Menu principale

sospensioni

Aperto da QUADREL 60, Aprile 09, 2006, 22:36:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Come detto in precedenza ho un grosso dubbio la xr la uso anche facendo tratte stradali normali,e fin tutto ok.Ma quando la devo usare tipo motagna in motard qui si evidenzia come già detto tutti isuoi limiti.Allora chiedo se cambio ammortizz. con quelli consoni per il motard perdo quelle per l'uso stradale normale tipo quando  vado al mare ""per esempio(Milano---Genova)"". A tutti  voi date le vs dritte per avere il giusto compromesso"" logicamente se esiste"".

Mura


..beh Quadrel se decidi di tarare le sospensioni per un uso motard (in relazione al tuo peso e al tuo stile di guida) ne trarrai solo dei vantaggi, sia nell uso "spinto" sia nell uso tranquillo/normale: il fatto che le sospensioni abbiano un setting piu mirato per l uso "malandrino" non pregiudica piu di tanto il comfort, in considerazione anche del fatto che l XR non si puo proprio definire una moto comoda in primo luogo, e poi perche non è necessariamente vero che sospensioni preparate uguale moto rigidissima e con scarsa propensione all assorbimento edelle asperita stradali... ::)

RAZZO

Mura ha colto perfettamente nel segno !!  :leggi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Forse voglio esasperare un pò troppo questo tipo di moto che resto dell'avviso uno stupendo compromesso in tutte le sue parti .

Mura


..mah, piu che esasperla, tarandoti anche le suspension per un uso SM armonizzeresti le qualita della ciclistica con quelle di un motore preparato ed esuberante come quello che hai tu!! ::)

QUADREL 60

Ciao Mura le sospensioni le ho abbastanza tarate per uso sm ma come dicevo e la pure constatato pure Uncleroby come lavoravano le sosp.  andando quasi a pacco percorrendo lo stesso tragitto.

RAZZO

Se vai a pacco con le sospensioni vuol dire che le "tarature" effettuate solo sui registri originali non sono sufficienti !!  :-\

Bisogna lavorare sull'idraulica ed eventualmente sulle molle, se non sono adatte al tuo peso.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

se lavori solo sulle tarature disponibili per avere un assetto "motard" decente ti troverai con la moto abbastanza dura nell'uso turistico..

lavorando sull'idraulica invece riesci ad avere una moto morbida e sensibile sulle picocle asperità, ma comunque molto stabile sul veloce..

il fatto che vai a pacco non è un buon segno..  grossomodo quanto pesi?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


QUADREL 60

Scusa il ritardo Stefano,il mio peso si aggira sui 78 kg.Penso che HR abbia ragione bisogna che si debba lavorare sulle due parti e cqe credo che il mio peso non sia lacausa del pacco anche perchè come già detto non sono violento nelle staccate lascio molto andare  via la moto.Poi il problema piu' serio è quello al post. si schiaccia notevolmente nelle aperture di gas in uscita.

ARTIGLIO

mi sa che le tue sospensioni siano da rigenerare, a me non è mai sucesso con il mio xr e il mio peso è molto superiore al tuo  ::)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Non sono assolutamente da rigenerare, la moto è nuova di pacca !!  ;)

Piuttosto vanno tarate a dovere da qualcuno che sa il fatto suo.  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

opps non lo sapevo... sorry
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

come peso non sei "critico" ..
anzi dovresti essere proprio del peso giusto...


lo schiacciamento lo abbiamo sofferto tutti... lo togli facilmente aumentando il precaarico del mono (la ghiera che schiaccia la molla)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


QUADREL 60

#13
Mi sà che l'Honda Razzo al gà semper rasun.Ieri è tornato Andrea un mio amico meccanico(ora è di Marco Melandri in passato era  di Kocinski , Foggy e vari campioni del passato) mi aveva già toccato le suspens proverò a fargli fare un nuovo set-up piu rigoroso dopo di che sisà dove andare a parare giustamente come hai detto tu HR.

HR se si poteva comprare solo il telaio e il motore del xr e poi lavorarci sopra ,con i soldi che ci si spende ne verrebbe fuori non un sm ma una bomba motard e poi immatricolandola  in Germania dove là è tutto lecito per le due ruote.

Ok Stefano ,schiaccerò ancor piu' la molla.

rickyx

ricordati di cambiare l'olio della forcella, anche se e' nuova, il suo di serie non e' il massimo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0