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Mi serve aiuto con la carburazione.

Aperto da XR17, Aprile 10, 2006, 22:39:28 PM

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XR17

Da quando ho rifatto il motore la mia motina fa sempre fatica a partire a freddo.
I getti standard dovrebbero essere 45/145 vite pilota a 2-1/4,3/4 giri da tutto chiuso.
Io sono senza fondello chiuso, ma ho il rompifiamma, e sono senza snolkler.
Adesso monto 58/158 vite pilota a 1-1/4 giri da tutto chiuso.
Prima  (prima che partisse il motore) avevo il 55 di minimo con il pilota a 4 giri.
Il problema è che sia senza aria che con l'aria a metà fatica a partire, con l'aria tutta tirata si ingolfa.
Prima avevo il pilota aperto di 2-1/2 giri e adesso, come scritto sopra, l'ho messo a 1-1/4 basandomi sul massimo regime minimo raggiunto dal motore.
La moto scoppietta un pelino in rilascio ma solo dopo che il motore è molto su di giri. Non fa strappi strani neanche in apertura e a caldo parte al primo colpo.
Non capisco dove sia il problema visto che prima dell'inverno partiva al tezo-quinto colpo e adesso ci metto mezz'ora ad accenderla.
La candela è color nocciola.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
ex:
Piaggio NRG MC3
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Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pablo

La butto li... ( ma sicuramente SBAGLIO) se la mia ha il problema opposto ed è di carburazione GRASSA... la tua sarà MAGRA!!!
Quindi dovrai operare in quel senso...
e giustamente ora arriveranno gli specialisti e ti diranno come...  :P

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

Grande Pablo!

Dimenticavo: ogni tanto mi capita che, se cambio marcia lentamente, quando chiudo mi fa uno scoppietto.
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Gianfry

se e duro a partire a freddo e scoppia in rilascio e parte bene a caldo sei magro

Stefano80

però i getti li hai già aumentati..

io punto il dito su un infiltrazione d'aria (collettore lento o screpolato per esempio)
oppure sul minimo troppo basso...

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XR17

Adesso che ci peso... quando ho rimontato il motore avevo stretto tutto per bene e è partita subito.
Poi il tendicatena era stato tirato male e il meccanico ha dovuto togliere il carburatore per sistemare.
Magari non ha stretto bene qualcosa.
Controllero!
Grazie ragazzi!  :)
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capitangiaco

Citazione di: XR17 il Aprile 10, 2006, 22:39:28 PM
Da quando ho rifatto il motore la mia motina fa sempre fatica a partire a freddo.
I getti standard dovrebbero essere 45/145 vite pilota a 2-1/4,3/4 giri da tutto chiusi.
Nel mio manuale c'e' scritto 52/142
Citazione
Io sono senza fondello chiuso, ma ho il rompifiamma, e sono senza snolkler.
Adesso monto 58/158 vite pilota a 1-1/4 giri da tutto chiuso.
La candela è color nocciola.

Per fondello intendi il tappo che va dentro il rompifiamma ?
Io ho 55/162, mi consuma tanto e se vado sempre al minimo si ingolfa, pero' parte senza problemi.
La mia candela e' nera come il carbone

Dove si comprano i getti ?
Meglio una fiat 500 con 500 watts che una Fiat Punto con punti watts!
(PS: zulla zulla ho comprato la punto...)

XR17

Si, intendo il tappo del rompifiamma.
Anch'io avevo 55/162 e partiva subito, ma mi sembrava troppo scarburata, quindi ho messo il 58/158.
Mi sa che se continua così rimetterò il 55/162, e se non va così... BO!
I getti li compri da un meccanico Honda o prova a chiedere a uno della KTM tanto i getti keihin sono tutti uguali, il problema è la dimensione. Il problema è che costano 9 euro l'uno.
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Campolone

#8
Citazione di: XR17 il Aprile 10, 2006, 23:08:39 PM
Dimenticavo: ogni tanto mi capita che, se cambio marcia lentamente, quando chiudo mi fa uno scoppietto.

probabilmente hai delle infiltrazioni d'aria  ;)
Verifica e/o stringi bene tutto.
XR 600R '95

XR17

Infiltrazioni non ne ho.
Sto provando con il 55/158.
Sul manuale che ho dice che sul 400 stappato andrebbe 60/162, magari proverò anche così.
Ho notato una cosa: se a moto accesa tiro l'aria non cambia niente.
In teoria il numero dei giri o il rumore non dovrebbe cambiare?
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XR17

Finalmente parte bene, sia a freddo che a caldo!!!!!!!  :)
Ho messo 55/162, pilota aperto di 4 giri, come appena comprata e funziona tutto.
Scoppietta un po' ma lascio stare.
Sono soddisfatto!
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