Menu principale

Portalampada con luce alogena

Aperto da matteoxr, Aprile 13, 2006, 19:51:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Onelli

Io pensavo anche di iniziare a battere bikepics alla ricerca di qualcosa montato di serie (quindi omologato), ma poi bisogna adattarlo.  Mah...

Citazione di: matteoxr il Aprile 15, 2006, 18:07:26 PMper curiosità dove hai trovato le informazioni sui circuiti di alimentazione?io ho guardato anche sul manuale d'officina e non ho trovato niente.

Dallo schema elettrico che trovi qui!   ;)

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Bracco

Citazione di: matteoxr il Aprile 15, 2006, 17:22:28 PM
Sul manuale uso e manutenzione ho trovato i seguenti assorbimenti
ANTERIORE: abbagliante/anabbagliante/posizione 35w/35w/5w
POSTERIORE: stop/posizione 21w/5w
FRECCE:  15w
STRUMENTAZIONE: luce cortesia contakm/spia abb./spia frecce 3,4w/1,7w/3,4W

Il manuale cita 21w anche per le frecce.

Per quanto riguarda la distribuzione dei carichi effettivamente non mi ero posto il problema, anche perchè la pagina con l'impianto elettrico del 650 in pdf è da decriptare, vista la qualità dell'immagine, per cui mi fido dei quello che scrive Onelli.

Ciao


uncleroby

Io monto la racetech che montano anche le CRE, non è come l'originale ma è accettabile.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

beppoxr65o

Se posso darti un consiglio, io ho montato la mascherina ktm del EXC 2005, fa veramente molta luce, è leggerissimo e sottile (poi l'estetica va a gusti ma a me piace) e il resto delle lampadine sono state sostituite da led (cat eye omologato posteriore, frecce con lampadine a led  e luci spie sostituite da led), ho tolto maggior carico possibile quindi anche con 35w ho una bella luce bianca anche a bassi giri ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

Beppo perchè non posti un paio di foto per vedere il risultato?

Ciao

RAZZO

Questa è la maschera del KTM EXC 2005 :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 17, 2006, 21:41:49 PM
Questa è la maschera del KTM EXC 2005 :



Honda-Razzo.

Negativo Max,

Quella è la mascherina della Racetech di cui parlavo. Io la monto bianca come quella delle HM CRE-F.  ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

E' vero ... ho detto una cazzata ... a vederla da lontano mi sembrava quella del KTM, invece non lo è !!  :P

Vediamo se riesco a farmi perdonare :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Eh già! è proprio lei!!! ;D
Citazione di: Bracco il Aprile 17, 2006, 21:17:02 PM
Beppo perchè non posti un paio di foto per vedere il risultato?

Ciao
Certo! Dammi il tempo di finirla! E un pò che è sotto i ferri per le ultime modifiche! Oramai sfruttando i ritagli di tempo sono quasi alla fine....modifiche radicali in corso... 8)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

Non c'è fretta Beppo. E' solo per avere un'idea. Ormai sono troppo avanti, ho ordinato/comprato tutto il necessario, per tornare indietro con le modifiche estetico-funzionali.

Rimango in attesa

P.S. Grazie H-R.

matteoxr

#25
alla fine penso che metterò su una cemoto 3000 nera (http://www.cemoto.it/articolo.php?id=574)con una lampadina da 40w..vi farò sapere se il risultato è decente.

nauticagiua



Il manuale cita 21w anche per le frecce.


il manuale utente xr 650 r dice che il vattaggio delle freccie e 12V 15W non 21W ;)
io ho messo delle 21W non vorrei che fossero troppo alte di vattaggio secondo voi devo sostituirle?

beppoxr65o

Citazione di: nauticagiua il Aprile 18, 2006, 14:57:42 PM


Il manuale cita 21w anche per le frecce.


il manuale utente xr 650 r dice che il vattaggio delle freccie e 12V 15W non 21W ;)
io ho messo delle 21W non vorrei che fossero troppo alte di vattaggio secondo voi devo sostituirle?

Io avevo delle lampadine da 21w prima.. Quando le accendevo mi lampeggiava la posizione,cioè si accendevano le frecce e contemporaneamente si attenuava la luce creando l'effetto lampeggio, tolgono troppa potenza al generatore, anche se, per poco tempo! Vedi tu! Magari mettile da 15!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

matteoxr

#28
o se proprio vuoi il massimo le metti a led. Dovrebbero assorbire molti meno watt rispetto alle normali lampadine ad incandescenza (non so di preciso quanto di meno).Sinceramente però visto il ridotto utilizzo delle frecce penso che 4 normali lampadine da 15w bastino..

ps: la maschrina racetech costa 78 euri....un po' caretta direi.

uncleroby

Io l'ho pagata 70 euro con i distanziali per montarla con la strumentazione originale.

The rule is to improvise, adapt, overcome!