Menu principale

Problemi con Suzuki dr 350

Aperto da mike25, Aprile 09, 2006, 19:05:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Ragazzi ho una gatta da pelare...
Un mio amico ha la suddetta moto alla quale è stato recentemente sostituito lo statore, la settimana scorsa siamo andati a fare un giretto in moto, arrivati a destinazione l'ha spenta, dopo un' ora ha provato a riaccenderla e questa non aveva la minima voglia di partire. Tornato a casa con la moto a spinta, l'ha lasciata in garage per una settimana circa. Ieri abbiamo cercato di riaccenderla ma niente da fare. Alla fine smontiamo la candela per vedere di che colore fosse e per vedere se era bagnata e tanto per provare, proviamo a vedere se questa fa la scintilla, sicuri del fatto che l'avrebbe fatta: NULLA.
Proviamo con un altra candela NULLA
La moto non dà più corrente.

Tutto questo è successo all'improvviso senza nessun sintomo che potesse far capire che stava per succedere qualcosa di brutto...
Ora io vi chiedo: cosa diavolo può essere andato in crisi? Lo statore lo escluderei...
Avete già avuto problemi simili con la suddetta moto?

Grazie in anticipo

rickyx

sono stato suzukista per 12 anni (dr600), se escludi lo statore comincia a pensare a qualche filo spelato, o a massa, o qualche cablaggio ossidato, se no i guai sono imputabili alla centralina o alla bobina...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

ok gli dco di guardare un pò in giro se nota qualcosa di staccato o di ossidato....


Stefano80

lo statore lo puoi verificare con un tester...
puoi controllare la tensione che genera..

che modello è? con AE ?

la batteria c'è?
se non c'è puoi anche vedere se scalciando i fari si accendono..
(anche se poi la centralina ha un avvolgimento dedicato)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mike25

E' il modello 1990, con avviamento a pedale, la batteria è stata appena sostituita, infatti le luci-frecce-stop funzionano anche a moto spenta