Menu principale

E allora commenti sull' hondina ?????

Aperto da Il Regolarista, Aprile 06, 2006, 22:12:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

se ci metti le borse laterali ci puoi andare a consegnare il latte sulle valli del natisone  ;D
io ho una guzzi v 35
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

antarctica

mi sembra un bell'oggetto  ;)

Sarebbe degno di un bel restauro e poi farci tutti gli sprisss che vuoi...pero' su strada.
Mi piange il cuore  :( di sapere quanto fango polvere e buche si dovra' ancora mangiare la nonnetta per soddisfare le voglie barbare  :D dell'offista.    :D  piano mi raccomando...un po' di rispetto !

PS: sicuro che quel carburatore e' originale ? c'e' quel carb keihin che vedrei successivo al 72...ma forse sbaglio

Get a ride in the wild side !

nik

#17
Citazione di: antarctica il Aprile 07, 2006, 13:20:16 PM
mi sembra un bell'oggetto  ;)

Sarebbe degno di un bel restauro e poi farci tutti gli sprisss che vuoi...pero' su strada.
Mi piange il cuore  :( di sapere quanto fango polvere e buche si dovra' ancora mangiare la nonnetta per soddisfare le voglie barbare  :D dell'offista.    :D  piano mi raccomando...un po' di rispetto !

PS: sicuro che quel carburatore e' originale ? c'e' quel carb keihin che vedrei successivo al 72...ma forse sbaglio



E' completamente originale, e comunque è nata per l'off, non preoccuparti.

E comunque dal sito Honda era proprio così:


Trike

#18
Nel 1972 la Honda produsse il primo motore a 4 valvole per cilindro (1) che
montò sulla XL 250 Motosport (Nel '72 non si chiamava XL 250 R!!!).
Denominata come la precedente serie SL (Motosport appunto),
la 250 aveva il carburatore laterale (quello in foto è originale) e il motore
ancora stampigliato "SL". Marmitta alta laterale, stile CL (Scrambler, per capirci),
con scritta "Motosport" e
vena decisamente fuoristradistica.

Ecco una foto della mia.



Ho messo altre foto sul sito Hondapeople.com a questo indirizzo

http://www.hondapeople.com/clxl/xl/xl250/index.htm

Saluti

Pablo

TRoppo bella quella Hondina...
é che ANDREA la distrugge!!! Dovresti venderla al sottoscritto... ti do 500€ e andare!!! Prendilo come favore...  :P

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

ecco, quello è il lato brutto della moto....
la marmitta è veramente orribile secondo me

Pablo

Citazione di: ciak il Aprile 07, 2006, 15:31:33 PM
ecco, quello è il lato brutto della moto....
la marmitta è veramente orribile secondo me

MA TU SEI PAZZO!!!!
é stupenda Stefano!!!! Fa troppo GANZO quella marmitta... a me piace un sacco...  ::)

E NON CONTRADDIRMI altrimenti venerdì prox se vengo a girare li in zona ti faccio passare un brutto quartod'ora per mule...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

La moto è siglata xl 250 l sia sul libretto che sul telaio ..... in italia ed in europa ha corso solo in occasione delle sei giorni internazionali da parte di qualche pilota statunitense mentre in usa ha avuto molta più fortuna in svariate competizioni off anche la sorella minore 125 ha avuto moltissmo successo tranne che in europa .... in effetti sebbene la potenza non sia scarsissima 22 cv. il reparto sospensioni è penosetto e senza paragoni con sospensioni europee ceriani marzocchi e corte-cosso e poi in europa è arrivata quando è esploso il 2t con Kappa prima e poi swm  ;) ;) ..... la moto è completamente originale tranne che nella cassa filtro e nel filtro aria ora dietro verranno montati due Koni sempre del 72 recuperati da uno Zundapp visto che gli originali sono esplosi e non sono rigenerabili perchè sigillati ed in ogni caso molto scarsi per un uso off pesante ...... certo molti la guardano con sospetto visto l' " esoticità" del mezzo ..... non è un Kappa 125 che ricordano in molti .... ma in ogni caso a Camerino nel 1974 ben 3 piloti privati americani hanno corso con tali mezzi e una delle tre è giunta persino alla fine ..... il motore ha un ottimo tiro ai bassi e medi ma non ha quell' esplosione tipica dei 4 t europei stile gilera e morini o tanto più i BSA e non è molto maneggevole tra i paletti ove và buttata di forza ma allo stesso tempo guidata senza attaccarsi al gas ma più accompagnandola e tenendola sempre in tiro unico problema rilevato un calo di potenza dovuto all' aumento repentino delle temperature del motore e una frizione un pò trascinatrice sopratutto sul terreno pesante .... unico problema è la classe ove si corre con tutte moto 4t fino al 73 superiori di 175 cc quindi con bsa 500 e le sorelle maggiori di 350 cc
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Che bela Sio Can!  :D

Molto bella ma fai una foto più...esplicativa! ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

Adesso quando è finita faccio un report approfondito sui lavori effettuati  ;) ;) :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)