Menu principale

Vuoi risolvere il problema del fuoristrada ? Asfalta il mondo

Aperto da Il Regolarista, Aprile 12, 2006, 23:55:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: XR17 il Aprile 14, 2006, 22:04:19 PM
Io non vado mai in off proprio a causa degli "amanti della natura".
Qua a Padova c'è il riscio che ti sparino dietro.
Ci sono troppe rogne quindi sono costretto a tenere le ruote su asfalto!

Noi ieri da MILANO siamo venuti a girare a Padova... credo lo possa fare anche tu che sei già sul posto!!!

Basta avere la VOGLIA  ;) e la passione...
é vero che li in zona è una guerra!!! Me ne sono accorto... ed a volte si cambia strada per la paura di incontrare in quel bivio gli omini verdi... Ma è anche vero che non si può stare rinchiusi in casa...
Allora fatti un motard!!

Pablo  :-[


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

Citazione di: Pablo il Aprile 15, 2006, 10:11:10 AM
Allora fatti un motard!!

Pablo  :-[

Infatti sto aspettando:
Tra un anno mi si sblocca la patente e mi prendo un bel BRP motard! (ovviamente del 2000-2003 che sono gli anni migliori)
:)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

Proprio una bella soluzione  :( :( :( :( vietano il fuoristrada e mi faccio il motard  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:< manco se mi mandano contro l' esercito ....... duri a mollare sempre e comunque lotta continua .....così è troppo facile  :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

teppo

Ieri (lunedì di Pasquetta) ho fatto un uscita in mountainbike con un collega ex endurista e ora downhiller, e mi ha portato a discendere per dei sentieri supefacenti sulle pendici del monte Finonchio, avanposto dell' altipiano di Folgaria  e Lavarone verso la valle dell' Adige, che ogni tanto risalgo in moto con la consueta paura di essere beccato ! Ebbene, con la minore velocità della bici e con la maggiore tranquillità che deriva dal non essere lì in moto, in mezzo ai boschi ho potuto notare cose tipo:
- discarica di almeno 100 cassette della frutta in plastica
- grossi tubi in plastica tipo scarico acque bianche e relativi imballaggi in nylon ricoperti di muschi e licheni
- capanno in eternit forse uso caccia o chissàchè
- fusti di anticrittogrammici o (!!!!!!!) prodotti chimici in una radura che forse anni prima era un campo coltivato

E considerate che da me stanno anche vietando la discesa dai sentieri delle povere mountainbike, sicchè ieri ero pure in contravvenzione !

Però attenzione: da me in tutto ciò WWF e verdi c' entrano poco o nulla, i veri nemici dei fuoristradisti a ruote (moto o bici non importa) sono le associazioni degli alpinisti ed escursionisti che si arrogano la proprietà di ogni sentiero che non sia una strada asfaltata per destinarlo ad uso passeggiate, e purtroppo con tale appropriazione indebita i passeggiatori risultano aggressivi e intolleranti al passaggio di moto e bici, altro che saluti e chiacchiere cordiali !

Una considerazione: ieri eravamo in 20 downhiller con bici e gomme da nulla invidiare alla mia Yama WR, e siccome io ho una bici da crosscountry poco adatta all' uso in discesa ero l' ultimo del gruppo; il sentiero non lo conoscevo, ma pensavo di non aver problemi a seguire i solchi lasciati da chi mi precedeva, e invece ho sbagliato strada 2 volte ! Miseria che scempio, siamo forse riusciti a scompigliare lo strato di foglie secche lasciato dall' inverno......... ditemi voi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Citazione di: teppo il Aprile 18, 2006, 09:53:11 AM
Ieri (lunedì di Pasquetta) ho fatto un uscita in mountainbike con un collega ex endurista e ora downhiller, e mi ha portato a discendere per dei sentieri supefacenti sulle pendici del monte Finonchio,

FAcendo finyta di non volere ironizzare di te ed i Tuoi amici tutti Maschiacci sul monte Finocchio.....

va bene tutto! ma che la gente ce l'abbia con LE BICI mi sembra davvero assurdo.

a costo di denuncia, se uno dovesse dirmi che la mia BICI rovina il bosco GLI ARROTO IL TELAIO INTORNO AL COLLO senza nemmeno discutere.

quando qualcuno mi muove critiche alla moto, sono sempre disponibile e gentile e prontissimo ad intavolare una discussione certo che si debba fare distinzione tra modo e modo di andare in moto

ma la BICI è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE E INDISCUTIBILE

qualsiasi critica é ARBITRARIAMENTE RESPINTA

per il resto, voto il partito del TASSELLO CHE RIDE

ed aggiungo che dalle mie parti i sentieri più belli per renderli più ORDINATI, meglio accessibili e PRATICABILI per i turisti, li hanno CEMENTATI!

effettivamente é molto più dannosa la mia gomma da Motocross non omologata che una bella COLATA DI CEMENTO!!!!!

ma mi facciano il piacere

Il Regolarista

Alle prossime regionali votate PFE per voi la vostra moto e pure vostra moglie così almeno per qualche domenica l' anno non vi hà tra le palle ....... più mule per tutte e lunga vita al due tempi .... votate il tassello che ride  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Citazione di: MAGRA il Aprile 18, 2006, 11:03:35 AM
Citazione di: teppo il Aprile 18, 2006, 09:53:11 AM
Ieri (lunedì di Pasquetta) ho fatto un uscita in mountainbike con un collega ex endurista e ora downhiller, e mi ha portato a discendere per dei sentieri supefacenti sulle pendici del monte Finonchio,

FAcendo finyta di non volere ironizzare di te ed i Tuoi amici tutti Maschiacci sul monte Finocchio.....

va bene tutto! ma che la gente ce l'abbia con LE BICI mi sembra davvero assurdo.

a costo di denuncia, se uno dovesse dirmi che la mia BICI rovina il bosco GLI ARROTO IL TELAIO INTORNO AL COLLO senza nemmeno discutere.

quando qualcuno mi muove critiche alla moto, sono sempre disponibile e gentile e prontissimo ad intavolare una discussione certo che si debba fare distinzione tra modo e modo di andare in moto

ma la BICI è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE E INDISCUTIBILE

qualsiasi critica é ARBITRARIAMENTE RESPINTA

per il resto, voto il partito del TASSELLO CHE RIDE

ed aggiungo che dalle mie parti i sentieri più belli per renderli più ORDINATI, meglio accessibili e PRATICABILI per i turisti, li hanno CEMENTATI!

effettivamente é molto più dannosa la mia gomma da Motocross non omologata che una bella COLATA DI CEMENTO!!!!!

ma mi facciano il piacere

Non sono le bici a dar fastidio ma i ciclisti che vanno a manetta sui sentieri senza rispettare chi va a piedi, ti fanno il pelo e manco li senti, non sai dove spostarti perche ti passano a destra e a manca.

Tempo fà un branco di finocchi (con quei pantaloncini aderenti... ;D) in bicicletta tagliarono la strada a Dan su sterrato facendola cadere mentre era in moto (al tempo era principiante) e tirarono dritto senza curarsi di lei.
Questo è sintomatico dell'atteggiamento che hanno molti ciclisti da queste parti, ma se andassero in moto oa cavallo sarebbe lo stesso!

Il punto è sempre lo stesso: siamo in troppi e c'è troppo cemento, quello è l'unica cosa che disturba la natura non le bici, i cavalli o le moto i cui segni di passaggio sono lavati via dal prossimo temporale.
Certo che se passano 1400 moto...

Un altro fatto è che essendo in tanti, per poter convivere dovremmo essere molto educati...

Alegher,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Aggiungo che il Partito del Tassello dovrebbe fermare la cementificazione selvaggia!

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

Sono pienamente d' accordo ...... per il discorso delle bici il problema è comune alle moto e ai cavalli ...... manca l' educazione  ;) ognuno si sente padrone del mondo senza rispettare nessuno  :hmmm: :hmmm:
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

teppo

E poi un' altra bella, una notizia di 2 giorni fa:

a S. Vigilio di Marebbe (Alto Adige) una cabinovia è stata travolta dalla frana innescata dagli sbancamenti eseguiti per costruirla !

Ho lavorato 7 anni in una azienda che costruisce seggiovie, ho visto degli scempi pazzeschi: enormi voragini larghe 50 m che partono dalla vetta della montagna e squarciano il bosco fino a valle; scavi e riporti per lisciare la pista da sci che sennò gli sciatori si lamentano che la pista non è un biliardo; in estate quando piove si formano fossi di scolo alti 1 metro che portano nel bosco sassi e fango; blocchi di cemento arrampicati sulle rocce....... ma lì va bene, i turisti devono sciare perchè portano soldi ! Provate però d' estate ad andare in moto su queste piste che sembrano cave di sassi: vi denunciano pure ai carabinieri perchè le piste da sci sono virtualmente proprietà della società che gestisce gli impianti sciistici, per tutto l' anno e non solo d' inverno che ti denunciano pure se ci vai sopra mentre fai scialpinismo (e ovviamente non paghi il biglietto della seggiovia).

Così siamo messi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Citazione di: teppo il Aprile 26, 2006, 15:28:33 PM
E poi un' altra bella, una notizia di 2 giorni fa:

a S. Vigilio di Marebbe (Alto Adige) una cabinovia è stata travolta dalla frana innescata dagli sbancamenti eseguiti per costruirla !

Ho lavorato 7 anni in una azienda che costruisce seggiovie, ho visto degli scempi pazzeschi: enormi voragini larghe 50 m che partono dalla vetta della montagna e squarciano il bosco fino a valle; scavi e riporti per lisciare la pista da sci che sennò gli sciatori si lamentano che la pista non è un biliardo; in estate quando piove si formano fossi di scolo alti 1 metro che portano nel bosco sassi e fango; blocchi di cemento arrampicati sulle rocce....... ma lì va bene, i turisti devono sciare perchè portano soldi ! Provate però d' estate ad andare in moto su queste piste che sembrano cave di sassi: vi denunciano pure ai carabinieri perchè le piste da sci sono virtualmente proprietà della società che gestisce gli impianti sciistici, per tutto l' anno e non solo d' inverno che ti denunciano pure se ci vai sopra mentre fai scialpinismo (e ovviamente non paghi il biglietto della seggiovia).

Così siamo messi !

Ciao Teppo

MArtedi >(25 Aprile) sono andato in Germania e per questioni di sdoganamenti sono dovuto passare dal Brennero, quindi, davanti a casa tua

davvero una bella zona

per il resto W TASSELLO CHE RIDE !!!!


teppo

Da me il tassello piange  :-\.......
La prox volta fermati che ti rifocillo !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

HELLAS