Menu principale

dall'ara:quella misura ti basta

Aperto da homer, Aprile 11, 2006, 00:48:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

homer

ho telefonato a dall'ara per avere il nullaosta per sostituire le gomme sul libretto di circolazione,e mi a detto che me lo potevano rilasciare solo se la misura indicata nel mio libretto non fosse piu in produzione,dal momento che tale misura 110/100-18 e ancora prodotta da diverse aziende niente nullaosta.ce qualcuno che lo ha ricevuto di recente?e che gomme poteva montare da libretto?bo...non ci ho capito niente molti di voi parlano di 4 o 5 misure diverse,con me la SIG.RA dall'ara e stata categorica.........quella misura ti basta e avanza.qualche sapiente della materia ha qualche suggerimento?grazie,ciao homer
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

teppo

Al tempo l' avevo fatta anch' io la richiesta: siccome in Italia le uniche gomme corrispondenti alle misure 110/100-18 e 80/100-21 riportate sul libretto sono gomme da cross non omologate per uso stradale, esposto questo problema al Dallara lui (o lei, non ricordo) aveva sentenziato che avevo ragione e mi avrebbe rilasciato il nulla-osta per il montaggio delle corrispondenti 120/90, 130/80, 140/80-18 e 90/90-21 !
Poi è successo che si è scoperto che la mia XR era di importazione parallela e l' importatore era fallito, così nè Dallara nè Honda Italia potevano risponderne, ma Dallara mi ha rilasciato una dichiarazione che spiegava che per motivi burocratici non poteva garantire la modifica su una moto non di sua importazione, ma per motivi tecnici la riteneva possibile, rimandando la decisione alla Motorizzazione, che però mancando la dichirazione del vero importatore poteva accettarla o respingerla. Nel dubbio ho desistito, però Dallara il possibile lo aveva fatto, non posso incolparlo di nulla !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

homer

ok grazie per queste info!!un ulteriore domanda:sei sicuro che le 110/100-18 che ci sono in circolazione siano tutte per uso cross e quindi non omologate per la circolazione su strada.se e cosi vedro di farglielo sapere magari lo prende in considerazione....grazie
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

teppo

Sicurissimo !
O meglio, le uniche gomme cross esistenti al mondo omologate per uso stradale sono le Pirelli MT18 Heavy Duty, le Maxxis M71 (mi pare), le BF Goodrich Crossengo e le IRC Volcanduro:
- le Pirelli sono introvabili: io al tempo non sono riuscito a farmele arrivare da nessun gommista pur essendo a catalogo.
- le Maxxis non le importano in Italia perchè la misura cross per enduro è poco richiesta
- le IRC sono quelle che montano in origine le XR, ma vengono vendute solo da Dallara come ricambio originale ad un prezzo assurdo, se ricordo bene 300 euro per la posteriore !
- le BF Goodrich sono infine le uniche reperibili, comunque troppo poco per giustificare la disponibilità sul mercato di tali misure: in pratica non c' è altra scelta, e se non si trovano dal gommista a magazzino, si aspettano settimane !
Con tali premesse il nulla-osta è giustificato !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Il Regolarista

Anche le metzeler mc 3 sono omologate per uso stradale  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

homer

mi sa ke ho poche speranze....ho inviato per fax la copia del libretto ma mi ha gia preannunciato che,sebbene molto costose,le irc sono regolarmente in vendita e quindi non mi puo far avere questo benedetto nullaosta....non mi resta che rimanere nell'illegalita....tu vai e prova a fare le cose in regola!!!!!!
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gianca charly

#6
Citazione di: homer il Aprile 11, 2006, 19:03:51 PM
mi sa ke ho poche speranze....ho inviato per fax la copia del libretto ma mi ha gia preannunciato che,sebbene molto costose,le irc sono regolarmente in vendita e quindi non mi puo far avere questo benedetto nullaosta....non mi resta che rimanere nell'illegalita....tu vai e prova a fare le cose in regola!!!!!!
a suo tempo anche io ho chiamato dallara x le irc e mi ha sparato il prezzo mi sembrava 1 barzelletta 600 euro x 2 gomme ma quello e matto...  :-X
gianca charly

masso

io per il 400 chiesi il nulla osta per vedere se mi passavano la misura 120/80-18. Il nullaosta me l'hanno mandato senza problemi (e a gratis), però le misure riportate sul nullaosta erano paro paro quelle che avevo gia sul libretto...PAZIENZA!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Il Regolarista

Esagerati ....... prova a mandare una mail a Riga-gomme non mi ricordo come si chiama di nome ma è cordialissimo e risponde a tutti vedrai che lui una soluzione la trova e ai giusti euri  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

homer

novita sul fronte dall'ara oggi ho chiamato e mi ha detto che mi fara avere il nullaosta pero non mi ha detto nulla sulle misure che potro montare speriamo come qualcuno mi ha detto che non mi arrivi un nullaosta con le stesse misure del libretto.io aspetto poi si vedra e vi faro sapere
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gianca charly

#10
Citazione di: Il Regolarista il Aprile 11, 2006, 21:08:47 PM
Esagerati ....... prova a mandare una mail a Riga-gomme non mi ricordo come si chiama di nome ma è cordialissimo e risponde a tutti vedrai che lui una soluzione la trova e ai giusti euri  ;) ;)
guarda che non sto esagerando chiamando dallara x le irc mi ha sparato proprio quella cifra non sto scherzando... sono impazziti!!!
ho optato x le dunlop 707 120 euro la coppia spedite le ordino adesso (da rigagomme) ciao  :P
gianca charly