Menu principale

Visita medico SPORTIVA x llicenza motoclub! Dove a Milano o provincia?

Aperto da Pablo, Aprile 10, 2006, 16:10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Come da oggetto sono interessato a fare l'iscrizione ad un motoclub, il quale per la licenza mi richiede la visita del medico sportivo...

A milano c'è il famoso centro in via LARGA... ma non ho voglia di andare fino in centro... Meglio se in provincia...
Qualcuno mi sa consigliare?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Ma licenza agonistica o non agonistica? Cioè vuoi fare gare anche esterne il motoclub o ti basta avere la licenza per poter accedere ai vari impianti solo per allenarti?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik


Il Regolarista

la visita medico-sportiva si fà in dicembre max gennaio  :-[ :-[ :-[ che minchia te ne fai adesso  :-[ :-[ con tutti i campionati già iniziati e probabilmente non ci sono manco più licenze
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Se invece ti serve solo per poter frequentare piste et similia ti serve un certificato di idoneità sportiva per uso non agonistico, e quinti fai tessera e licenza non competitiva, vai dal tuo medico e dagli 30 euro, prezzo imposto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Mi serve NON per gare... ma per poter entrare nei vari impianti che siano essi dedicati al cross o ai pochissimi (ne conosco uno ma voglio fare il positivo) di enduro!!!

L'iscrizione al motoclub mi serve principalmente per poter poi iscrivere la moto di mio padre (BMW R45 1980) come moto d'epoca...
E quindi far pagare lui meno di assicurazione...

Tutto qui...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

non sò se l'assicurazione fim (e anche l'iscrizione al registro di una moto) possa essere fatta su moto non del licenziato fim (in questo caso tuo padre...)
per le piste da cross, sei sicuro che ne valga la pena?
alla fine sono abbastanza euri e per andare un po' in pista da cross secondo me sono esagerati

oltretutto ultimamente l'assicurazione fim fà sempre più fatica a rimborsare gli infortunati (non mi ricordo, ma penso di aver letto qualcosa su soloenduro)

Tractor

Del centro in via Larga non avevo mai sentito....

Quando correvo, una decina di anni fa, mi sottoponevo alle visite mediche presso la piscina Cozzi, in v.le Tunisia a Milano; In provincia non ho proprio idea.....

Tractor



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gianpivr

Quindi ti basta un certificato di idoneità sportiva del tuo medico, niente visita in centro sportivo. Per quanto riguarda i mezzi d' epoca è possibile far avere i benefici fiscali e farli iscrivere al registro storico fino ai parenti di primo grado, nessun problema.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: ciak il Aprile 10, 2006, 22:44:32 PM

oltretutto ultimamente l'assicurazione fim fà sempre più fatica a rimborsare gli infortunati (non mi ricordo, ma penso di aver letto qualcosa su soloenduro)

Non serve andare su soloenduro, ti ricordi la mia caviglia?

Pablo

Oggi ho telefonato a più centri sportivi dove fare la visita!!!

TUTTI mi hanno chiesto il modulo di richiesta del MOTOCLUB... (modulo pre-compilato dalla regione lombardia)
Io ho telefonato al motoclub il quale dice che non lo hanno mai rilasciato...

Ho trovato alla fine un centro medico che mi rilascia cmq il documento per la visita sportiva... e se entro 60 gg gli porto il modulo, trasforma lo stesso documento per attività agonistica...

Intanto ho prenotato per giovedì in pausa pranzo la visita!!!

Ora ditemi voi... che cavolo devo fare!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2006, 23:03:14 PM


TUTTI mi hanno chiesto il modulo di richiesta del MOTOCLUB... (modulo pre-compilato dalla regione lombardia)
Io ho telefonato al motoclub il quale dice che non lo hanno mai rilasciato...

Pablo

A me non l'hanno mai chiesto.

gianpivr

A me pure hanno mai chiesto nulla, a mio fratello e ai miei compari nemmeno! Ma gira e rigira, Pablo, come mai vai in un centro medico sportivo se devi fare la non agonistica?!? Non hai un medico di base come tutti che con 30 euro ti stampa il certificato senza correre in giro per centri di medicina sportiva?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

Che minchia stai facendo  :o :o :o :o .......... a te basta la visita medica sportiva del medico di base senza nessuna richiesta del motoclub o tantomeno centri di medicina sportiva se non vuoi la licenza non ti serve altro un classico certificato d' idoneità sportiva rilasciato dal tuo medico di base con 30 euri  ;) ;) ....... tè capì Paolon
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Dan

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2006, 23:03:14 PM
Oggi ho telefonato a più centri sportivi dove fare la visita!!!

TUTTI mi hanno chiesto il modulo di richiesta del MOTOCLUB... (modulo pre-compilato dalla regione lombardia)
Io ho telefonato al motoclub il quale dice che non lo hanno mai rilasciato...

Ho trovato alla fine un centro medico che mi rilascia cmq il documento per la visita sportiva... e se entro 60 gg gli porto il modulo, trasforma lo stesso documento per attività agonistica...

Intanto ho prenotato per giovedì in pausa pranzo la visita!!!

Ora ditemi voi... che cavolo devo fare!!!

Pablo

La richiesta della società è normale prassi per il "certificato medico per attività agonistica" (timbrato e firmato dal presidente della società). Senza ti rilasciano un certificato per attività non agonistica, costo circa 30 €, la differenza con quello del tuo medico di base è una visita un pò più completa.
Comunque ti mando via email un modulo. :)
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels