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Colore CANDELA (foto)

Aperto da Pablo, Aprile 07, 2006, 15:30:35 PM

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Pablo

Ragazzi ecco la foto di una CANDELA NUOVA della "DENSO U24ESR-N"
Usata un paio di vole NON di più...

Secondo Voi il colore è corretto?

Grazie
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mvc76

Su questo post c'è un link molto interessante che ti può aiutare!  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12796.0

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Secondo me è troppo nera, dovrebbe essere più sul beige.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pablo

Semprerebbe causata da una dispersione di corrente... TROPPO NERA INFATTI!!!
Ma quando l'ho usata a Villanterio non avevo problemi di quel genere... anche se ho notato che un solo filo era leggermente SPELATO... (possibile che sia solo per quello?)

Forse è più probabile una questione di carburazione?

Pablo

P.S.
Interessante il link di Ultramotard... scritto da PAULIN


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Pablone, il problema delle moto pasticciate è che colui che le ha pasticciate potrebbe aver tirato lungo in certe operazioni brigose tipo carburazione; da poco hai montato il Dellorto 36 con pompa di ripresa e a Casale hai avuto problemi........ magari c' è qualcose che in una situazione un pò estrema, qual' era l' umidità atmosferica di quella giornata, ti manda in tilt la carburazione magari non troppo azzeccata, come dimostra la candela.
Tutto ciò dopo un doveroso attentissimo esame dell' impianto elettrico e relativa disossidatura delle parti sospette esposte agli agenti atmosferici (che quel giorno si chiamavano "fango a nastro").
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

ho scoperto QUALE è IL PROBLEMA DELLA MIA MOTO...
SEMPLICEMENTE CARBURAZIONE GRASSA sia col getto del minimo che con quello del massimo...

Sintomi:
A FREDDO parte BENISSIMO!!! E regge il minimo alla grande...
A CALDO NON PARTE MAI se non a spinta... (du palle)
Quando do gas (mi trovo già ad una velocita elevata) e apro nuovamente tutto... Un piccolo vuoto!!

Quindi domani prove di carburazione... iniziando a chiudere la vite dell'aria... (si chiama così?)
STEFANO80 mi ha consigliato cosa fare... e se così non sarà abbastanza... diminuire i getti sia del minimo che del massimo di 2 o 3 punti...

SPEREM!!!
Perchè la moto è un gioiellino... se non fosse che la partenza a caldo mi fa morire...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Miii anni di off e manco ti accorgi che la moto è grassa di carburazione .... con una candela in quelle condizioni poi  :ahh: :ahh: :ahh:
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Parlando con STEFANO80... mi ha suggerito di dare uno o anche due giri alla vite dell'aria...
Così oggi a BOSIO ho fatto ciò che mi ha detto a motore bello caldo...

:-\ La vite ha fatto un solo un giro... era già al max... e oltretutto riprovandola NON reggeva assolutamente il minimo e scoppiettava da far PAURA!!! Così invece di chiudere l'ho aperta... e credo di un giro o forse due... (poi controllo) E la moto è migliorata molto... Credo dovrò lavorare sui getti come diceva STEFANO...

Ma non capisco una cosa... la vite del minimo come va regolata... cioè intendo per partire... adesso non so quanti giri ha... voglio dire non ho un parametro dal quale partire... come si trova si trova? regolo il tutto dalla vite dell'aria e infine regolo il minimo?

Ci devo ancora capire qualcosa...  :P

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Aprile 09, 2006, 00:54:48 AM
Ma non capisco una cosa... la vite del minimo come va regolata...

Ci vorrebbero i manuali originali della moto per sapere i setting originali.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

RAZZO... ma io non monto il KEIHIN a depressione originale...
Ho messo un dell'Orto con pompa di ripresa!!! Quindi CHE MANUALE PRENDO...  :-\

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

[_Sk|zZo_]

#10
Ti dico come ho sempre fatto io:
Vite dell'aria aperta di mezzo giro, minimo che mi tenga la ghiliottina o pistoncino che sia aperto di qualche millimetro, spillo alla metà. Per capire se è grassa, ovviamente si guarda la candela, nel tuo caso è grassa! A moto calda, senti se tiene il minimo, se dopo qualche minuto che al minimo tenta a salire di giri è magra di minimo, se tenta a spegnersi è grassa (non vale per tutti i carburatori). Ora viene il bello, il getto del massimo, dai qualche sgasata e senti come sale di giri se è poco reattiva e ti prende i vuoti è magra (getto piccolo o spillo troppo basso) se dopo qualche sgasata tende a morire al minimo è troppo grassa (getto troppo grosso o spillo troppo alto). Io in questa maniera sono sempre riuscito a carburare alla meglio quasi tutti i motori, dai radiomodelli ai motorini e motorelli, ma nn son molto pratico dei 4 tempi :-(