Menu principale

CONSIGLIO SU LEOVINCE X3

Aperto da turboxr, Aprile 12, 2006, 13:52:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

CIAO RAGAZZI STAVO PENSANDO DI ACQUISTARE UNA LEOVINCE X3 SOLO CHE MI HANNO BLOCCATO DICENDOMI CHE SE METTO QUEL TERMINALE SONO COSTRETTO A MONTARE UN KIT DYNOJET, PENA PERDITA DI PRESTAZIONI DELLA MOTO.
VOI CHE NE DITE ?
E' VERO O VADO TRANQUILLO CON L'INSTALLAZIONE ?
IL RUMORE HO GIA AVUTO MODO DI LEGGERE CHE E' ESAGERATO !!!!!!!   :-* :-* :-* :-* :-*

Webbo

non è necessario nessun kit dinojet... forse devi solo cambiare un o al max due getti (costo minore)

ah, per cortesia non scrivere maiuscolo, il perchè lo trovi nell'area regolamenti

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

si si 'avevo letto non mi sono accorto di averlo inserito  :arreso:

e' un'operazione difficile ? si deve mettere mano al carburatore ? pensate che aumenteranno anche i consumi ?

Grazie

metareal

Citazione di: turboxr il Aprile 12, 2006, 14:02:27 PM
si si 'avevo letto non mi sono accorto di averlo inserito  :arreso:

e' un'operazione difficile ? si deve mettere mano al carburatore ? pensate che aumenteranno anche i consumi ?

Grazie

Si devi mettere mano sul carburatore.
L'operazione non e` impossibile ma il carburatore e` un elemento delicato, se non sai quello che devi fare io lo farei fare ad un meccanico.

I consumi aumenteranno relativamente...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

matteoxr

io ti consiglierei di prendere uno scarico omologato..

turboxr

TIPO ? UNO CARINO CON UN  BEL SUONO PER LA 400 ?

lorexxx

Ciao

Io ho la Leo, a suo tempo l'ho montata con il carb originale senza modificare i getti e ti assicuro che va già bene cosi' magari va ritoccata la carburazione rendendola più "grassa" agendo sull'apposita vite, comunque se cerchi qualcosa di più in alto puoi cambiare il getto del massimo mettendo un 185, magari abinandolo ad un filtro aria più permeabile, e non farebbe male anche aumentare il getto minimo (un bel 68S se non sbaglio) vista la cronica magrezza che comunque affligge la XR650R anche con scarico originale. Comunque grande marmitta, veramente ben realizzata e dal sound molto bello (almeno per me), aggiungerei ottima scelta.

Lorexxx

XR17

Citazione di: lorexxx il Aprile 12, 2006, 14:40:42 PM
Ciao

Io ho la Leo, a suo tempo l'ho montata con il carb originale senza modificare i getti e ti assicuro che va già bene cosi' magari va ritoccata la carburazione rendendola più "grassa" agendo sull'apposita vite, comunque se cerchi qualcosa di più in alto puoi cambiare il getto del massimo mettendo un 185, magari abinandolo ad un filtro aria più permeabile, e non farebbe male anche aumentare il getto minimo (un bel 68S se non sbaglio) vista la cronica magrezza che comunque affligge la XR650R anche con scarico originale. Comunque grande marmitta, veramente ben realizzata e dal sound molto bello (almeno per me), aggiungerei ottima scelta.

Lorexxx

Attento lorexxx che qua si prla di 400 e ovviamente quei getti sono enormi!  :)

Per turboxr:
Mi spiace ma non ci sono scarichi omologati per il 400.
Al 99% dovrai cambiare sia getto del minimo che del massimo. Costo sui 15/20 euro dei 2 getti, non ricordo bene.
Se vuoi rimanere con una parvenza di legalità potresti montare i collettori maggiorati CRD sul terminale originale senza fondello.
L'hai già tolto il fondello e lo snolkler? Già così guadagni molto!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

alexa

Se cambi solo il silenziatore, cambiare i getti non è obbligatorio!
La differenza la noti lo stesso!

Certo che se cambi getti e filtro aria.... ::)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

turboxr

L'hai già tolto il fondello e lo snolkler? Già così guadagni molto!  ???????

che roba e'????????? illuminatemi pervafore

matteoxr

lo snorkel è una specie di tappo di gomma che hai sulla airbox mentre il fondello è la parte posteriore della marmitta che si può svitare..tappano rispettivamente aspirazione e scarico

cmq non mi intendo molto della tua moto, aspetta che ti rispondano più precisamente gli esperti.

turboxr

tempo addietro ho smontato questo fondello ma la moto sembrava affogarsi forse perche' non avevo tolto quel tappo nella scatola filtro ???'''

turboxr

A scusate dimenticavo.... qualcuno di voi col 400 ha gia comprato on-line questo terminale ???? dove potrei trovarlo e a che costo ????
Grazie

Luk

Credo che l'X3 completa si aggiri intorno agli 800 euro, prova a vedere su e-bay..
E' di certo un bellissimo scarico,ma se sei deciso a montare roba non omologata considera anche l'Akrapovic (se l'ho scritto giusto..!) che più o meno come prestazioni è come l'X3, o magari un Xracing se vuoi risparmiare!
Ragazzi scusate, ma il tappo sull'aspirazione nominato prima dove lo tovo sul 650? Io non no mai tolto niente lì, ma non vedo tappi..!!! Ho solo il filtro composto da una retina metallica e dalla gommapiuma!
Mai sottovalutare la potenza XR!

XR17

#14
Per togliere il tappo sulla scatola filtro devi togliere la sella.

E' il 14 o il 15.
Il leovince completo dovrebbe costare sui 350 euro. Per comprarlo devi andare in un negozio perchè sul catalogo online mi pare che non ci sia più.
Di dove sei?
Altrimenti solo i collettori CRD maggiorati mi pare costino 170 euro e li puoi comprare sul sito della X-Racing.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!