Menu principale

montaggio parasteli rigidi

Aperto da valda80, Aprile 07, 2006, 16:32:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

valda80

Salve, ho problemi con il montaggio del parastelo rigido (stecca) sinistro lato disco. Nella piastra di sterzo inferiore c'è un rilievo filettato che non permette un corretto fissaggio della stecca. A cosa serve questo attacco filettato nella piastra? mi hanno detto all'acerbis che non dovrebbe esserci ma dato che c'è un motivo ci sarà

metareal

cosa intendi per rilievo filettato?

Non e` che e` il braccetto per montare la freccia sx? O la guida per il tubo freno anteriore...

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

valda80

#2
credo che sia il foro filettato M6 dove applicare l'anello di scorrimento per il tubo freno anteriore anche se non capisco perchè c'è dato che il suddetto anello viene fissato mediante le due viti M8 per il  serraggio dello stelo, quindi cosa ci fa quest'altro buco? magari fosse soltanto un buco dato che il foro filettao è praticato in un rilievo che non mi permette il corretto fissaggio del copristelo sx rigido dell'acerbis. Il dx si monta perfettamente e oltretutto l'anno della moto corrisponde con quello riportato nella confezione dei copristeli. Cosa faccio, limo questo supporto oppure mi armo di Phon da carrozziere e tento di modificare il parastelo? Il "supporto freno" sporge di circa 10mm.
Valda80

XR17

Credo che fosse stato pensato dalla Honda per il tubo del freno (mi sebra così dal manuale). Forse il particolare poi è stato modificato.
Quindi, in teoria, lo puoi limare, poi vedi tu...
Perchè non monti i soffietti in neoprene, molto racing!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Luk

La foto non è il massimo,ma comunque guarda come li ho montati io, forse ti può essere utile. Ciao!

http://www.geocities.com/nonsolocross2/XR15.htm
Mai sottovalutare la potenza XR!