Menu principale

Fori fianchetti

Aperto da QUADREL 60, Aprile 06, 2006, 22:45:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Dal meccanico di Dallara mi è stato sconsigliato di forare il fianch sx per presa aria maggiore perchè in caso di pioggia posso avere problemi.Considerando che la moto in oggetto  ha apportato modifiche(kit HRC,filtro KN,lavoraz. testa ) vorrei sapere se con le stesse forando il fianch. si ha un incremento molto differente da quello chiuso .Premetto che che la moto va molto bene anche cosi'.

antarctica

Citazione di: QUADREL 60 il Aprile 06, 2006, 22:45:07 PM
Dal meccanico di Dallara mi è stato sconsigliato di forare il fianch sx per presa aria maggiore perchè in caso di pioggia posso avere problemi.Considerando che la moto in oggetto  ha apportato modifiche(kit HRC,filtro KN,lavoraz. testa ) vorrei sapere se con le stesse forando il fianch. si ha un incremento molto differente da quello chiuso .Premetto che che la moto va molto bene anche cosi'.

Per esperienza personale ti sconsiglierei di fare i fori se mantieni il carburatore originale.
Infatti la carburazione diventa un po' sensibile e, a meno che non abbia esperienza e ricambi (spillo, ecc) da provare, potresti trovare la moto un po' difficile da mantenere a punto.

Tieni conto che da un punto di vista prestazionale, fori si fori no, le differenze di rendimento sono comunque minime e, come dicevo, non a costo zero.
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Visto che monti il kit HRC ti consiglio di forare il fianchetto sinistro.
Tra l'altro questo tipo di operazione è caldamente consigliata da chi produce il kit, per cui si tratta solo di trovare la giusta carburazione e poi ne sentirai i benefici.
La pioggia, a mio parere, non è un problema ... prima di tutto perchè quando piove il motard lo si usa di meno poi perchè la pioggia difficilmente potrebbe entrare nell'airbox se sei seduto sopra alla moto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

HR ma anche se  hai montato un KN? dove sappiamo  che è molto sfiltrato.Poi da antartica non ho capito se hai apportato modifiche come la mia.

RAZZO

Ho il K&N ... non faccio mai Off ... pulisco il filtro spesso ... per ora zero problemi !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Sai HR non sò magari è una mia impressione quando apro nelle uscite di curva alla prima o seconda marcia ai bassi  sembra che il motore non risponda subito come vorrei ecco perchè ho qualche dubbio in merito.

RAZZO

Carburazione perfettibile ...  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Vedendo la bocca d'uscita del terminale Akrapovic color maron scuro mi sembra perfetta.

Stefano80

secondo me viste le modifiche che hai devi aumentare la presa d'aria..
altrimenti il motore non respira...
praticamente sfrutti solo in parte le modifiche perchè non entraabbastanza aria...

sono tutte modifiche fatte per ottimizzare il flusso d'aria in entrta ed in uscita..  e poi lasci la cassa filtro "strozzata" ..
cercati un fianchetto usato e fora  ;)

per l'acqua nessun problema.. io la moto la usavo per andarci al lavoro anche di inverno.. acqua ne ho presa tanta e non ho mai avuto problemi...

e comunque l'acqua non gli fa proprio niente  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


QUADREL 60

Grazie Stefano 80 sempre molte esauriente.Proverò a cercarmi un fianchetto forato

QUADREL 60

Honda Razzo ciao.Oggi ho fatto il 1° cambio olio e filtro dopo aver finito il rodaggio.Ho chiesto se avevano un fianchetto forato da provare.Me ne hanno messo uno quasi totalmente aperto dove mi è stato detto che lo usavano in pista.Mi hanno cambiato lospillo con un 185 e ricarburata,  la moto  l'ho provata per bene e la  ripresa  dei regimi motore  è eccezzionale il mecca  aquesto punto mi ha consigliato di far montare un FCR 41 cosa ne pensi?

RAZZO

L'FCR è la ciliegina sulla torta ... specialmente per te che hai il kit HRC.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Mi  hanno fatto una offerta mi daranno risposta in settimana  "" il meccanico che me l'ha offerto è un amico anche di  unclerobi"" per uno nuovo alla modica cifra di 450 euri senza cavi che ne pensi?

RAZZO

A quel prezzo è regalato ... prendi 2 visto che ci sei !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

#14
Dopo averlo sverniciato (era tutto in giallo) pulito e sistemato ecco una foto del fianchetto che mi è stato regalato ci ho messo un bel pò di tempo per sistemarlo ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro eseguito.Sfiltrato così è veramenta un'altra cosa Stefano 80 e HR hanno ragione in pieno.