pezzi originali Honda che ho da recuperato da un XL '83.
Mah...forse è più semplice di quello che penso ma non so più dove sbattere la testa!

homer

ma la moto di che anno e?i miei problemi alla centralina sono iniziati propio cosi,e poi buio totale.non e che quella che hai montato non e compatibile.cmq secondo me e un problema elettrico te lo detto anche la mia dava gli stessi sintomi e era appunto la centralina
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Ronny

La moto è un XR600R del 1986. Per quanto riguarda la centralina non so dirti praticamente niente solo che è nuova da negozio e originale Honda per XR, ma credo proprio che non vada bene per la mia. In ogni caso dall'ultima volta non ha più dato problemi, solo una piccola scoppiettata su una curva poi tutto ok. Damani faccio un uscita un po' più "seria" delle ultime e vi saprò dire i risultati (tempo permentendo).