Menu principale

BENZINA MENO CARA DIAMOCI DA FARE AMICI

Aperto da turboxr, Aprile 12, 2006, 22:55:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare...

COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea geniale!


Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.

Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come. Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che,per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.
I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende.
Bisogna usare il potere che abbiamo.
La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie,SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica compagnia.
Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone;  se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto.
Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni !
E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?

Coraggio diamoci da fare !

gianpivr

Finiamola con ste cazzate di lotta sociale, dai!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

turboxr

A volte le "cazzate" , termine che in maniera molto educata hai associato ad un'idea, hanno fatto storia

gianpivr

Cazzate perchè c' è l' intento di fare nell' ombra, di boicottare, di fare lotta sociale eccetera. Mi arriva ogni anno la stessa mail, firmata lotta sociale, non l' ho associata ad un' idea, era firmata da un' idea! E il mio non era un termine educato, era onesto, molto più onesto della tua propaganda!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

turboxr

Ti assicuro che ti sbagli nessuna propaganda era solo un modo per avere opinioni e quindi cercare di capire assieme ad altri se una cosa del genere potesse funzionare o meno.
A puntare il dito contro siamo tutti bravi

Il Regolarista

E sù daii .....daiiii ..... io c' ho la skoda a gasolio  :P :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Stefano80

 :bboni:

questa "cosa" è già parecchio che gira...
mi sarà arrivata in mail almeno 10 volte negli ultimi 3/4 anni....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


HELLAS

Citazione di: Stefano80 il Aprile 13, 2006, 00:11:52 AM
:bboni:

questa "cosa" è già parecchio che gira...
mi sarà arrivata in mail almeno 10 volte negli ultimi 3/4 anni....

be visto il prezzo della benzina non credo abbia mai funzionato.

senza cosiderare che se non sbaglio il 70% del prezzo sono tasse e quindi anche se il concetto funzionasse

non cambierebbe poi molto

matteoxr

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 13, 2006, 00:08:32 AM
E sù daii .....daiiii ..... io c' ho la skoda a gasolio  :P :P :P

anch'io!!!!!

cmq alla fine dovrebbero semplicemente ridurre le imposte sulla benzina,ma sappiamo tutti che se riducono le entrate da una parte le aumentano dall'altra, quindi..

alexa

Citazione di: gianpivr il Aprile 12, 2006, 23:25:44 PM
Finiamola con ste cazzate di lotta sociale, dai!!!


Proprio tu parli di cazzate che hai le calze slabbrate...    :rofl: :rofl: :rofl:




p.s. sono "daccordissimo" con te!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

teppo

#10
Ragazzi, non fate così, in teoria il metodo funzionerebbe benissimo, e vi porto un esempio:
ipotizzando che le automobili si assomigliassero veramente tanto al punto che una Passat fosse uguale ad una Croma, se tutti comprassero la Passat e nessuno la Croma, alla Fiat resterebbero 2 possibilità: chiudere o stracciare i prezzi ! La realtà non è poi molto diversa, in quanto alcune case automobilistiche che producono un modello che non incontra i favori del pubblico lo devono svendere, mentre altri che azzeccano il best-seller, lo vendono al prezzo che gli pare !
Ora, se per una strana congiunzione cosmica a tutte le persone del mondo stesse sui maroni la Agip e nessuno facesse più benzina lì, o il giorno dopo la Agip chiude o la benzina Agip costerebbe la metà delle altre !
Il fatto però che lascia questa idea nel campo delle utopie è che per quanto ci si possa impegnare, la percentuale di persone coinvolte nella mozione sarà sempre troppo bassa per poter contare qualcosa perchè ormai la benzina è un genere di prima necessità come il cibo, e lo dimostra il fatto che se nel raggio di 5 km da casa non c' è un distributore, possono essere problemi, così come per il supermercato: se sei in riserva e nella tua zona c' è solo un distributore Esso, la benza la fai lì; se davi fare ogni giorno 50 km per andare a lavorare e nel framezzo c' è solo un distributore Esso, la benza la fai lì; se fai il rappresentante e ti sciroppi 500 km ogni giorno, la benza la fai dove capita, anche alla Esso !
In definitiva, questa è un' azione destinata a restare un intelligente esempio di possibile conquista socio-economica popolare, ma in altri contesti: nella nostra società ci sono troppi impegni e troppo poco tempo per compierli, così un' ulteriore complicazione della giornata è poco digeribile !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MartY

#11
E poi io alla Esso faccio la raccolta punti e mi prendo il giravite elettricco!

SCHERZO!!!  ;D ;D ;D

Mi prendo il pallone nero!  ;)

Ma stibastardi invece di fate le raccolte punti non potrebbero abbassare un pò i prezzi??!?!?

MY

lorexxx

Salve

Questa è come quella proposta un po di tempo fa da un "fisico" che intendeva far cambiare l'inclinazione dell'asse terrestre semplicemente mettendo daccordo 2 o3 trecento milioni di persone che a una data ora avrebbero dovuto compiere un salto all'unisono. Il prezzo della benzina (almeno in Italia), come ha detto qualcuno, è fatto al 70% di tasse e poi questa coalizione mondiale a cosa serve visto che la benzina in altri paesi non UE costa mediamente meno della metà di  quanto noi paghiamo un caffe, gli stati uniti che sono il più grande consumatore di prodotti raffinati il prezzo della benzina è adesso di 2 dollari per gallone (un gallone sono quasi 4 litri) per cui sai che gliene frega alle sette sorelle di questo tipo di boicottaggio (se anche mai riuscisse). Il prezzo del petrolio sale perchè sale la domanda, leggi Cina e India, sarebbe più utile boicottare le merci Cinesi quello forse si farebbe calare il prezzo del petrolio e con esso dei suoi derivati, ma poi forse in Italia resterebbe tutto come è visto il cartello che fanno le compagnie petrolifere, questo purtroppo è un fenomeno deltutto Italiano visto che negli USA, per esempio, il costo della benzina segue il costo del petrolio, dopo l'uragano si pagava 4 dollari ora costa 2, esattamente la metà.

Lorexxx

Pablo

L'unica soluzione... è comprare la vecchia pandina di anni fa a energia solare!!!
Ricordo che negli anni '90 (i primi anni ovviamente) costava circa 30 milioni di lire...

E chi ca**o la comprava una panda a quel prezzo??

Oggi (parlo da RAPPRESENTANTE quale sono) la comprerei senza pensarci...  :P

Io spendo giornalmente dai 30 ai 40€ di GASOLIO!!!  :-\ Mi viene da piangere ogni volta che devo farlo...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vale

Piango anch'io ogni volta che faccio benzina alla 206,ogni volta mi sembra che il serbatoio sia più profondo, che il motore sia più grosso ma invece è solamente quel fottuto prezzo della benzian che sale !!!!!!!!

Se volessimo immaginare uno scenario in cui tutti vanno a comprare la benzina da A e non da B, la soluzione ipotizzata prevede che B abbassi il prezzo per attirare i clienti. Ma fino a che prezzo ? un lieve ribasso potrebbe portare alcuni clienti ad andare da A a B, che successivamente nel breve periodo tornerebbe ad avere un prezzo allineato ad A. Ma se  tutti andassero da A per rappresaglia con B, ed A decidesse di fare un bel regalo ai suoi clienti alzando il prezzo,( tanto tutti vengono qua perchè non spremerli !!!! )il cliente a questo punto cosa farebbe, andrebbe da B che non potendo non sfruttare l'occasione alzerebbe il prezzo allineandosi ad A, fottendo bellamente il consumatore.

Non so bene perchè ho scritto questo, ma non mi sembra poi campato per aria .....